come fare un buon allenamento

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
se ho letto bene hai 16 anni...
non avrai nessun problema a diventare un ottimo ciclista se animato da passione e costanza..
Permettimi pero' di consigliarti di non essere un atleta autogestito. non hai le conoscenze dovute (data l'eta') e finiresti col combinare pasticci su di un corpo che e' ancora in crescita.
Ti consiglio VIVAMENTE di aggregarti ad un gruppo, squadra o appassionati dove certamente troveresti un allenatore .

piano piano lo sto leggendo, non posso certe leggee 75 pagine in un giorno, cmq se ti ho recato fastidio scusami non era nelle mie intenzioni

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.840
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
piano piano lo sto leggendo, non posso certe leggee 75 pagine in un giorno, cmq se ti ho recato fastidio scusami non era nelle mie intenzioni
Ma no, nessun fastidio, ci mancherebbe...... a me puoi chiedere quello che vuoi, ti risponderò in base a quello che so..... scusami tu.....

ma porca vacca, non sono riuscito a farmi capire :cry...... come si fa ad esprimere il tono su una tastiera ?
Ti chiedo ancora umilmente scusa, piano piano leggendo il forum ti accorgerai che "non mordo", anzi..........
pace ? spero di si....o-o

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
non far arrabbiare vadabrut, mangia sedicenni a colazione lui.
Comunque per quanto riguarda le f&o (ma anche altri esercizi) il fatto è che te le puoi "assemblare" in molti modi diversi, non c'è un unica configurazione di tempi e cadenze su cui strutturarle.

Ma no, nessun fastidio, ci mancherebbe...... a me puoi chiedere quello che vuoi, ti risponderò in base a quello che so..... scusami tu.....

ma porca vacca, non sono riuscito a farmi capire :cry...... come si fa ad esprimere il tono su una tastiera ?
Ti chiedo ancora umilmente scusa, piano piano leggendo il forum ti accorgerai che "non mordo", anzi..........
pace ? spero di si....o-o
sì, sì, ora te lo allisci e gli dai le caramelle, poi fai come la strega di hansel e gretel e te lo mangi col salame e il formaggio:mrgreen:

alex8

Pignone
1 Luglio 2008
167
0
Visita sito
ok grazie ragazzi, ho quasi tutto ben chiaro, purtroppo in questo periodo non trovo modo di uscire in bici per il troppo studio, ma sabato pomeriggio una bella uscita lunga non me la toglie nessuo

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
ok grazi gentilissimo, ora ho chiaro quale sarà il mio allenamento almeno fino a gennaio.
volevo chiederti solo un'ultima cosa? ma le sfr sono le ripetute brevi in salita?

Ciao,
SFR è l'acronimo di Salita Forza Resistente - sono ripetute di 3-5 min a cadenza di pedalata intorno alle 40-50 RPM (rotazioni x minuto) con rapporto duro (53x14-15) su pendenze del 4-6% con recuperi di 2-3 min
In genere ti può bastare un tratto di strada di 1000-1500 metri circa.
Ciao ciao