Come riconoscere una ruota Lightweight originale?

paolo_84

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25 Agosto 2015
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BMC TeamMachine SLR01
Ciao a tutti, in previsione di un, chissà, cambio bici per i miei 40 anni (tra qualche mese), vorrei vendere un po' del materiale rim che ho, tra cui, appunto, un set di ruote Lightweight.
Premesso che non sono il primo proprietario e che ho comprato la bici usata in negozio, vorrei accertarmi ed essere sicuro al 200% di mettere in vendita un set di ruote che siano davvero Lightweight, per una questione di correttezza perché non vorrei vendere, seppur in buona fede, una ruota non originale, anche perché il prezzo a cui saranno messe in vendita sarà comunque importante.

Vi chiedo, quindi, quali siano le caratteristiche che devono essere assolutamente presenti sulla ruota originale.

Grazie mille a chi saprà rispondermi o-oo-o
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
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La prima cosa che mi viene in mente è il libricino con appiccicati i codici delle ruote, la scritta lightweigth e altri particolari a dipendenza del modello/generazione (tipo raggi in kevlar, n. di raggi, come sono fatte le ruote, ecc). Se posti delle foto con dei particolari (raggi, zona mozzi, scritte) sarebbe meglio.
 
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paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
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La prima cosa che mi viene in mente è il libricino con appiccicati i codici delle ruote, la scritta lightweigth e altri particolari a dipendenza del modello/generazione (tipo raggi in kevlar, n. di raggi, come sono fatte le ruote, ecc). Se posti delle foto con dei particolari (raggi, zona mozzi, scritte) sarebbe meglio.
Ho delle foto ma sono della bici completa, attualmente le ruote sono smontate, appena riesco faccio le foto ai dettagli!

Magari mi sbaglio, ma non mi pare di aver mai visto in giro Lightweight tarocche.
Anche perché, per il particolare tipo di costruzione (raggi incollati), non costerebbe certo poco produrle.
Penso anche io, ma appunto voglio essere sicuro non al 100 ma al 200% :bn:
 

theswiss

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3 Febbraio 2014
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Belin-zona
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Premesso che non sono il primo proprietario e che ho comprato la bici usata in negozio, vorrei accertarmi ed essere sicuro al 200% di mettere in vendita un set di ruote che siano davvero Lightweight, per una questione di correttezza perché non vorrei vendere, seppur in buona fede, una ruota non originale, anche perché il prezzo a cui saranno messe in vendita sarà comunque importante.

ma non era meglio che l'accertamento lo facessi in fase di acquisto?
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
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Mi sono sempre chiesto il motivo per cui ciclisti che hanno comprato ruote da 3.000 euro improvvisamente se ne sbarazzano come fosse spazzatura solo perché qualcuno gli ha detto che ce stanno i freni a disco!
Boh.

A parte che è OT, comunque:
1) non ho speso 3000 euro per le ruote (erano già sulla bici che ho comprato usata)
2) stai pur tranquillo che non le regalo
3) ho un altro set di ruote copertoncino, il tubolare è effettivamente scomodo
4) ho voglia di cambiare bici e fortunatamente non devo chiedere i soldi a nessuno.
 

EliaCozzi

Scalatore
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Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Mi sono sempre chiesto il motivo per cui ciclisti che hanno comprato ruote da 3.000 euro improvvisamente se ne sbarazzano come fosse spazzatura solo perché qualcuno gli ha detto che ce stanno i freni a disco!
Boh.
ma infatti! Tra l'altro uno che compra quelle ruote i freni non dovrebbe mai usarli, quindi che siano a disco o rim poco importa.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
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A parte che è OT, comunque:
1) non ho speso 3000 euro per le ruote (erano già sulla bici che ho comprato usata)
2) stai pur tranquillo che non le regalo
3) ho un altro set di ruote copertoncino, il tubolare è effettivamente scomodo
4) ho voglia di cambiare bici e fortunatamente non devo chiedere i soldi a nessuno.
A latere delle battute ironiche che si fanno, pur essendo fuori tema rispetto alla tua domanda iniziale, personalmente ci penserei prima di vendere ruote di quel livello che hanno un certo "valore" non corrispondente a quello di realizzo. In altre parole, finché sono tue valgono quello che hai pagato, quando le vendi valgono il prezzo che decide il mercato, e per le ruote rim il mercato non è così generoso.
 

jacknipper

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Mi sono sempre chiesto il motivo per cui ciclisti che hanno comprato ruote da 3.000 euro improvvisamente se ne sbarazzano come fosse spazzatura solo perché qualcuno gli ha detto che ce stanno i freni a disco!
Boh.
shhhhhhhh ... non diciamo in giro per favore, piano piano sto cambiando le ruote a tutte le bdc di famiglia a poco prezzo whisp
 

Don Perigon

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Ciao a tutti, in previsione di un, chissà, cambio bici per i miei 40 anni (tra qualche mese), vorrei vendere un po' del materiale rim che ho, tra cui, appunto, un set di ruote Lightweight.
Premesso che non sono il primo proprietario e che ho comprato la bici usata in negozio, vorrei accertarmi ed essere sicuro al 200% di mettere in vendita un set di ruote che siano davvero Lightweight, per una questione di correttezza perché non vorrei vendere, seppur in buona fede, una ruota non originale, anche perché il prezzo a cui saranno messe in vendita sarà comunque importante.

Vi chiedo, quindi, quali siano le caratteristiche che devono essere assolutamente presenti sulla ruota originale.

Grazie mille a chi saprà rispondermi o-oo-o
Se ho ben capito hai comprato una bdc usata equipaggiata con delle ruote Lightweight però non ti hanno dato le borse ed i certificati di proprietà quindi vorresti accertarti sull’originalità di queste
 

aratrus

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Se ho ben capito hai comprato una bdc usata equipaggiata con delle ruote Lightweight però non ti hanno dato le borse ed i certificati di proprietà quindi vorresti accertarti sull’originalità di queste
sopratutto perchè le deve vendere e non vuole rischiare di passare per un truffatore vendendole come LW originali se poi non lo sono.
mi sembra una domanda più che lecita ed anche un comportamento molto onesto.
 
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paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
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sopratutto perchè le deve vendere e non vuole rischiare di passare per un truffatore vendendole come LW originali se poi non lo sono.
mi sembra una domanda più che lecita ed anche un comportamento molto onesto.
Grazie, diciamo che mi comporto come vorrei che gli altri facessero con me.

Comunque alla fine le ho lasciate sulla bici che ho dato in permuta per l'acquisto di una nuova in un negozio o-o