Compagni Di Modena

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ciao ragazzi, qualcuno sa indicarmi qualche percorso da fare durante l'inverno? in genere mi alleno sulla fondovalle......ma il fatto di fare andata e ritorno sulla stessa strada rende il tutto abbastanza noioso.
consigli?

grazie e tutti

Fondovalle A/R?!?!?! quindi tu sei uno di quei matti che incontro quando torno presto dal Cimone?!?!?! :-x:-x

Dipende da cosa vuoi fare: per me d'inverno ci sarebbero la 'Siberia', Levizzano, Villa Bianca, Fogliano, Nirano, la 'Fagiana' (Via fazzano), ecc. Tutte salitelle brevi con poca discesa, per non prendere troppo freddo, Altrimenti vai a Prignano, Guiglia, dalle parti di Castellino di Serravalle, ecc... poi le puoi mettere assieme come ti pare: a me piace molto Fogliano - Nirano - Fagiana :wacko:

Adesso che esco sempre nel reggiano ci sono i dislivelli, la Minghetta, S.Valentino, Borzano, Chiesa d'Albinea, ecc...
 

lorenzo76

Novellino
16 Novembre 2011
38
1
Modena
Visita sito
Bici
look 695
Fondovalle A/R?!?!?! quindi tu sei uno di quei matti che incontro quando torno presto dal Cimone?!?!?! :-x:-x

Dipende da cosa vuoi fare: per me d'inverno ci sarebbero la 'Siberia', Levizzano, Villa Bianca, Fogliano, Nirano, la 'Fagiana' (Via fazzano), ecc. Tutte salitelle brevi con poca discesa, per non prendere troppo freddo, Altrimenti vai a Prignano, Guiglia, dalle parti di Castellino di Serravalle, ecc... poi le puoi mettere assieme come ti pare: a me piace molto Fogliano - Nirano - Fagiana :wacko:

Adesso che esco sempre nel reggiano ci sono i dislivelli, la Minghetta, S.Valentino, Borzano, Chiesa d'Albinea, ecc...


si, sono uno di qui matti.......o-o
grazie mille per le indicazioni, ti farò sapere...... ;-)
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Quoto Airmat!
In inverno io di solito faccio Guiglia e Prignano, salite pedalabili dove si riesce a fare un po' di fondo senza morire di noia in pianura. E soprattutto hanno discese non velocissime dove ci si può scaldare pedalando.
I dislivelli sia verso Vignola che verso Reggio sono un'altra valida alternativa.
Altrimenti, visto che se fai la fondovalle il traffico non ti spaventa, puoi salire per la Nuova Estense.

Per le salite più brevi consigliate (Nirano Fazzana etc), personalmente anche io le faccio, ma se vuoi fare fondo forse non sono indicatissime.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Oggi splendido giretto in pausa pranzo!
Sono andato solo su per la giardini fino al Taglio, ma è stata una pedalata favolosa! :yoga:
Sole, aria frizzantina ma gradevole e incredibilmente poco traffico. Spero di riuscire a bissare anche mercoledì.
Questo è il panorama di cui si godeva da S.Venanzio :hail:
 

Allegati

  • 03122012087[1].jpg
    03122012087[1].jpg
    71,9 KB · Visite: 19

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

bella partita, clima goliardico, e freddo cane.....in piu' cenerentola ha vinto !!!!!!!!!!!!

ma ..............il punch al rum dopo la partita non ha prezzo !!!!!!!!!!!!!!

fine ot calcistici :-xo-o
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
cenerentola ...perchè è una piccola societa' sempre stata in interegionale massimo c2 ,quando c'erano le vecchie categorie,ora va' a giocare con modena ,verona, bari ......
quando da monello andavo al ricci a vedere il derby con il carpi(un paio di volte) era gia' grasso che colava :mrgreen:


buon giro sui dislivelli serpi o-o
 

STEROSSO

Pedivella
11 Luglio 2008
349
1
castelvetro mo
Visita sito
utilizzo la discussione per un'informazione sulla zona dove viviamo.

conoscete dove realizzare dei plantari su misura per il ciclismo dalle nostre parti? o zone limitrofe, chiaro..
sarebbe un regalo trovare qualcuno di fidato e valido.
se avete info....grazie
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Non conosco nessuno ma credo che un biomeccanico sappia a chi rivolgersi, stesso discorso in negozi specializzati...
Plantari ne fà ottimi la sanitaria in viale Storchi a MO, ma non so quale esperienza possano avere in fatto di bdc
 

lorenzo76

Novellino
16 Novembre 2011
38
1
Modena
Visita sito
Bici
look 695
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di rifoderare una sella srl (la pelle con il tempo sta venendo via). qualcuno saprebbe indicarmi chi fa tale tipo di lavoretti??
grazie in anticipo

lorenzo