come vi allenate in inverno ed a che temperature ???

come vi allenate ???

• sfidate il freddo ( sotto i 4 gradi )

Voti: 73 58,9%
  • siete in posto dove il clima è abbastanza temperato

Voti: 25 20,2%
  • usate i rulli

Voti: 31 25,0%
  • usate la spin bike

Voti: 10 8,1%
  • potenziamento in palestra

Voti: 12 9,7%

• Votanti
    124

julian

Pedivella
31 Ottobre 2008
359
2
Savona
Visita sito
fortunatamente il clima Ligure è abbastanza temperato ma in questi giorni(dopo un mese di pioggia continua)siamo sulla costa attorno ai 7 gradi e vento che porta via...oggi ho fatto un pò di salita è ho preso la neve!nei prossimi giorni mi tufferò in piscina più spesso!

sderenato

Pignone
1 Febbraio 2008
177
0
Visita sito
io esco a qualsiasi temperatura domenica a -5 con nebbia ero praticamente brinato,oggi con neve giro in mtb in neve fresca e ogni tanto sci da fondo per cambiare un po'.allenarsi cosi aiuta a uscire da situazioni estreme come la granfondo perini 2008 che e' stata drammatica ma io mi sono salvato e l' ho finita.

M

mazzoblu

Guest
d'inverno sfido eco lo stesso;
ho un giubbino in goretex che non teme il sottozero (di qualche grado)

i rulli li uso solo nel caso di strade inpercorribili.
appena si può andare per strada preferisco uscire fuori.

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Solitamente esco anche col freddo ma non se eccessivo. Se è sotto i 4 gradi preferisco non uscire....o meglio, magari esco al pomeriggio quando sale un pelo la temperatura. In questo periodo ritengo personalmente che sia un pò presto per "forzare" le uscite...se proprio il freddo non molla prediligo la spinbike o la palestra. Certo, da febbraio la storia cambia....esco anche con -8:-x.

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
se proprio non si può uscire(pioggia,ghiaccio,bufera) faccio corsa in salita o misto(ma generalmente solo d'inverno)in quanto si fa una attività ottima dal punto di vista aerobico e molto naturale per il corpo,a patto di non esagerare,in quanto si rischia un eccessivo sviluppo della parte posteriore della coscia,non conveniente al gesto ciclistico di pedalata..... se proprio piove forte non resta che la palestra,il nuoto(magari a mare :mrgreen: ) oppure un po' di manutenzione bici o sano oziare :==

Michi FP3 Red

Novellino
6 Gennaio 2009
48
0
Visita sito
Ciao a tutti,io mi alleno in palestra facendo un buon allenamento di resistenza sulle gambe e poi fra un'allenamento e l'altro ci infilo un paio di sedute di Spinning alla settimana...................Perche' rischiare sulla strada con la neve.................Ok la passione per la bici,ma essere esagerati e' eccessivo gandalf

M

mazzoblu

Guest
giusto infatti rischiare di scivolare con neve e ghiacco non mi sembra proprio il caso.
per il freddo ok, ma è meglio uscire quando le strade sono percorribili quando c'è molto ghiaccio e neve è meglio non uscire x qualche giorno,
rulli, corsa a piedi, palestra per mantenrsi vanno + che bene.

dalle mie parti è tipico che novembre-dicembre piove spesso (o nevica come i giorni scorsi) poi a Gennaio e Febbraio si fa sereno, fa molto freddo però si vede il sole e le strade si asciugano.
da Capodanno fin'ora sono uscito solo il 2 e il 3 poi ha ripreso a nevicchiare e a piovere...
ieri ha smesso di piovere, stamattina alle 5.30 era + 1,5° , il tempo sembra promettere bene mi sa che oggi alle 2 e 1/2 un giro ci scappa. !