News Come ricevere il bonus mobilità

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Io sono riuscito ad avere il voucher da spendere, un rivenditore mi ha però detto che è obbligato ad inserire il numero di telaio/seriale della bicicletta, quindi non posso usare il buono per fare un ordine di una bicicletta non subito disponibile o comunque di cui non si sa ancora numero telaio/seriale.

Ma perchè?????

Vi risulta?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io sono riuscito ad avere il voucher da spendere, un rivenditore mi ha però detto che è obbligato ad inserire il numero di telaio/seriale della bicicletta, quindi non posso usare il buono per fare un ordine di una bicicletta non subito disponibile o comunque di cui non si sa ancora numero telaio/seriale.

Ma perchè?????

Vi risulta?

A me pare un c........ non credo che tutte le bici ce l'abbiano oltre al fatto che non è una cosa verificabile, mica è una targa o una qualsiasi cosa scritta su di un libretto. Vorrei vedere se le bici del supermercato ad esempio ce l'hanno. o-o
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Spero che il bonus una volta incassato non sia sostituibile con rimborsi ma venga annullato e rimesso in palio altrimenti diventa abbastanza facile fare resi e veder diventare cash tra i big online...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io sono riuscito ad avere il voucher da spendere, un rivenditore mi ha però detto che è obbligato ad inserire il numero di telaio/seriale della bicicletta, quindi non posso usare il buono per fare un ordine di una bicicletta non subito disponibile o comunque di cui non si sa ancora numero telaio/seriale.

Ma perchè?????

Vi risulta?
Non è vero. Le bici non sono tenute ad avere un numero seriale.
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Ma se saremo in lockdown e senza possibilità di muoverci come potremo recarci a comprare la bici ?
A parte il fatto che sembra che nessuno, al momento, abbia la più pallida idea su come fare funzionare questo voucher :D
 

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
Ma se saremo in lockdown e senza possibilità di muoverci come potremo recarci a comprare la bici ?
A parte il fatto che sembra che nessuno, al momento, abbia la più pallida idea su come fare funzionare questo voucher :D
per errore sono entrato come se fossi un negozio... mi pare di capire che il negozio ti storna dal totale il voucher e dal sito buonomobilita.it, accedendo,inserisce il codice buono che viene così annullato (e ovviamente versato a lui))
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Comunque un obbligo di tenere il bene per almeno 12 mesi potevano anche metterlo, non e la prima volta che viene messa questa clausola in altri casi in caso di controllo fai muovere un po' persone a batter cassa e fare multe per truffa vedrai che il bonus avanza, e si riempiano le casse di nuovo....

In Italia a fare rispettare le leggi e fare sanzioni si risolve tutti i problemi economici in poco tempo
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ma come fai a verificare la proprietà del bene mobile e non registrato?
Su spiegami, come faresti. Voglio una proposta concreta per mettere in pratica l'obbligo che proponi.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Spero che il bonus una volta incassato non sia sostituibile con rimborsi ma venga annullato e rimesso in palio altrimenti diventa abbastanza facile fare resi e veder diventare cash tra i big online...
Molto probabilmente lo store online quando fai il reso emette una nota di credito elettronica quando ti rimborsa. Sarebbe sufficiente che il ministero monitori quello
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ma se uno richiede il voucher come funziona? Precisamente se lo richiede e poi non lo usa
Tecnicamente scaduti i 30 giorni dovrebbe ritornare nuovamente disponibile come anche nel caso chi abbia chiesto un voucher da 500 e ne abbia speso meno. Alternativamente quei fondi andranno nel bonus 2021, ma non credo ci sia chiarezza sul punto
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Tecnicamente scaduti i 30 giorni dovrebbe ritornare nuovamente disponibile come anche nel caso chi abbia chiesto un voucher da 500 e ne abbia speso meno. Alternativamente quei fondi andranno nel bonus 2021, ma non credo ci sia chiarezza sul punto

Ti ringrazio, un mio amico voleva prendersi qualcosa di elettrico ma non aveva ha i soldi in questo momento. Mal che vada dovrebbe farlo preventivamente a sto punto...
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Di al tuo amico di controllare tra 15gg, chi voleva spendere forse avrà speso e la parte in eccesso sarà ritornata al fondo. Dopo 30 ci dovrebbe anche essere chi non ha fatto in tempo per n-ragioni a spendere.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
80
54
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
Io sono riuscito ad avere il voucher da spendere, un rivenditore mi ha però detto che è obbligato ad inserire il numero di telaio/seriale della bicicletta, quindi non posso usare il buono per fare un ordine di una bicicletta non subito disponibile o comunque di cui non si sa ancora numero telaio/seriale.

Ma perchè?????

Vi risulta?
Se può servire la mia fattura non riporta il numero del telaio che cmq la bici ha. Forse è il programma per la fatturazione che usa lui che chiede questo dato come obbligatorio.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si poteva fare in tanti modi, la cosa più semplice e corretta era di scaricarlo sul 730. Ma mi rendo conto che non tutti pagano le tasse. Inoltre si faceva un incrocio sul nucleo famigliare. Se era solo per la mobilità, andavano categorizzati i prodotti da acquistare (sicuramente le bici da corsa non rientravano in questa strategia). E dal punto di vista informatico, basta che per accedere alla fila virtuale dovevi necessariamente loggarti con lo spid ante anzichè post e si evitavano cose inutili
E chi per una qualsiasi ragione non presenta nessuna dichiarazione dei redditi (esempio chi ha solo redditi di lavoro dipendente o di pensione e, o universitari senza reddito ecc.ecc.ecc.) come faceva? Anche mettendolo in dichiarazione, come allegavi il documento comprovante l'acquisto (in qualche maniera un deterrente a far furbate). Che incrocio familiare volevi fare? A che fine? Come fai a categorizzare una bicicletta ai sensi di legge e perchè mai una bdc o una mtb non possono essere usate per andare a lavoro? (molti usano proprio quelle). Infine....se lo spid lo mettevi a monte dell'accesso alla fila, che cambiava se non che tutti avrebbero acceduto contemporaneamente anzichè solo quelli che dovevano fare la procedura, cosi' rallentando ancora di più gli spid?
Comunque un obbligo di tenere il bene per almeno 12 mesi potevano anche metterlo, non e la prima volta che viene messa questa clausola in altri casi in caso di controllo fai muovere un po' persone a batter cassa e fare multe per truffa vedrai che il bonus avanza, e si riempiano le casse di nuovo....

In Italia a fare rispettare le leggi e fare sanzioni si risolve tutti i problemi economici in poco tempo
Tenere il bene per mesi? E come controlli? Accedi nelle case della gente per vedere se c'è la bici? E se non c'è e ti dice che la ha prestata a suo fratello/sorella/amico cosa fai? Multa per prestito illegale? Mi chiedo se a volte si riflette sulle cose prima di muovere critiche a chi magari sarebbe anche criticabile, ma non con certe assurde argomentazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy and sembola

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Ciao a tutti, il fornitore da cui ho effettuato l'acquisto è straniero (Bulgaro), non riesco a inserire la sua partita IVA, in quanto quella bulgara risulta scorretta, in quanto non conforme agli algoritmi italiani di composizione della Partita IVA. Ho provato a inserire undici zeri, ma niente. Avete idea di come risolvere la questione (inutilmente, visto che i fondi sono finiti)?
Io ho acquistato da Canyon, sulla fattura risulta un numero p.iva apposito per l'Italia.