Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
la vedo improbabile: hanno sottoscritto un contratto con questa clausola. passi che un giudice possa contestarne la validità, ma mi parrebbe strano che possa accollare le spese legali all'ente, poichè quell'altro il contratto l'ha sottoscritto al momento dell'iscrizione.
poi per carità, non sono avvocato e tutto può essere, io rimango basito dal fatto che uno possa sottrarsi ad un accordo sottoscritto. mi fa già un po' schifo la persona, ma che poi gli possa essere data ragione è una di quelle questioni che mi fa dire che il sistema legale italiano non funzioni.

purtroppo le persone "normali" ragionano in modo "sbagliato"...

la legge (PURTROPPO) non è (sempre) sinonimo di giustizia (concetto spesso personale e difficilmente definibile in modo preciso ed assoluto).
 
  • Mi piace
Reactions: carci and golias

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
che l'iscrizione ad una gara, sia "un contratto" è possibile ma tutto da dimostrare. Soprattutto è estremamente improbabile che una clausola del genere sia considerata valida senza precise formalità. Pensate a quante n firme di devono mettere per stipulare un contratto telefonico, e parliamo al massimo di qualche foglio da 100 euro e non di 50.000 euro.

Se invece parliamo di risarcimento per danni entriamo in un altro campo da gioco, è un argomento che ha maggiori possibilità di essere accolto, ma la cui entità non viene valutata e decisa dal ricorrente ma dal giudice in base ad una valutazione dei danni effettivamente subiti.

E non è una particolarità italiana. Al di là dei danni punitivi, amatissimi dagli sceneggiatori di Hollywood e molto meno dai giudici, anche in USA i risarcimenti vanno di pari passo con i danni, che debbono essere dimostrati. Basti dire che nessuno degli sponsor di Armstrong lo ha citato per danni.
 
Ultima modifica:

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
questa notizia è positiva ma nasconde anche una verità preoccupante:
234 arresti, 600 atleti controllati (e se li hanno controllati un motivo ci sarà), solo 19 beccati.
L'articolo non specifica le sostanze, ma intuisco che siano davvero difficili da beccare, per essere pizzicato devi praticamente avere l'ago nel braccio
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
questa notizia è positiva ma nasconde anche una verità preoccupante:
234 arresti, 600 atleti controllati (e se li hanno controllati un motivo ci sarà), solo 19 beccati.
L'articolo non specifica le sostanze, ma intuisco che siano davvero difficili da beccare, per essere pizzicato devi praticamente avere l'ago nel braccio
La leggenda narra che il doping sia sempre un pelo più avanti dell'antidoping. Non so se sia tutt'ora vero.
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
La leggenda narra che il doping sia sempre un pelo più avanti dell'antidoping. Non so se sia tutt'ora vero.
Più che leggenda é una conseguenza logica.
Non si può avere un test antidoping per uno specifico prodotto prima che questo prodotto sia usato come doping...
Sarebbe come avere una risposta prima di aver formulato una qualsiasi domanda
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Io non so chi sia il "vero principe delle granfondo", però il fatto che a qualcuno si attribuisca tale titolo fa capire quando sia sbagliato e malato il mondo del ciclismo amatoriale in Italia...
io l'unico principe che conosco è Philippe Gilbert, e il paragone é piuttosto ridicolo
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
ma la mia domanda è questa,come mai quest'anno è partita questa massiccia caccia al doping? perchè non lo si è fatto negli anni passati,cosa è cambiato?
sia chiaro sono felicissimo che sia partita questa operazione,ma mi chiedo cosa abbia fatto cosi tanto scalpore da far partire tale operazione
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque questo articolo non parla solo di doping amatoriale e del ciclismo....che poi ci sia una rete e' chiaro......alla fine i canali non e' che siano a centinaio ma uno o due dove poi ci sono i vari affluenti nelle varie regioni