Come vi sembra il mio allenamento?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
finalmente ieri sono riuscito ad uscire, era da sabato che Outdoor ero fermo, alla fine lo stop non volontario non mi ha causato problemi evidenti, anzi, mi sembra di non essermi fermato per niente. Per il tuo onorario mi spiace deluderti, ma non "ciò na lira!!!!!!!!"

comunque stò seriamente pensando di upgradare il mio cardio con un garmin, in modo da poter fare dei percorsi di allenamento più perfezionati :) dove finalmente potrò stimare la cadenza di pedalata ed altri paramentri che attualmente non sono in grado di migliorare. La cosa che mi rompe è che volevo anche acquistare una vera BDC ma solo il garmin sarà una gran bella spesa... :(

e questo non sta bene, vabbè mi darai il 50% del premio per il tour

cmq anche io lascierei stare il garmin al momento, se ha già cardio e computerino basta e avanza

se esci con costanza i miglioramenti avveranno naturali già a sensazione andrai molto meglio senza bisogno che te lo dice uno strumento

quindi divertiti tranquillamente ed esci come stai facendo, mi raccomando non farlo diventare mai un peso se un giorno non hai voglia lascia perdere. la bici deve essere uno svago non motivo di stress

diupen

Novellino
7 Aprile 2012
72
2
Visita sito
Bici
MukLuk, Diverge Sport A1

cmq anche io lascierei stare il garmin al momento, se ha già cardio e computerino basta e avanza

se esci con costanza i miglioramenti avveranno naturali già a sensazione andrai molto meglio senza bisogno che te lo dice uno strumento

quindi divertiti tranquillamente ed esci come stai facendo, mi raccomando non farlo diventare mai un peso se un giorno non hai voglia lascia perdere. la bici deve essere uno svago non motivo di stress

grazie ad entrambi per i consigli su dove spendere la mia pecunia, mi stò effettivamente convincendo che se devo investire lo faccio sul mezzo e non sull'elttronica, tra l'altro tra poco devo cambiare i copertoni, e poi vorrei finalmente acquistare i pedali a sgancio e le scarpette. Ho incominciato ad andare a lavorare in bici, e tre giorni la settimana faccio circa 40 km al giorno a passo comodo, quindi nel pomeriggio non esco piu perchè sono abbastanza stanco. Invece nel fine settimana mi impegno come sempre e forse anche di più. Avevo in mente di cambiare addirittura la bici, invece di cambiare i copertoni e istallare i nuovi pedali, però andandoci al lavoro ho paura che me la rubino quando la lascio fuori, quindi mi sa che al 99% farò solamente gli upgrade per il momento :)

diupen

Novellino
7 Aprile 2012
72
2
Visita sito
Bici
MukLuk, Diverge Sport A1
eccomi qua, dopo un pò, finalmente riesco a trovare il tempo per aggiornare la mia discussione. Ho finalmente fatto gli Upgrade che avevo in mente per la mia ibrida, ovvero, copertoni da corsa, e rapporti anteriori da corsa, e la differenza si sente eccome. In salita prima delle modifiche riuscivo a malapena a tenere i 10-12 kmh mentre adesso arrivo tranquillamente a 15, inoltre ho finito i miei km di rodaggio alla gambe. Da gennaio ne ho fatti 2000, e da qualche giorno ho cominciato a sforzare un pò di piu con rapporti piu lunghi. Non saranno sicuramente miglioramenti mostruosi, ma mi rendono soddisfatto quel tanto che basta per continuare a testa bassa il mio allenamento :)

diupen

Novellino
7 Aprile 2012
72
2
Visita sito
Bici
MukLuk, Diverge Sport A1

ciao a tutti, dopo un pò di tempo torno ad aggiornare il mio top preferito, ovvero quello dedicato alla mia vicini :mrgreen:.

devo ammettere che nell'ultimo periodo ho un pò trascurato le uscite con la ibrida perchè ho trovato una compagnia piacevole per la mtb, e ho dirottato il mio tempo libero li. Nonostante questo in solitaria ho trovato il modo di macinare un altro pò di chilometri su asfalto e fare un altro piccolo upgrade sia a me che al mio mezzo. Nel merito ho acquistato i miei primi pedali a sgancio rapido con scarpette allegate. Ho dovuto fare due scelte, una di tipo economico, ed un altra di tipo funzionale, per quanto riguarda la prima vi posso dire che ho acquistato tutto della linea Decathlon, per quanto riguarda la scelta funzionale invece ho acquistato le scarpe rockrider e quindi da MTB. questo perchè le ho trovate molto piu comode nel camminare rispetto a le classiche da corsa. Quando ho provato quelle da corsa mi sembrava di scivolare a terra, un pò come fantozzi quando indossava gli zoccoli capresi :). La differenza tra i pedali a sgancio, e quelli tradizionali si sente eccome, la pedalata ha finalmente un senso, e mi sembra anche di sprecare meno energie di prima, ma questa potrebbe essere anche solamente una sensazione e lentusiasmo della novità.

che poi giorni a dietro mi era balenata l'idea di darla via e prendermi una willer Asolo

http://www.wilier.it/it/catalogo/weekend/asolo[url]http://www.wilier.it/it/catalogo/weekend/asolo[/URL]

idea malsana perchè forse non è che ci guadagno piu di tanto col cambio di bici... ;nonzo%

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cambiare ibrida x ibrida (anche se ammetto che la asolo è bellissima) non ha molto senso secondo me, poi visto che devi ancora pagarmi x la preparazione atletica metti da parte i soldini :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: o-o

diupen

Novellino
7 Aprile 2012
72
2
Visita sito
Bici
MukLuk, Diverge Sport A1
cambiare ibrida x ibrida (anche se ammetto che la asolo è bellissima) non ha molto senso secondo me, poi visto che devi ancora pagarmi x la preparazione atletica metti da parte i soldini :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: o-o
ripeto, soldi pochi... purtroppo...:cry:

comunque davvero a parte gli scherZi sicuro che non faresti il cambio? con la asolo guadagnerei 3 chili minimo rispetto alla mia, in più mi intrippava lo shimano 2300 rispetto al mio alivio... e poi come hai detto tu è veramente bella! la willer per me è una delle linee più belle in assoluto.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
guarda non penso tra alivio e 2300 noteresti differenza, se non forse nella guarnitura dove mi pare monti un 52-38-30

cmq io direi che conservati i soldi e passa direttamente ad una bdc o ad un mtb più buona (anche se in effetti non so che mtb hai) se ti stai appassionando allo sterrato

diupen

Novellino
7 Aprile 2012
72
2
Visita sito
Bici
MukLuk, Diverge Sport A1
guarda non penso tra alivio e 2300 noteresti differenza, se non forse nella guarnitura dove mi pare monti un 52-38-30

cmq io direi che conservati i soldi e passa direttamente ad una bdc o ad un mtb più buona (anche se in effetti non so che mtb hai) se ti stai appassionando allo sterrato

allora di mtb ne ho due, perchè in questo modo riesco ad uscire in coppia con la mia compagna,

ho una VICINI Remington EZ24 e una RockRider 5.3, e devo dire che entrambe mi danno le loro soddisfazioni, nei limiti chiaramente :) comunque non è che mi stò appassionando adesso alle mtb, il fatto è che la mia compagna uscendo poco in bici, non se la sente di fare asfalto perchè a causa degli autoveicoli non si sente molto sicura, invece su sterrato si sente molto più a suo agio :mrgreen: ma non guadagnarei nemmeno dai tre kg in meno? da quando esco con la camelbag ho circa 2 kg in più di acqua sul groppone quando esco, pensavo di pareggiare ah ah ah o-o

4 Aprile 2012
101
5
valtidone(pc)
Visita sito
Bici
olympia
Allora diupen voglio solo dirti una cosa e son convinto che anche gli altri del forum la pensino come me:da come parli e da come ti stai applicando alla bici mi sembra che ormai tu sia stato contaggiato!ormai ti sei ammalato anche tu di bici.come ti hanno gia'detto se proprio devi investire fallo su una vera bdc perche'da come ti sento entusiasta va a finire che adesso prendi un'ibrida per poi comprare una bdc,cosi facendo spenderai due volte.

diupen

Novellino
7 Aprile 2012
72
2
Visita sito
Bici
MukLuk, Diverge Sport A1
Allora diupen voglio solo dirti una cosa e son convinto che anche gli altri del forum la pensino come me:da come parli e da come ti stai applicando alla bici mi sembra che ormai tu sia stato contaggiato!ormai ti sei ammalato anche tu di bici.come ti hanno gia'detto se proprio devi investire fallo su una vera bdc perche'da come ti sento entusiasta va a finire che adesso prendi un'ibrida per poi comprare una bdc,cosi facendo spenderai due volte.

E' vero mi rendo conto che oramai e' molto difficile nascondere l'entuaiasmO per questo sport che quasi per caso mi sono ritrovato a praticare. Mi sembra di essere ringiovanito di 10 anni! A parte lo spendere 2 volte, cosa che spero non accada, la bici brida non e' che mi dispiaccia piu di tanto, anzi per certe cose la trovo anche molto piu stilosa di quella da corsa, l'unica vera remora che ho e' magari dal punto di vista dell'areodinamica, mi rendo conto che anche a parita' di allenamento nn potro' mai conpetere con le bdc... :(