News Come ricevere il bonus mobilità

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
456
321
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Secondo me l'unica cosa vergognosa è il metodo adottato che è molto discriminatorio Non tutti hanno la capacità e la possibilità di accedere a questo tipo di rimborso soprattutto certe fasce di età e di ceto. Io mi sto adoperando per una mia conoscente che non ha nemmeno il PC a casa e non sarebbe capace di farlo ma che ha effettivamente preso un citibyke elettrica per spostarsi. Ecco questo è vergognoso. o-o
non entro nel merito della tua conoscente ma se a fine 2020 non si è capaci di usare un pc (contando che si può fare anche da smartphone) per una procedura così semplice è giusto che si venga tagliati fuori. l'evoluzione è anche questo.
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
peggio di cosi non poteva essere gestita... io mi sono messo in coda alle 9 e sono riuscito ad entrare alle 11.30... tutto ok con lo SPID della TIM....
veramente assurdo...
 

LDP

Novellino
17 Luglio 2020
4
2
33
Como
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sport
non entro nel merito della tua conoscente ma se a fine 2020 non si è capaci di usare un pc (contando che si può fare anche da smartphone) per una procedura così semplice è giusto che si venga tagliati fuori. l'evoluzione è anche questo.
D'altro canto però anche chi ha fatto tutto da copione come il sottoscritto si ritrova fregato. Perché chi come me ed altri ha sielte e poste rimane a bocca asciutta. Altri con Aruba e Tim hanno fatto tutto senza problemi. Questa è discriminazione tecnologica! Chi poteva aspettarsi che con alcuni operatori sarebbe filato tutto liscio e con altri invece un'odissea?

Sono veramente incazzato nero e deluso per l'ennesima volta da questo paese.
 

undisputed

Novellino
24 Gennaio 2013
42
7
Milano
Visita sito
Bici
Focus Cayo 1.0
niente primo tentativo non riuscito: in 20 minuti di tempo la spid di poste.it non mi ha fatto entrare, sono tornato al VIA senza ritirare le 20.000 lire come al monopoli, ci riproverò tra 4 ore
 

Inuksuk

Novellino
22 Settembre 2020
22
6
Lombardia
Visita sito
Bici
TBD
Embè? mi sembra un normale leasing pagato dall'azienda per erogare un fringe benefit.
Esattamente come fanno ora per le auto aziendali, intestate alle grande compagnie di noleggio a lungo termine, qui con la bici aziendale...
Nulla ti vieta di usare la bici per fare quello che ti pare e non per andare a lavorare.
Ho lavorato in UK in un'azienda che aderiva. La bici andrebbe utilizzata almeno 3 gg alla settimana (più del 50% dei giorni lavorativi) per recarsi al lavoro. E' chiaro che nessuno riesce a verificare quanto frequentemente la usi ma: 1) c'è un etica nelle persone un po' migliore della nostra e 2) essendo legata ad una busta paga si evita che chi l'acquisti trami il B2W scheme lo faccia per i figli (o meglio può pure farlo ma vedi il punto 1, e comunque una percentuale lo farà pure). Non so come funzioni però con il corrispondente UK delle P.IVA, mi sa che riguarda solo i dipendenti.

Gli sgravi sul chilometraggio bici invece credo siano applicati nei Paesi Bassi che notoriamente non sono gli ultimi pir*a in materia.
Io sto cercando di aderire al bonus e la mia decisione di andare a lavoro perlomeno una volta alla settimana in bici l'avevo presa in tempi non sospetti. Il problema in Italia sono le facilities nelle aziende che mancano. Chiudo con l'OT, scusate.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
no, non è un normale leasing.
la tua azienda ti paga la bici. tu la paghi all'azienda a rate con uno sgravio fiscale.
paghi la bici a rate e ci risparmi.
scusa se è poco..
Ma non sta scritto da nessuna parte che devi usarla per andare al lavoro.
E' solo un modo come un altro per dare un incenvito all'acquisto. Là hanno coinvolto le aziende, qui no.
 

rxd8s

Circaciclista
10 Novembre 2012
23
6
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HI-Mod Disc Di2, Cube Reaction Hybrid
D'altro canto però anche chi ha fatto tutto da copione come il sottoscritto si ritrova fregato. Perché chi come me ed altri ha sielte e poste rimane a bocca asciutta. Altri con Aruba e Tim hanno fatto tutto senza problemi. Questa è discriminazione tecnologica! Chi poteva aspettarsi che con alcuni operatori sarebbe filato tutto liscio e con altri invece un'odissea?

Sono veramente incazzato nero e deluso per l'ennesima volta da questo paese.
Ti parlo da informatico, e premetto ritengo lo SPID un grandissimo passo avanti per la gestione dell'identità digitale.

Già nei giorni precedenti avevo avvertito un mio amico, con lo spid di uno dei fornitori incriminati, dei possibili problemi non tanto della piattaforma Sogei quanto di quella del fornitore spid.

Per quanto mi riguarda, posso dirti che non ho trovato alcun problema nella piattaforma Sogei, tempi di attesa a parte ma erano prevedibili. Nessun blocco o disservizio. Personalmente ho lo spid Aruba che ha (sempre) funzionato al primo colpo. Ed ero il 96000 in coda, 2 ore e mezzo di attesa con una connessione neanche troppo affidabile.

In tal caso la colpa non è attribuibile al Ministero dell'Ambiente o alla Sogei, ma agli operatori SPID che non hanno dimensionato correttamente le piattaforme (non che sia un lavoro semplice) nonostante sapessero da tempo dei picchi di accesso che si sarebbero verificati oggi.