Come migliorare in salita

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Quando poi è il terribile "treno dei nonni" è ancora peggio... Ricordo ancora con scoramento quando su una salita al 7% mi superarono senza apparente sforzo tre arzilli pensionati ciclisti che perfidamente infierirono con un allegro "forza giovane che è ancora lunga"... :wacko::wacko:

:mrgreen:

(Riguardo al topic: 1. SFR 2. progressioni 3. kilometri e kilometri e kilometri a salire o-o)
capitò anche a me bruttissimo:mrgreen:

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.133
32
68
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
certo giusto però... a volte quando qualcuno ti passa in scioltezza e tu staiu morendo... nn è mica bello:wacko:

Dipende da come vedi la vita.Tu sei ancora giovanissimo ed è normale rosicare un po,ma quando vai su con gli anni diventi filosofo e pensi che sei comunque in grado di fare cose importanti a prescindere dal tempo,velocità,ect.Mi è capitato anche di passare davanti a dei giovanissimi e avrei dovuto quindi sentirmi orgoglioso per questo?Sarebbe stata una vittoria di Pirro,erano poco allenati e la bici non ti regala niente!Goditi lo sport e la vita,e non pensare troppoo-o,
ciao.
Valeri:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: pepe

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Dipende da come vedi la vita.Tu sei ancora giovanissimo ed è normale rosicare un po,ma quando vai su con gli anni diventi filosofo e pensi che sei comunque in grado di fare cose importanti a prescindere dal tempo,velocità,ect.Mi è capitato anche di passare davanti a dei giovanissimi e avrei dovuto quindi sentirmi orgoglioso per questo?Sarebbe stata una vittoria di Pirro,erano poco allenati e la bici non ti regala niente!Goditi lo sport e la vita,e non pensare troppoo-o,
ciao.
Valeri:mrgreen:
o-oo-o

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
Migliorare in salita, semplice basta un ombrello!!!
Sicuramente avete già visto il film di Fantozzi in gara ciclistica quando, su una salita, si doppa e va come un toro, e il ciclista che era davanti vistosi passare, si attacca con un gancio che mi sembra un ombrello.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Io ho riniziato da poco ma vuoi la bici non in carbonio vuoi l cambio da pianura appena c'è una salita mi paino..ma sto pure io perdendo peso..3 mesi fa pesavo 82kg poi ho fatto 2 mesi di palestra e ora è circa un mese che sto pedalando e sono a 76/76,5..quando arrivo a 75 dovrei andare ancora un po meglio..è inutile avere la bici in carbonio per pesare 500grammi in meno e io peso qualche kg di troppo ehehe
(premetto che a me interesserebbe fare circuiti in pianura il prossimo anno e non tanto le gran fondo vedremo)

ORY26

Pignone
5 Aprile 2010
113
3
Visita sito
Bici
CINELLI XPERIENCE
Salve ragazzi,Vi ringrazio di cuore per le risposte anche se sono arrivate un anno dopo,cmq ho preso un telaio in carbonio,ruote shamal ultra,sono dimagrito qualche kg,sono migliorato in salita notevolmente anche se adesso faccio piu' mtb :-)

ilbocia69

Pignone
26 Settembre 2009
112
1
Alessandria
Visita sito
Bici
Colnago M10s - Sram Red - Rotor
Finalmente la discussione per i ciclisti di peso :smile::smile:
Allora, estate 2009 124 kg compro la bici in alluminio ed inizio a pedalare, pedalare, pedalare...
Dopo 4500 km nel 2010, ed il passaggio al carbonio, pure con ruote alto pofilo :smile::smile:nel 2011 sono a quota 1800 e 102 kg, ho partecipato alla GF Dolci Terre e il 22 Maggio vado alla Nove Colli.
La salita? Beh, ovviamente arranco e soffro come un cane ma chiaramente i kg di meno, e i km in più, si stanno facendo sentire...........

Maurizio1970

Novellino
12 Marzo 2011
42
4
Pordenone
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alucarb mix Ultegra
Quando poi è il terribile "treno dei nonni" è ancora peggio... Ricordo ancora con scoramento quando su una salita al 7% mi superarono senza apparente sforzo tre arzilli pensionati ciclisti che perfidamente infierirono con un allegro "forza giovane che è ancora lunga"... :wacko::wacko:

Anche a me è capitato che in salita venni superato da due arzilli nonnini : uno per fare il figo mi disse" guarda che se vai su piu' piano cadi " .... Io gli risposi : si ma io stasera trombo !!! Ammutolito il nonno !!!!:mrgreen:

chico81

Pedivella
15 Giugno 2009
320
13
Visita sito
Bici
con il kers
Pedala e pedala, per potenziare fai parecchie salite con il rapporto più duro...ovviamente senza piantarti, e vedrai che poi salirai come un motorino...o-o
e vaii yeahhh cosi le ginocchia si spaccano. :angrymod::angrymod:

ma per piacere... allora chi va agile è pirla?? non siamo piu ai tempi di coppi che usavano il 47-24 come rapporto piu agile. infatti andavano su a 12 allora mentre oggi anche i gregari tengono i 20..

su salite del 7-8 percento 75-80rpm. al limite 70rpm se si va su dur..

alebst

Novellino
14 Maggio 2010
59
1
Grottammare
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9
o-oSEI UN FENOMENO MI STO AMMAZZANDO DALLE RISATE PENSANDO AL NONNETTO!!!!!!
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!

Anche a me è capitato che in salita venni superato da due arzilli nonnini : uno per fare il figo mi disse" guarda che se vai su piu' piano cadi " .... Io gli risposi : si ma io stasera trombo !!! Ammutolito il nonno !!!!:mrgreen:

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
Buongiorno a tutti! Vi pongo il mio problema, ho da qualke anno iniziato ad andare in bdc , ho perso peso e ne devo ancora perdere! Vorrei qualke konsiglio su come migliorare in salita? Qualche allenamento specifico. Ringrazio tutti

vendi la moto come ti han gia' consigliato e ti prendi la bdc elettrica della Carrera :mrgreen:
[url=http://www.youtube.com/watch?v=hf9AzIPpbxo]YouTube - La bici da corsa elettrica[/URL]

o-o al massimo ti becchi na squalifica sempre se non ti fai beccare:mrgreen: