come vi allenate in inverno ed a che temperature ???

come vi allenate ???

• sfidate il freddo ( sotto i 4 gradi )

Voti: 73 58,9%
  • siete in posto dove il clima è abbastanza temperato

Voti: 25 20,2%
  • usate i rulli

Voti: 31 25,0%
  • usate la spin bike

Voti: 10 8,1%
  • potenziamento in palestra

Voti: 12 9,7%

• Votanti
    124

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
io esco tardi verso le 11 se sono a casa al mattino,oppure quando torno dal lavoro verso le 3,d'obbligo strade al sole,meglio gli stradoni nel caso c'e' la neve,perche' essendo trafficati sono piu puliti.con l'antivento e ben coperti sotto si regge bene anche a zero gradi,se si va sottozero io al massimo resisto un oretta,dopo di che mani e piedi non li sento piu.se piove rulli,ammiro chi esce con l'acqua a queste temperature..se nevica idem:l'ultima pedalata sulla neve mi e' costata il bacino..comunque ragazzi se le strade lo permettono e si e' all'asciutto uscite,1ora di rulli non paghera' mai come una bella uscita di 2 o 3 ore al freddo!!

svevo

Pedivella
3 Gennaio 2007
329
17
59
sotto il nido del falco pellegrino
Visita sito
Bici
tante
Se non piove sfido la fredda fino a -5°. (forse -6 o 7)
Se nevica (se non c'è troppo neve) vado con la bici da ciclocross.

Non fa niente:mrgreen:
(Qui in Germania "Miele" è una marca di elettrodomestici)

Wiesensteig_Temperatur.jpg

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
13
39
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Fra settimana esco finito di lavorare perciò dalle 17:30 in poi (da +2° ai -3°) se la strada è bagnata facio rulli alternati a potenziamento cn la palestra..

alexmed

Pignone
2 Ottobre 2007
103
2
BS
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Io esco dal lun al ven dalle 17:30 alle 19 ben coperto, con le luci e giubbottino catarinfrangente; le temperature qui sul Lago di Garda vanno dai 0 ai 4 gradi non si sta male.

Sab e dom vado di mattina e quindi... tolgo le luci e il giubbotto catarinfrangente.. per il resto tutto uguale. :)

leprom

Novellino
28 Marzo 2008
58
0
45
Avellino
Visita sito
Bici
Colnago Cx1 - Colnago Arte
Esco i Bici indipendentemente dalla temperatura ( min -1 ) ben coperto ed attrezzato non si soffre tanto , al massimo nei primi 30 minuti i piedi diventano come dire un po spinosi , ma poi passa . L'unica cosa che mi ferma è la pioggia , dato che l'anno scorso per fare l'eroe sotto l'acqua mi son beccato la polmonite ed oltre alle mille punture che odio ho perso anche un mese intero di bici.
Purtroppo quindi quando piove ( e devo dire che ultimamente da 2 settimane non ha smesso un po ) faccio esercizi di agilità sui rulli per circa 1ora e 30 ma alle volte anche 2 ore .
A chi come me esce anche con temperature siberiane consiglio una pomata che evita il congelamento delle mani e dei piedi , si chiama Antigel freddo aggressivo mani e piedi della Sioxstus e devo dire che fa miracoli, non unge no lascia odori assurdi e cosa più bella non riscalda ma evita soltanto di avere il freddo che pizzica ( sapete quando per troppo freddo l'arto punge , pizzica e fa malissimo ) . Inoltre non costa un botto ( 10 euro ) e dura almeno 30 applicazioni .