Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Solita cosa all'italiana, non riesco a far rispettare una regola e la elimino.
Così si mantengono in essere i vari orticelli degli EPS, delle federazioni locali ecc....
eppure bastava semplicemente istituire un elenco unico dei tesserati...

quindi più che non riuscire a rispettare una norma giusta o sbagliata che sia, è forse proprio non volerla rispettare
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
eppure bastava semplicemente istituire un elenco unico dei tesserati...

quindi più che non riuscire a rispettare una norma giusta o sbagliata che sia, è forse proprio non volerla rispettare
Infatti, si tratta semplicemente di volontà.
Con le possibilità concesse dall'informatica al giorno d'oggi era una cosa banale da fare, evidentemente fa comodo a qualcuno questo scollamento tra le varie federazioni.
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.217
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
È come se vieni condannato per un reato a due anni di carcere e poi ne n ti fanno più uscire perché sei stato in carcere... Era una cosa abbastanza ridicola.
Eh no, secondo me stai proprio sbagliando il paragone: per un reato o per un illecito amministrativo ci sono le sanzioni e le pene accessorie.
Esempio orribile ma mi viene solo quello per semplificare: un pedofilo prima va in galera e può essere anche tenuto a risarcire le vittime (sanzioni penali), quando esce di galera gli si vieta di fare il bidello (pena accessoria).
Allo stesso modo, un dopato che viene beccato prima dovrebbe essere squalificato secondo il regolamento e poi, a meno di dimostrarsi sinceramente pentito per il suo comportamento antietico, disonesto e truffaldino, non ci viene a fare la gara con gli amatori.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Eh no, secondo me stai proprio sbagliando il paragone: per un reato o per un illecito amministrativo ci sono le sanzioni e le pene accessorie.
Esempio orribile ma mi viene solo quello per semplificare: un pedofilo prima va in galera e può essere anche tenuto a risarcire le vittime (sanzioni penali), quando esce di galera gli si vieta di fare il bidello (pena accessoria).
Allo stesso modo, un dopato che viene beccato prima dovrebbe essere squalificato secondo il regolamento e poi, a meno di dimostrarsi sinceramente pentito per il suo comportamento antietico, disonesto e truffaldino, non ci viene a fare la gara con gli amatori.
esempio perfettamente calzante.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Vogliamo parlare del complotto ai danni del povero Onofrio Monzillo

Poverino

Casualmente è il secondo della sua squadra in un mese ma è solo un caso di sicuro..

io, da quando il sito Nado Italia è cambiato, non ci capisco più nulla :doh:

magari, per il caso in questione, si tratta di integratori contaminati arrivati alla squadra :yoga:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Vogliamo parlare del complotto ai danni del povero Onofrio Monzillo

Poverino

Casualmente è il secondo della sua squadra in un mese ma è solo un caso di sicuro..
Quale complotto? Ho bisogno di un'altra storia a cui appassionarmi dopo la querelle sul vincitore della maratona :mrgreen: