Buongiorno a tutti! Vi pongo il mio problema, ho da qualke anno iniziato ad andare in bdc , ho perso peso e ne devo ancora perdere! Vorrei qualke konsiglio su come migliorare in salita? Qualche allenamento specifico. Ringrazio tutti
Hai pienamente centrato tutto!! Peso compreso ed ironia della sorte anke io sn partito da 105 kg, adesso peso 90 :-)! Allora ci risentiamo tra 6mesi anke se con impegni di lavoro e famiglia mi è impossibile fare 3000 km al mese! Allora posso dire che mi devo accontentare!!! Ciao e grazie di aver confermato ciò che pensavo!
o e infatti vola in pianura, in salita, in discesa, in falsopiano...

Hai pienamente centrato tutto!! Peso compreso ed ironia della sorte anke io sn partito da 105 kg, adesso peso 90 :-)! Allora ci risentiamo tra 6mesi anke se con impegni di lavoro e famiglia mi è impossibile fare 3000 km al mese! Allora posso dire che mi devo accontentare!!! Ciao e grazie di aver confermato ciò che pensavo!

non voglio scoraggiarti, anzi !!! ma il miglior modo per migliorare in salita è dimagrire, dell'allenamento specifico per migliorare se ne parlerà quando sarai a posto col peso, per adesso allenati, e non te la menare troppo con i lavori specifici, allenati più che puoi in bici, fai tanti kilometri, pedala, pedala, pedala.
io i miei compagni di uscite, in pianura al ritorno li ammazzo tutti, spesso me li perdo anche se si mettono in scia, li stacco come se avessi il motorino, mentre in salita non riesco a stargli dietro manco morto, loro van su col motorino e io dietro ad arrancare !!!
da ex-culturista peso 95 (ora che ho 38 anni), quando ne avevo 23 ne pesavo 102 con % grasso corporeo al 9-10 (tirato il giusto ma senza esagerare).. non peserò mai meno di 90 kg per cui in salita sofferenza e ritmo, sofferenza e ritmo, sofferenza e ritmo (lento) ....

) evvai!!! abbiamo trovato il thread per i falsi magri... eccomi 89 kg per 1.87 (104 kg qualche anno fa) non proprio il fisico da ciclista... ma da tre anni che vado in bici circa 4000km il primo anno, 8000km l'anno scorso e quest'anno mi sono ripromesso di piu... e in salita miglioro sempre... senza nessun allenamento specifico.... il mio segreto? nessuno... andare e fare km e fare salite ... a volte in gruppo e spesso da solo....monitorando sempre però il ritmo e cardio frequenzimetro per capire se è la giornata giusta per dare un pochino di piu.... piu si va e piu si migliora e piu mi piace, ovviamente in futuro arriverò allo stallo ma sono sicuro che i margini di miglioramento sono ancora tanti...
come qualcuno mi ha scritto in un post... pedalate gente... pedalate!!!
p.s. nella sezione giusta allenamenti ci sono consigli di chi ne capisce piu di me che sono ottimi... leggili

) pedale.