Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Vincenzo Pisani ha fatto 2° alla MDD quest'anno, adesso hanno "rivisto" il podio a seguito della squalifica; a Giugno aveva vinto la Gavia Mortirolo.

Staccioli, l'hanno squalificato a seguito di una gara che fa parte di un circuito in maremma, sono gare con pochi iscritti che a volte fanno in giornate infrasettimanali.

Broccolini alla Straccabike a Pratovecchio, è una gara di mtb che nel casentino è conosciuta, ovvio non è la Hero...

comunque ogni volta che controllano i soliti fenomeni della domenica ci sono sorprese; personalmente mi cambia poco, con o senza loro sarei me**rd**esimo lo stesso, continuo a non capire lo stimolo di doparsi per una gara infrasettimanale nel grossetano; premio un salame (forse), costo dell'iscrizione 15 euro credo, quindi te lo puoi quasi comprare.
Hai perfettamente ragione , il problema sta nell'ego di chi si comporta in un certo modo. Personalmente penso che questi siano tutti individui con una personalita' fragile che cercano la gratificazione effimera "regalata" ( a caro prezzo pero') dall'ammirazione ( altrettanto effimera) di chi li applaude quando salgono sul podio. Personalmente gareggio perché mi diverte , mi piace la dinamica della corsa , le tattiche , gli sforzi ripetuti , la musica delle ruote libere in gruppo; se poi arrivo e mi danno la borsina da pummarolapro' certamente sono contento , se non me la danno sono contento lo stesso. Quando le garette "infrasettimanali" (e non)ogni tanto le vincevo ( e' capitato pure questo) sono sempre stato ben cosciente di dove posizionato nella piramide dei pedalatori e di dover comunque andare a lavorare il giorno dopo. E poi non esiste solo la competizione , e' una ( divertente) parte della vita. Molto piu' importante e' altro.
Sostanzialmente sono dei "poveri di spirito" ( e pure sputtanati)
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Vincenzo Pisani ha fatto 2° alla MDD quest'anno, adesso hanno "rivisto" il podio a seguito della squalifica; a Giugno aveva vinto la Gavia Mortirolo.

Staccioli, l'hanno squalificato a seguito di una gara che fa parte di un circuito in maremma, sono gare con pochi iscritti che a volte fanno in giornate infrasettimanali.

Broccolini alla Straccabike a Pratovecchio, è una gara di mtb che nel casentino è conosciuta, ovvio non è la Hero...

comunque ogni volta che controllano i soliti fenomeni della domenica ci sono sorprese; personalmente mi cambia poco, con o senza loro sarei me**rd**esimo lo stesso, continuo a non capire lo stimolo di doparsi per una gara infrasettimanale nel grossetano; premio un salame (forse), costo dell'iscrizione 15 euro credo, quindi te lo puoi quasi comprare.
io oltre alle tue domande mi pongo anche quella di quanto spendono questi fenomeni? cioè quanto puo arrivare a costare vince una garetta da paese
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Il testosterone esogeno ha effetti collaterali noti, assunto per partecipare al 'Trofeo Paesetto'.

Furosemide si prende per coprire altri farmaci, va a sapere di cosa si era fatto.

Ostarina e' relativamente recente, ma gia' diffusissima nelle palestre e tra i pro nonostante i numerosi effetti collaterali -specie a lungo termine- non siano ancora molto studiati. GW1516 e' un potente cancerogeno che ha mostrato incremento di performance muscolare nei ratti: la correlazione tra effetti sui ratti e sull'uomo e' molto, molto piu' bassa di quanto si pensi. Le molecole si testano sui ratti perche' costa poco non perche' particolarmente significativi. RAD140 entriamo nella follia pura, in quanto e' un farmaco di sintesi appena registrato e che si e' iniziato a testare sugli animali.

Qui non si tratta tanto di disonesta' quanto di ignoranza. Perche' c'e' gente che crede a chi questa roba (magari come 'servizio completo') gliela vende. Pensando che il rischio peggiore sia quello di farsi beccare allo Straccabike, mentre buttano la propria salute e la serenita' di chi gli sta accanto. Forse oltre ai controlli servirebbe un po' di informazione ed educazione.
Poi magari non si vaccinano perché è sperimentale.

Probabilmente ho spirito agonistico pari a zero e non capisco ma penso che questi soggetti devono avere una vita "povera" per bombarsi e battere dei signor nessuno. Capirei l'ambizione per "bastonare" un Pogacar ma così...
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Se qualcuno risulta positivo, però, qualche farmaco contenente il principio attivo ci sarà in giro.
Come ci sarà chi lo vende, penso illegalmente, e chi indica posologia e tempi. Anche questo illegalmente.
Questa roba si trova tutta a mercato nero, chi decide di farlo basta spendere. È proprio il concetto sbagliato.
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Il testosterone esogeno ha effetti collaterali noti, assunto per partecipare al 'Trofeo Paesetto'.

Furosemide si prende per coprire altri farmaci, va a sapere di cosa si era fatto.

Ostarina e' relativamente recente, ma gia' diffusissima nelle palestre e tra i pro nonostante i numerosi effetti collaterali -specie a lungo termine- non siano ancora molto studiati. GW1516 e' un potente cancerogeno che ha mostrato incremento di performance muscolare nei ratti: la correlazione tra effetti sui ratti e sull'uomo e' molto, molto piu' bassa di quanto si pensi. Le molecole si testano sui ratti perche' costa poco non perche' particolarmente significativi. RAD140 entriamo nella follia pura, in quanto e' un farmaco di sintesi appena registrato e che si e' iniziato a testare sugli animali.

Qui non si tratta tanto di disonesta' quanto di ignoranza. Perche' c'e' gente che crede a chi questa roba (magari come 'servizio completo') gliela vende. Pensando che il rischio peggiore sia quello di farsi beccare allo Straccabike, mentre buttano la propria salute e la serenita' di chi gli sta accanto. Forse oltre ai controlli servirebbe un po' di informazione ed educazione.
O forse bisognerebbe, capire che si può fare quello che il fisico consente, e non vedere gente che all'ultima salita va più forte che alla prima
Pensa che questi elementi vengono anche osannati dal gruppo , mentre quelli veri sono considerati fermi
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Pensa che questi elementi vengono anche osannati dal gruppo , mentre quelli veri sono considerati fermi
altrochè, la gloria del baretto, che viene meno quando i nomi finiscono su nado italia. se doparsi tra i professionisti non ci sta ma è un filo comprensibile perchè di quello ci campano e non hanno mai fatto altro nella vita, per un amatore è l'apoteosi dello sfigato.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Il ciclismo amatoriale ha raggiunto la piena follia è inaccettabile vedere certe sostanze lì dove dovrebbe esserci solo passione,forse sarebbe ora di ridimensionare l'ambiente anche se questo significa guadagnarci meno
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Il ciclismo amatoriale ha raggiunto la piena follia è inaccettabile vedere certe sostanze lì dove dovrebbe esserci solo passione,forse sarebbe ora di ridimensionare l'ambiente anche se questo significa guadagnarci meno
Sull'amatoriale grandi guadagni non credo ce ne siano, sicuramente non per chi organizza.
Non so se esistano ancora team che pagano corridori amatoriali, non sono più sul pezzo in questo campo.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Sull'amatoriale grandi guadagni non credo ce ne siano, sicuramente non per chi organizza.
Non so se esistano ancora team che pagano corridori amatoriali, non sono più sul pezzo in questo campo.
Se si allontanano gli sponsor dal mondo amatoriale a guadagnarci meno sono tutti organizzazione e corridori,ci sono cicloamatori che fanno questo di mestiere gareggiando in Italia ed a l'estero con tanto di ritiri,con meno soldi tutto sarebbe ridimensionato e certe sostanze al mercato nero venderebbero meno
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Se si allontanano gli sponsor dal mondo amatoriale a guadagnarci meno sono tutti organizzazione e corridori,ci sono cicloamatori che fanno questo di mestiere gareggiando in Italia ed a l'estero con tanto di ritiri,con meno soldi tutto sarebbe ridimensionato e certe sostanze al mercato nero venderebbero meno
Mah, dalla mia esperienza gli sponsor ci sono solamente per il ritorno di fatturazione, diversamente non ce ne sarebbe uno.
Il ritorno d'immagine e l'eventuale guadagno di mercato sono praticamente inesistenti.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi and lap74

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se si allontanano gli sponsor dal mondo amatoriale a guadagnarci meno sono tutti organizzazione e corridori,ci sono cicloamatori che fanno questo di mestiere gareggiando in Italia ed a l'estero con tanto di ritiri,con meno soldi tutto sarebbe ridimensionato e certe sostanze al mercato nero venderebbero meno

non sò, comincio a pensare che non sia solo una questione di soldi
come nella società, c'è chi è "disposto a quasi tutto" per un like, per un apprezzamento, per sentirsi "famoso ed importante"
credo che sian insito nella natura umana "imbrogliare", anche solo per vorrer apparire

pensa a quanti magari fanno uso di sostanze che fanno pure male per la salute, solo per avere un "like" per la foto fatta al mare

poi, polemic mode:
finchè, un costruttore di bici, paga una pagina intera alla Gazzetta dello Sport, per pubblicizzare il vincitore di una GF amatoriale..........


inutile girarci attorno, il problema non sparirà mai

mio modestissimo parere: vuoi davvero "abbassare questo fenomeno"? bene, invece che dare 378 € di multa, se trovato positivo, danne di più "sostanziose".
fai un accordo con gli organizzatori di non dare più premi ai vincitori, ma quei soldi investili nei controlli antidoping. le riviste di settore, basta spendere l'80% del racconto dell'evento parlando di vincitori, racconta il "contesto ed il contorno" della manifestazione (Soprattutto in quelle più piccole)
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
non sò, comincio a pensare che non sia solo una questione di soldi
come nella società, c'è chi è "disposto a quasi tutto" per un like, per un apprezzamento, per sentirsi "famoso ed importante"
credo che sian insito nella natura umana "imbrogliare", anche solo per vorrer apparire

pensa a quanti magari fanno uso di sostanze che fanno pure male per la salute, solo per avere un "like" per la foto fatta al mare

poi, polemic mode:
finchè, un costruttore di bici, paga una pagina intera alla Gazzetta dello Sport, per pubblicizzare il vincitore di una GF amatoriale..........


inutile girarci attorno, il problema non sparirà mai

mio modestissimo parere: vuoi davvero "abbassare questo fenomeno"? bene, invece che dare 378 € di multa, se trovato positivo, danne di più "sostanziose".
fai un accordo con gli organizzatori di non dare più premi ai vincitori, ma quei soldi investili nei controlli antidoping. le riviste di settore, basta spendere l'80% del racconto dell'evento parlando di vincitori, racconta il "contesto ed il contorno" della manifestazione (Soprattutto in quelle più piccole)
Si tratterebbe di cultura dello sport, cosa abbastanza rara in Italia.
Basta vedere gli ultimi casi di risse tra genitori alle partite dei bambini, o le offese di alcuni adulti a bambini della squadra avversaria, l'incitamento e rompere le gambe ecc.
Non che gli altri sport ne siano immuni, purtroppo.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi and lap74

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
non sò, comincio a pensare che non sia solo una questione di soldi
come nella società, c'è chi è "disposto a quasi tutto" per un like, per un apprezzamento, per sentirsi "famoso ed importante"
credo che sian insito nella natura umana "imbrogliare", anche solo per vorrer apparire

pensa a quanti magari fanno uso di sostanze che fanno pure male per la salute, solo per avere un "like" per la foto fatta al mare

poi, polemic mode:
finchè, un costruttore di bici, paga una pagina intera alla Gazzetta dello Sport, per pubblicizzare il vincitore di una GF amatoriale..........


inutile girarci attorno, il problema non sparirà mai

mio modestissimo parere: vuoi davvero "abbassare questo fenomeno"? bene, invece che dare 378 € di multa, se trovato positivo, danne di più "sostanziose".
fai un accordo con gli organizzatori di non dare più premi ai vincitori, ma quei soldi investili nei controlli antidoping. le riviste di settore, basta spendere l'80% del racconto dell'evento parlando di vincitori, racconta il "contesto ed il contorno" della manifestazione (Soprattutto in quelle più piccole)
si ma un corridore che ti vince la MDD e' piu' famoso di almeno il 50% dei professionisti italiani......aziende interessa il ritorno,ed ovviamente investono dove hanno piu' ritorno
 
  • Mi piace
Reactions: pantera and alespg

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
non sò, comincio a pensare che non sia solo una questione di soldi
come nella società, c'è chi è "disposto a quasi tutto" per un like, per un apprezzamento, per sentirsi "famoso ed importante"
credo che sian insito nella natura umana "imbrogliare", anche solo per vorrer apparire

pensa a quanti magari fanno uso di sostanze che fanno pure male per la salute, solo per avere un "like" per la foto fatta al mare

poi, polemic mode:
finchè, un costruttore di bici, paga una pagina intera alla Gazzetta dello Sport, per pubblicizzare il vincitore di una GF amatoriale..........


inutile girarci attorno, il problema non sparirà mai

mio modestissimo parere: vuoi davvero "abbassare questo fenomeno"? bene, invece che dare 378 € di multa, se trovato positivo, danne di più "sostanziose".
fai un accordo con gli organizzatori di non dare più premi ai vincitori, ma quei soldi investili nei controlli antidoping. le riviste di settore, basta spendere l'80% del racconto dell'evento parlando di vincitori, racconta il "contesto ed il contorno" della manifestazione (Soprattutto in quelle più piccole)
ma veramente dipende da come ti trovano , perchè a quanto so devi andare poi da un legale e spenderne 5000 di euro per difesa. Il fenomeno non lo abbatteremo mai, o recuperiamo la morale, oppure sarà sempre peggio.