come vi allenate in inverno ed a che temperature ???

come vi allenate ???

• sfidate il freddo ( sotto i 4 gradi )

Voti: 73 58,9%
  • siete in posto dove il clima è abbastanza temperato

Voti: 25 20,2%
  • usate i rulli

Voti: 31 25,0%
  • usate la spin bike

Voti: 10 8,1%
  • potenziamento in palestra

Voti: 12 9,7%

• Votanti
    124

carbon

Pignone
7 Luglio 2008
190
0
verano brianza
Visita sito
be per esempio oggi qui da me in brianza neve più di 10 cm ...e quindi questo mi precluderà tutte le usite di questa settimana ...perchè la neve la tolgono dal mezzo delle strade e la buttano tutta ai lati cioè la nostra zona ... comunque io provo ad andare in palestra 2 volte a settimana ...ma che noia ... adesso sto cercando di acquistare una bella spin bike ...così da usarla ogni inverno ...qualcuno ha qualche modello in mente ??? non volevo spndere moltissimo ...sui 450 euro ...questa spin bike però vorrebbe utilizzarla anche mio padre che ha un bel peso ...quindi cerco spin bike belle robuste !!! ...per la spin bike è meglio prenderla con un volano più pesante più leggero ??? illuminatemi !!! grazie ...

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
Se puoi esci nelle ore tra le dodici e le quindici dove la temperatura sale sopra lo zero.
La neve a bordo strada finchè sono poche decine di centimetri non crea problemi, al massimo monta un parafango in plastica x evitare di sporcarti troppo.

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
Sono di Roma quindi temperature polari il genere non ce ne sono ma dato che soffro molto il fereddo sopratutto alla cervicale e non posso permettermi per nessun motivo un raffreddore esco solo se ce sole dalle 9e30 in poi altrimenti ci sono i rulli e la piscina che è molto molto allenante per il fiato!

Ciao.

merak69

Gregario
14 Luglio 2008
586
0
56
sicilia
Visita sito
Bici
felt f1
stamani alle 7.30 ci stavano 9 gradi e già alle 10 quasi 14 dunque si va tutti i giorni, e se piove pazienza al massimo durerà 2 giorni.. se dovesse nevicare (ultima volta nel 1985) metterei le pelli di foca ai cerchi..

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
In genere esco se la temperatura non è inferiore ai + 3°/+4° e c'è il sole e punto su percorsi assolati, al massimo vallonati, e con poca discesa che potrebbe dare problemi di eccessivo raffreddamento anche se oggi l'abbigliamento tecnico aiuta molto a proteggersi dal freddo stesso.
In giornate di temperature inferiori (che dalle mie parti comunque non sono così frequenti) sostituisco l'uscita su strada con un buon allenamento sui rulli.

Lazza84

Pignone
28 Maggio 2008
227
2
Legnano (MI)
Visita sito
Anche da me con la neve ed il freddo fino a febbraio la bici sta nel box...
adesso potenziamento in palestra, tanto tappeto/camminate all'aria aperta (adesso da me nevica ed un bel giretto tra poco nn me lo leva nessuno :-x) poi inserisco lo spinning x fare agilità col fisso.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
A Terracina il clima è tale da consentirmi di pedalare tutto l'anno. E' per questo che Pantani prima e poi Cunego, Di Luca, Liquigas, Simoni e altre squadre continental, a dicembre, gennaio e febbraio, vengono qui in ritiro.