Nuova Regola: Quando Si Mettono Risultati Di Un Test Spiegare Anche Protocollo Eseguito
Nuova Regola: Quando Si Mettono Risultati Di Un Test Spiegare Anche Protocollo Eseguito
non ho voglia di leggermi tutto però vi posso dire che un certo "bettini" di watt alla soglia ne ha solo 355, solo che è in grado dopo 250km di scattare 10 volte di fila a 700-800 watt. il test di soglia è solo UN parametro per definire un atleta... io ho 5,14 w/kg e non vinco neanche le garette di paese...
Leggendo qlc articolo su Bettini ho sempre letto ke lui nei test nn riesce a esprimersi al meglio, quindi i test nei suoi casi sono sempre sottodimensionati.
Alhoa
Ma dai, io nn vinco e per vincere ci vuole birra altro che cose...
Non conosco la tua storia ciclistica quindi non ti posso giudicare, ma non fissarti troppo sui dati di laboratorio, corri in mtb li è vero che di solito primeggiano i valori assoluti, ma penso che tecnica e tattica possono diminuire la differenza tra gli atleti, io per esempio quando ho corso in mtb avevo dei percorsi dove ero competitivo ed altri no, lo stesso vale anche su strada, quindi come t ho già detto prima specializzati punta di più sulle gare che vanno bene per le tue caratteristiche e vedrai che qualche risultato arriverà.
Petacchi non pretende di vincere il giro di Lombardia..

Cmq ritornando alla salita di test, con test di laboratorio mi sono stati trovati 290 w , ho fatto la salita della maddalena a tutta, 35 min di salita, e con il programmino che calcola i watt in base al T,Peso, attriti ecc.ecc. il valore era quello...Va bè vuol dire che nn sono capace di sfruttare la mia SUPER potenza...Ma dai, io nn vinco e per vincere ci vuole birra altro che cose...

insegna che la testa conta mooooolto più dei watt!@giumbi: un "numero" dice poco... molto importante sarebbe capire se è realmente indicativo della tua prestazione, in che momento della stagione è stato ottenuto quel numero, chi ha fatto il test, che test è stato fatto (qui non è stato detto come è stato trovato il valore di soglia dell'atleta pro in questione), chi ha letto e interpretato i dati.
.
come questoaltrimenti prendiamo un bodybuilder, lo mettiamo in bici, lo facciamo pedalare a 30 rpm cosi il cuore nn gli sale e nn và fuori soglia, quello esprime nà cifra eccezzzzziunale di watt e via.............:asd::asd::asd: