franz_95
Gregario
- 24 Luglio 2008
- 510
- 6
- Bici
- BDC:maxxy speed, HZD starway II carbon, muletto alloy; mtb: cube acid
io sono 73x184, per migliorare in salita devi fare le sfr ovvero salita forza resistente
Quoto. Allenarsi e l'unica soluzione per migliorarsi.Vicende quasi simili alle tue.............. più mi uccido di salite più vado agile e più mi attraggono e le faccio volentieri!
Se le eviti l'effetto sarà contrario.........Garantito!
W le salite!![]()
Buongiorno a tutti! Vi pongo il mio problema, ho da qualke anno iniziato ad andare in bdc , ho perso peso e ne devo ancora perdere! Vorrei qualke konsiglio su come migliorare in salita? Qualche allenamento specifico. Ringrazio tutti
allora qualche consiglio:
1) raggiungere il peso forma, meno peso ti porti in salita e meno fatichi;
2) lavorare fuori soglia, in agilità e con sfr, in tal modo, avrai rispettivamente i benefici di dimagrire, allenare il cuore e i polmoni, potenziare e spingere più avanti e progressivamente la soglia personale massima e di sofferenza;
3) assicurarsi di avere in sella la posizione ideale, ovvero controllare che il telaio sia quello giusto e che le quote vadano bene, in particolare la larghezza del manubrio poichè un manubrio troppo piccolo impedisce una respirazione ottimale in salita;
4) un paio di ruote leggere e possibilmente anche un telaio leggero, aiuta anche se bisogna pedalare;
5) faticare, faticare, faticare in salita, bisogna fare in modo che la gamba sia abituata a pedalare regolarmente in salita.

allora qualche consiglio:
1) raggiungere il peso forma, meno peso ti porti in salita e meno fatichi;
2) lavorare fuori soglia, in agilità e con sfr, in tal modo, avrai rispettivamente i benefici di dimagrire, allenare il cuore e i polmoni, potenziare e spingere più avanti e progressivamente la soglia personale massima e di sofferenza;
3) assicurarsi di avere in sella la posizione ideale, ovvero controllare che il telaio sia quello giusto e che le quote vadano bene, in particolare la larghezza del manubrio poichè un manubrio troppo piccolo impedisce una respirazione ottimale in salita;
4) un paio di ruote leggere e possibilmente anche un telaio leggero, aiuta anche se bisogna pedalare;
5) faticare, faticare, faticare in salita, bisogna fare in modo che la gamba sia abituata a pedalare regolarmente in salita.
soprattutto il punto numero 5![]()

stra-quoto... e se non fosse abbastanza, faticare ancora in salita!
![]()

Buongiorno a tutti! Vi pongo il mio problema, ho da qualke anno iniziato ad andare in bdc , ho perso peso e ne devo ancora perdere! Vorrei qualke konsiglio su come migliorare in salita? Qualche allenamento specifico. Ringrazio tutti
Il modo migliore per andare forte in salita?
percorrerle al rovescio, cosi + pesi e più vai veloce.
Ma poi ho pensato che in fondo l'importante è arrivare in cima,non importa come ma arrivarci senza problemi.E L'HO FATTO!!!!!!
Voglio aggiungere questo.E' un aneddoto capitatomi sul passo Fedaia qualche anno fà.Mentre percorrevo il rettilineo dopo Malga Ciapela a circa 10 km. l'ora,mi sorpassava con una naturalezza,salutandomi,ad almeno 20 all'ora un ciclista giovane,magro,probabilmante un prof o giù di lì.Mi sarei sparato!Ma poi ho pensato che in fondo l'importante è arrivare in cima,non importa come ma arrivarci senza problemi.E L'HO FATTO!!!!!!
Pensaci.......,
ciao.
Valeri![]()

certo giusto però... a volte quando qualcuno ti passa in scioltezza e tu staiu morendo... nn è mica bello![]()
certo giusto però... a volte quando qualcuno ti passa in scioltezza e tu staiu morendo... nn è mica bello![]()

)Non è bello ma quando arrivi in cima la soddisfazione è maggiore e quando rifai la stessa salita e vedi che ci metto 15 secondi in meno della volta precedente è come aver vinto il giro d'Italia.