Come migliorare in salita

ORY26

Pignone
5 Aprile 2010
113
3
Visita sito
Bici
CINELLI XPERIENCE
Buongiorno a tutti! Vi pongo il mio problema, ho da qualke anno iniziato ad andare in bdc , ho perso peso e ne devo ancora perdere! Vorrei qualke konsiglio su come migliorare in salita? Qualche allenamento specifico. Ringrazio tutti

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
non voglio scoraggiarti, anzi !!! ma il miglior modo per migliorare in salita è dimagrire, dell'allenamento specifico per migliorare se ne parlerà quando sarai a posto col peso, per adesso allenati, e non te la menare troppo con i lavori specifici, allenati più che puoi in bici, fai tanti kilometri, pedala, pedala, pedala.

io i miei compagni di uscite, in pianura al ritorno li ammazzo tutti, spesso me li perdo anche se si mettono in scia, li stacco come se avessi il motorino, mentre in salita non riesco a stargli dietro manco morto, loro van su col motorino e io dietro ad arrancare !!!

vuoi sapere perchè faccio schifo in salita ? perchè peso 90kg. (son partito da 105).
ma come posso lontanamente pensare di avere la stessa VAM di uno scarso come me (scarso = che si allena poco) ma che pesa 20 kili in meno ? neanche i prof ce la fanno.
l'allenamento specifico serve a migliorare le carenze di una macchina da guerra ciclistica. io e te siamo pedalatori della domenica... tu prova a spararti 2/3.000 km al mese per i prossimi 6 mesi e poi ne riparliamo di come vai in salita !!!

ORY26

Pignone
5 Aprile 2010
113
3
Visita sito
Bici
CINELLI XPERIENCE
Hai pienamente centrato tutto!! Peso compreso ed ironia della sorte anke io sn partito da 105 kg, adesso peso 90 :-)! Allora ci risentiamo tra 6mesi anke se con impegni di lavoro e famiglia mi è impossibile fare 3000 km al mese! Allora posso dire che mi devo accontentare!!! Ciao e grazie di aver confermato ciò che pensavo!

• Mi piace
Reactions: Nitrox

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
Hai pienamente centrato tutto!! Peso compreso ed ironia della sorte anke io sn partito da 105 kg, adesso peso 90 :-)! Allora ci risentiamo tra 6mesi anke se con impegni di lavoro e famiglia mi è impossibile fare 3000 km al mese! Allora posso dire che mi devo accontentare!!! Ciao e grazie di aver confermato ciò che pensavo!

Ti dico così perchè un ex compagno di uscite, che però non ha mai avuto il problema del peso, l'anno scorso s'è messo seriamente ad allenarsi (bici + palestra + piscina + corsa ) e quest'anno ha fatto la bugno a 38 all'ora di media (l'anno scorso neanche a 30), ora pesa 70 kili è tirato come una corda di violino e infatti vola in pianura, in salita, in discesa, in falsopiano...:mrgreen:

dico ex compagno perchè lui quest'anno esce con noi e ci ammazza quando lui fa scarico... tipo la domenica dopo la gf bugno !!! o-o

ciao e divertiti !!!o-o

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
Quoto quanto hai detto!!!
Anch'io son 90 kg...... ma son partito da 110!!! Eheeheheh!!!

Comunque son anche 1,92, quindi non son sovrappeso!
E con gli anni son riuscito a prendere un buon passo in salita tanto che ora "svernicio" miei amici più propensi fisicamente alla salita!! E non sai quanto rosicano!!! :rosik:

Tuttavia se riuscissi a perdere peso senza compromettere la potenza delle gambe andrei ancora più forte!

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11

Partiamo tutti dallo stesso peso????
io da 104 ora sono a 94 se arrivo a 90 sono contento e l'unico scopo dei miei allenamenti è quello di restare in bici quanto più tempo possibile, per divertirmi, poi quest'inverno se gli impegni lavorativi e familiari me lo permetteranno provvederò a seguire delle tabelle.

ORY26

Pignone
5 Aprile 2010
113
3
Visita sito
Bici
CINELLI XPERIENCE
certo che da quello che ho capito,utilizziamo la bici più per dieta che per agonismo!:-)
meglio cosi almeno ci divertiamo....grazie a tutti siete gentilissimi

Dogmarello

Pedivella
7 Ottobre 2008
436
9
57
Milano
Visita sito
Bici
Dogma Magnesium
Ahh, ma allora questo è un thread degli Ex "pesanti" ?!?;nonzo%
allora mi unisco a voi in quanto anche io pesavo 105Kg ed ora "solo" 89KG x 173cm.:mrgreen:

ORY26@
nessun segreto x le salite: sguardo a terra, mantieni un "tuo RITMO" di ascesa e....pedala,pedala,pedala...........o-o

Gabri_72

Novellino
20 Ottobre 2010
23
1
Milano
Visita sito
Bici
De Rosa Merak Carbon - Campagnolo Record - Vision TriMax 50 mm
non voglio scoraggiarti, anzi !!! ma il miglior modo per migliorare in salita è dimagrire, dell'allenamento specifico per migliorare se ne parlerà quando sarai a posto col peso, per adesso allenati, e non te la menare troppo con i lavori specifici, allenati più che puoi in bici, fai tanti kilometri, pedala, pedala, pedala.

io i miei compagni di uscite, in pianura al ritorno li ammazzo tutti, spesso me li perdo anche se si mettono in scia, li stacco come se avessi il motorino, mentre in salita non riesco a stargli dietro manco morto, loro van su col motorino e io dietro ad arrancare !!!

da ex-culturista peso 95 (ora che ho 38 anni), quando ne avevo 23 ne pesavo 102 con % grasso corporeo al 9-10 (tirato il giusto ma senza esagerare).. non peserò mai meno di 90 kg per cui in salita sofferenza e ritmo, sofferenza e ritmo, sofferenza e ritmo (lento :mrgreen:) ....

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.110
32
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
evvai!!! abbiamo trovato il thread per i falsi magri... eccomi 89 kg per 1.87 (104 kg qualche anno fa) non proprio il fisico da ciclista... ma da tre anni che vado in bici circa 4000km il primo anno, 8000km l'anno scorso e quest'anno mi sono ripromesso di piu... e in salita miglioro sempre... senza nessun allenamento specifico.... il mio segreto? nessuno... andare e fare km e fare salite ... a volte in gruppo e spesso da solo....monitorando sempre però il ritmo e cardio frequenzimetro per capire se è la giornata giusta per dare un pochino di piu.... piu si va e piu si migliora e piu mi piace, ovviamente in futuro arriverò allo stallo ma sono sicuro che i margini di miglioramento sono ancora tanti...
come qualcuno mi ha scritto in un post... pedalate gente... pedalate!!!

p.s. nella sezione giusta allenamenti ci sono consigli di chi ne capisce piu di me che sono ottimi... leggili

rental

Gregario
12 Ottobre 2007
662
1
Brescia - Garda Lake -
Visita sito
evvai!!! abbiamo trovato il thread per i falsi magri... eccomi 89 kg per 1.87 (104 kg qualche anno fa) non proprio il fisico da ciclista... ma da tre anni che vado in bici circa 4000km il primo anno, 8000km l'anno scorso e quest'anno mi sono ripromesso di piu... e in salita miglioro sempre... senza nessun allenamento specifico.... il mio segreto? nessuno... andare e fare km e fare salite ... a volte in gruppo e spesso da solo....monitorando sempre però il ritmo e cardio frequenzimetro per capire se è la giornata giusta per dare un pochino di piu.... piu si va e piu si migliora e piu mi piace, ovviamente in futuro arriverò allo stallo ma sono sicuro che i margini di miglioramento sono ancora tanti...
come qualcuno mi ha scritto in un post... pedalate gente... pedalate!!!

p.s. nella sezione giusta allenamenti ci sono consigli di chi ne capisce piu di me che sono ottimi... leggili

Vicende quasi simili alle tue.............. più mi uccido di salite più vado agile e più mi attraggono e le faccio volentieri! :wacko:
Se le eviti l'effetto sarà contrario.........Garantito! :mrgreen:
W le salite! o-o

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
66
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
Eccomi a voi miei prodi compagni di (grasso;nonzo%) pedale.
Anno 2009 kg 109 x 171cm
Anno2010 kg 92
Anno 2011 kg 76.
Erano 3 anni che non salivo in BDC , ma sarà l'età che porta consiglio (52anni suonati) ho venduto il kawa 750 e mi sono ricomprato una bdc discreta in carbonio.
Dal 28 di febbraio lavoro permettendo ho percorso quasi 2000km, se prima al più insignificante cavalcavia mi piantavo adesso piano piano faccio anche uscite di 4/5 ore con 120/140km, ma sapeste quanto è bello poter vedere la salita e dire cavolo sono già in cima? Sapete cosa significa viaggiare con 32kg in meno?
Scusate se vi ho annoiato , ma un consiglio che ti posso dare è pedala pedala con giudizio e nn ti sovracaricare di idee strane su velocità cadenze pendenze e varie , ma fai che sia la tua testa (anche le gambe) a portarti in cima alla salita.
Saluti atutti/e o-o

• Mi piace
Reactions: Enrico64