Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
Per quanto ciò che ha fatto sia deprecabile è pur libera di praticare lo sport e condividere le proprie esperienze con amici o con altri ciclo amatori che non lo conoscono. Non ne ho idea, ma forse la ragazza si è pentita ed è consapevole della gravità dei propri errori (ha in primo luogo fatto del male a se stessa). In ogni caso non credo che chi sbaglia vada esiliato o ridotto al silenzio. Su questo ti seguo fino a un certo punto

Più o meno come diceva Di Luca (scusate l'OT, qui andiamo sui prof) dopo la prima volta che l'hanno beccato. Si era ravveduto dopo aver parlato con un prete che l'aveva pure portato a spiegare ai bambini che il doping in primis fa male a se stessi. Aveva capito la lezione.
Poi l'hanno ribeccato.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
il bello è che l'ARCHITETTA richiamata nell'articolo, continua a pubblicare sue scorribande ciclistiche sia in montagna sia al mare (aveva mollato subito a ridosso della squalifica ma poi ha ripreso come se mai niente fosse accaduto !)

ancor + bello è che moltissime persone (cicloamatori) continuano a commentarla e ad accompagnarla il tutto facendo finta che la parentesi romana non ci fosse mai stata !

abbrava lei, ebbravi tutti coloro che gli danno spago o-o

la speranza è che le persone abbiano memoria corta ?

Quel che fa nella vita privata è affar suo.

Se si tratta di stigmatizzare un comportamento antisportivo per cui una persona viene squalificata e non puo' partecipare a manifestazioni sportive ci puo' anche stare.

Ma andare a criticare momenti di vita privata, mi sembra qualcosa di eccessivo. E forse anche dimostrazione di un furore giustizialistico che non ha motivo di esistere.

Qualche pedalata distensva in piu' forse puo' far bene.

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Più o meno come diceva Di Luca (scusate l'OT, qui andiamo sui prof) dopo la prima volta che l'hanno beccato. Si era ravveduto dopo aver parlato con un prete che l'aveva pure portato a spiegare ai bambini che il doping in primis fa male a se stessi. Aveva capito la lezione.
Poi l'hanno ribeccato.

Interessante...come minimo lei a quanto pare redenta si fa suora di clausura!
Io sinceramente non ho fb,sono controrario...Altresì è vero che c'è molta gente che non appena scoreggia pubblica subito il rumore...
Sportivamente parlando di "Amiche"così e delle sue imprese avrei poco da condividere...ma questa è un'altra storia...

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C

Se si tratta di stigmatizzare un comportamento antisportivo per cui una persona viene squalificata e non puo' partecipare a manifestazioni sportive ci puo' anche stare.

Ma andare a criticare momenti di vita privata, mi sembra qualcosa di eccessivo. E forse anche dimostrazione di un furore giustizialistico che non ha motivo di esistere.

ritengo anch'io che allineare al mio post il termine giustizialismo sia eccessivo, ma non voglio attivare una disquisizione semantica pertanto vado al merito

credo nella libertà umana e sono un fervido sostenitore del libero arbitrio, entro i limiti dell'altrui libertà.

Nel caso in specie, il tempo dirà se rendenzione e lezione di vita c'è stata; non è un mio problema ma sono attento osservatore delle dinamiche comportamentali.

Sull'opportunità di un periodo si silenzio è solo una convinzione personale; per meditare sugli errori, a mio parere, ha senso chiudersi in analisi introspettiva che poco conciclia con le ribalte mediatiche; è pur vero che ognuno rielabora le cose con proprie modalità, pertanto

steremo a vedere

se prevarrà l'umiltà o la superbia o-o

il tempo è sempre galantuomo

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Chi si dopa è convinto di essere nel giusto, di essere una vittima e di non avere colpe, un antiasmatico anabolizzante è la giusta cura per un piccolo asma, l' epo cura l' anemia normale di un atleta e questa mentalità in loro non cambierà MAI e poi MAI, nessuna redenzione se correranno ancora si doperanno ancora perchè sono convinti di essere nel giusto anzi .... Delle vittime ...

o-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Chi si dopa è convinto di essere nel giusto, di essere una vittima e di non avere colpe, un antiasmatico anabolizzante è la giusta cura per un piccolo asma, l' epo cura l' anemia normale di un atleta e questa mentalità in loro non cambierà MAI e poi MAI, nessuna redenzione se correranno ancora si doperanno ancora perchè sono convinti di essere nel giusto anzi .... Delle vittime ...

o-o

Mi sa che confondi il dopare con il curare e chi si dopa non può pensare nemmeno per un secondo di essere nel giusto.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
E invece ti meraviglieresti nel constatare quanti tra quelli che si dopano dicono di farlo perche' lo fanno tutti gli altri e semplicemente per livellare i valori in campo.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
E invece ti meraviglieresti nel constatare quanti tra quelli che si dopano dicono di farlo perche' lo fanno tutti gli altri e semplicemente per livellare i valori in campo.

Mica vero! La maggior parte di chi si dopa lo fa perché è fermamente convinto che tutti gli altri lo facciano.

Questo è un altro discorso che non c'entra con quello che ha scritto italianjet.

Master Pike

Pignone
10 Ottobre 2010
175
11
Loch Ness
Visita sito
Bici
Fuji SL1 RC
Aggiungerei che l'unico errore su cui meditano è quello che li ha fatti beccare... Probabilmente le loro riflessioni saranno sul fare più attenzione a non farsi ribeccare....

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Aggiungerei che l'unico errore su cui meditano è quello che li ha fatti beccare... Probabilmente le loro riflessioni saranno sul fare più attenzione a non farsi ribeccare....

esatto, è la stessa identica mentalità del tossico marcio : mi hanno tradito / incastrato, la prossima volta devo guardarmi meglio le spalle, tanto gli altri ne fanno di peggio e la lista potrebbe continuare. personalmente ci vedo gravi problemi psichici.
non so se si possano recuperare, forse con lo stesso identico trattamento dei tossicodipendenti in una comunità di recupero allora si, ma se poi tornano nel loro ambiente ( agonistico o comunque "sportivo" ) non vedo alcuna possibilità che non ricadano nelle stesse abitudini precedenti.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
esatto, è la stessa identica mentalità del tossico marcio : mi hanno tradito / incastrato, la prossima volta devo guardarmi meglio le spalle, tanto gli altri ne fanno di peggio e la lista potrebbe continuare. personalmente ci vedo gravi problemi psichici.
non so se si possano recuperare, forse con lo stesso identico trattamento dei tossicodipendenti in una comunità di recupero allora si, ma se poi tornano nel loro ambiente ( agonistico o comunque "sportivo" ) non vedo alcuna possibilità che non ricadano nelle stesse abitudini precedenti.
Devo ammettere si che questa parte di quanto scrivi mi trova abbastanza d'accordo, mi sembra che si voglia spesso girare la frittata.

Anche se devo dire che in un caso una persona da me conosciuta e risultata non negativa mi ha semplicemente detto di avere fatto una enorme cavolata di cui si sarebbe pentito per tutta la vita. E mi risulta ad oggi non abbia piu' toccato la bici.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Anche se devo dire che in un caso una persona da me conosciuta e risultata non negativa mi ha semplicemente detto di avere fatto una enorme cavolata di cui si sarebbe pentito per tutta la vita. E mi risulta ad oggi non abbia piu' toccato la bici.

Lungi da me difendere chi si dopa, ma l'esempio che citi dimostra che non si riduce al solo bianco e nero.

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Devo ammettere si che questa parte di quanto scrivi mi trova abbastanza d'accordo, mi sembra che si voglia spesso girare la frittata.

si, infatti parlavo di veri tossici, ci sono comunque anche gli occasionali che sono stati beccati subito, non è che entrambe le categorie siano del tutto irrecuperabili, dipende da come si risolve il contesto sociale nel quale sono inseriti.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Concordo in toto.
Io penso che il dopato sia sostanzialmente una persona malata psichica.
con il portafoglio pieno....e il cervello vuoto.
Spesso con conoscenze mediche discrete(magari dettate da amici cosnoscenti o proprie....)....
Il problema e' che spesso fa proseliti...

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Concordo in toto.
Io penso che il dopato sia sostanzialmente una persona malata psichica.
con il portafoglio pieno....e il cervello vuoto.
Spesso con conoscenze mediche discrete(magari dettate da amici cosnoscenti o proprie....)....
Il problema e' che spesso fa proseliti...

Bè..più che il malato psichico direi che è il furbetto del quartierino in versione ciclistica.

Stando al tuo ragionamento tutti i bari, gli arrivisti, i delinquenti e chi fa il furbo sulle spalle degli altri dovrebbero essere malati psichici...al che direi che in italia dovrebbero essere malati di mente almeno un 20-30% della popolazione ovvero circa 10 milioni di persone...un po' tantino direi...

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
scusate..ma questa l'hanno beccata con l'epo !! cioe' , manco a dire che ha preso un medicinale per sbaglio ..., mi spiace , io in questi casi eclatanti sono per la tolleranza zero....atrimenti il segnale forte dov'e' ? qui non c'e' nemmeno il beneficio del dubbio , data la sostanza ....vabbe' , magari sbaglio io ....

E no, dai non trattiamo male i dopati, poverelli. mettiamole tanti " mipiace" su fb e chiediamole dei consigli. e continuiamo con le nostre iscrizioni alla serie c delle gf a pagarle il palcoscenico per le sue bravate.ha solo preso dell' epo.
io non ci sto: fuori per sempre i dopati.

Vi state dimenticando che siamo in italia, Patria del lassismo e del buonismo e dove le cose non le risolveremo mai.
Andiamo avanti così, che stiamo messi bene.

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
Bè..più che il malato psichico direi che è il furbetto del quartierino in versione ciclistica.

Stando al tuo ragionamento tutti i bari, gli arrivisti, i delinquenti e chi fa il furbo sulle spalle degli altri dovrebbero essere malati psichici...al che direi che in italia dovrebbero essere malati di mente almeno un 20-30% della popolazione ovvero circa 10 milioni di persone...un po' tantino direi...

perché li definisci così? sicuramente non lo faresti se fossero amici tuoi, visto il tuo senso dell'amicizia... mio caro col c. degli altri siamo tutti finocchi.
p.s. spero che questo o.t. lo cancellino solo dopo che tu lo abbia letto :rosik:

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
perché li definisci così? sicuramente non lo faresti se fossero amici tuoi, visto il tuo senso dell'amicizia... mio caro col c. degli altri siamo tutti finocchi.
p.s. spero che questo o.t. lo cancellino solo dopo che tu lo abbia letto :rosik:

forse non è del tutto vero

se 6 veramente amico di qualcuno sei disposto ad aiutarlo ma non ad accettare le sue cazzate

penso sia profondamente errato vedere le cose in maniera differente nel caso in cui ci tocchino direttamente o meno

una via maestra può/deve pur esistere

o-o

IMHO la stragrande maggioranza di chi posta ha dei valori etico/morali ben radicati

concordo sul fatto poi che è difficile intervenire quando cervello e cuore sono coinvolti insieme ............... però, siamo adulti abbastanza per poter/saper gestire le emozioni in funzione di cosa riteniamo eticamente e moralmente giusto e cosa sbagliato

o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.