come vi allenate in inverno ed a che temperature ???

come vi allenate ???

• sfidate il freddo ( sotto i 4 gradi )

Voti: 73 58,9%
  • siete in posto dove il clima è abbastanza temperato

Voti: 25 20,2%
  • usate i rulli

Voti: 31 25,0%
  • usate la spin bike

Voti: 10 8,1%
  • potenziamento in palestra

Voti: 12 9,7%

• Votanti
    124

carbon

Pignone
7 Luglio 2008
190
0
verano brianza
Visita sito
ciao a tutti ...apro questa discussione perchè sono 2 settimane che non riesco ad andare in bici per questo iper freddo che c'è dalle mie parti ...e per non parlare della neve ...che rimane ai bordi delle strade per giorni ...e quindi volevo sapere che metodologie di allenamneto avete in inverno ...sfidate il grande freddo ed uscite spesso ??? usate i rulli ??? o la spin bike ??? ...vi premetto che i rulli li ho ma mi danno un senso di insucurezza ...e poi con la bdc in carbonio non mi fido molto ...fatemi sapere ciao !!!!

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Caio io esco anche con il freddo, vado dopo le 12 fino alle 15,30 circa i rulli li faccio quando piove, o è troppo buioper uscire,per i rulli ho il muletto.

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Ho dovuto dare tre voti:
  • Di solito la temperatura è sopra i 4 gradi quindi sono a posto...
  • Se ci sono meno di 4 gradi e ho proprio voglia di uscire esco comunque...
  • I rulli li uso se piove...

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
qualche anno fa avevo preso in consideazione i rulli e me li ero comparti belli nuovi della Elite portati in casa ma .....2 palle, venduti i rulli esco ugualmente compatibilmente con gli impegni di lavoro e il meteo, diciamo una media di 2 volte settimana....qu in Liguria in genere si riesce ad andare bene anche se quest'anno ha piovuto moltissimo come in tutto il nord, e ora da qualche giorno temperatura vicina allo zero ma soprattutto vento da barca a vela ...
Nonostante tutto si prova, questa mattina sono rimasto a casa perchè e un vento insostenibile e di andare in terra non ne ho voglia...
Ad ogni modo la risposta è vado ma il clima in genere è piu' temperato che li al nord...

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
30
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Con 5 gradi esco in bici. Se le temperature sono sotto i 5 gradi deve esserci il sole. Più che le temperature sono però decisive le condizioni delle strade. In questi giorni abbiamo parecchio ghiaccio, dovrei uscire in mtb con gli spikes (ma non mi sono ancora deciso ad acquistarli).
Se non posso circolare in bici, corro, vado in piscina o faccio rulli.
È però chiaro che non ho assolutamente l'esigenza di preparare una stagione agonistica come invece molti altri utenti del forum.

P.S.: non ho votato niente perché avrei dovuto differenziare maggiormente la risposta.

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
se no sono temperature siderali -2,-3 si esce e si va sul lago che sotto lo zero è difficile andare.....se nevica, come purtroppo oggi, paestra che cmq faccio 2-3volte a sett più i rulli, ma molto raramente...

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
In questi giorni ho sfidato il freddo, tutto è reso possibile dai materiali tecnici oggi a disposizione, già 15 anni fa era molto controproducente allenarsi con le temperature rigide di oggi, si correva a piedi e si facevano camminate sui monti.
Oggi invece si può pedalare quasi in tranquillità prestando attenzione alle insidie della strada (ghiaccio). Cercando di concentrare le uscite nelle ore più calde.
Come allenarsi con il freddo, tanta pianura e vallonato evitando salite lunghe, fondo lento lungo e medio.
Chi come me abita vicino al lago di Como si può ritenere abbastanza fortunato per l' assenza totale di nebbia.
Oggi nevica e dopo una settimana di bici un giorno di riposo da dedicare al forum ci sta bene.