Compagni Di Modena

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
si certo la concomitanza con la granfondo colnago sicuramente dovrebbe portare via alcuni atleti super agguerriti e magari far avvicinare alla manifestazione ciclisti come me :mrgreen: :mrgreen:

Veramente io pensavo il contrario :mrgreen:

Cmq buona gara, poi ci racconterai come è andata.
Ah, un ultima cosa. Se davvero sei un ciclista della domenica come me, occhio al primo tratto di salita fino a Castello di Serravalle. Niente di impossibile, ma preso forte e a freddo, è un km e mezzo a circa l'8% medio che può risultare indigesto :bua:
 

delman

Novellino
26 Giugno 2011
51
2
Modena
Visita sito
Bici
YS-FM032
Per Chi ha tempo consiglio questo bel giro che il mio gruppo fa tutti gli anni in agosto.

Partenza da Villa Cella nei pressi di Fanano, Vidiciatico, Porretta Terme,
Pracchia, Pontepetri, Passo dell'Oppio, La Lima, Abetone, Pievepelago,
Montecreto, Roncoscaglia, Trentino e di Nuovo Villa Cella.

http://connect.garmin.com/activity/208194517[url]http://connect.garmin.com/activity/208194517[/URL]


Sono circa 130 Km con 2200 metri di dislivello, l'unica salita impegnativa è l'Abetone con i suoi 16km, (nota negativa il traffico zona porretta, e zona pontepetri), partendo alle 7 da Villa Cella alle 12 si è sul passo e volendo
alle 12,30 è consigliata una sosta gastronomica al ristorante Valleverde di Ponte Modino (cosa che noi facciamo sempre)o-o dopo di che si riprende per Riolunato Montecreto Trentino.

E poi a casa in auto.


Da Modena a Villa Cella ci vuole circa 1 ora.


Oppure la salita al Corno alle Scale (micidiali gli ultimi 2Km da Madonna dell'Acero agli impianti)

[url]http://connect.garmin.com/activity/211615920[/URL]




saluti delman
 

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
140
18
Visita sito
Bici
Cannondale
Per Chi ha tempo consiglio questo bel giro che il mio gruppo fa tutti gli anni in agosto.

Partenza da Villa Cella nei pressi di Fanano, Vidiciatico, Porretta Terme,
Pracchia, Pontepetri, Passo dell'Oppio, La Lima, Abetone, Pievepelago,
Montecreto, Roncoscaglia, Trentino e di Nuovo Villa Cella.

http://connect.garmin.com/activity/208194517[url]http://connect.garmin.com/activity/208194517[/URL]


Sono circa 130 Km con 2200 metri di dislivello, l'unica salita impegnativa è l'Abetone con i suoi 16km, (nota negativa il traffico zona porretta, e zona pontepetri), partendo alle 7 da Villa Cella alle 12 si è sul passo e volendo
alle 12,30 è consigliata una sosta gastronomica al ristorante Valleverde di Ponte Modino (cosa che noi facciamo sempre)o-o dopo di che si riprende per Riolunato Montecreto Trentino.

E poi a casa in auto.


Da Modena a Villa Cella ci vuole circa 1 ora.


Oppure la salita al Corno alle Scale (micidiali gli ultimi 2Km da Madonna dell'Acero agli impianti)

[url]http://connect.garmin.com/activity/211615920[/URL]




saluti delman
Io questo giro l'ho fatto quest'estate però al contrario, cioè partendo da Fanano, andando a Pievepelago, poi Abetone, S. Marcello Pistoiese, Porretta Terme, Gaggio Montano e di nuovo Fanano. Mi è piaciuto molto, anche perché si attraversano tre province: Modena, Pistoia e Bologna!

Avrei una domanda per chi conosce bene le strade dell'appennino: per andare da Montecreto alle Piane di Mocogno la strada più breve sembra essere quella allegata nell'immagine (http://imgur.com/6j9qm), ma il tratto che si percorre dopo aver abbandonato la SP40 com'è? Qualcuno lo ha mai fatto? Dalle altimetrie vedo che è molto ripido, ma mi interesserebbe sapere se è tutto asfaltato e quindi percorribile con bici da corsa o no. Grazie!
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Oggi credo sia il finale della stagione dei grandi giri... Campogalliano, vaciglio, v ossi, campiglio, direttissima, zocca, prima di ciano giú a sn in v boschi di ciano (da fare in salita!), v farné fin quasi a guiglia, marano, villa bianca... Casa. 127 con 1300m, prima salita x la direttissima e prima assoluta in v farné: ho chiuso discretamente una stagione ricca di tante soddisfazioni, adesso un po di pausa 'forzata' poi via di fondo e salitelle
 

Nibali94

Novellino
10 Maggio 2012
4
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD4
Oggi credo sia il finale della stagione dei grandi giri... Campogalliano, vaciglio, v ossi, campiglio, direttissima, zocca, prima di ciano giú a sn in v boschi di ciano (da fare in salita!), v farné fin quasi a guiglia, marano, villa bianca... Casa. 127 con 1300m, prima salita x la direttissima e prima assoluta in v farné: ho chiuso discretamente una stagione ricca di tante soddisfazioni, adesso un po di pausa 'forzata' poi via di fondo e salitelle

In giugno avevo fatto un giro simile, però partendo da modena e facendo, invece delle salite di via ossi e di zocca, villabianca e rocchetta...giro più corto, ma sulla salità di via farné ho preso la cotta, ho dovuto poi fare una sosta in un bar a vignola...comunque gran bel giro :mrgreen:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Cavoli... il mio amico che sa + strade di qualsiasi GPS :mrgreen: mi parlava proprio del trittico che comprendeva rocchetta (o zocchetta?), direttissima ed un'altra simile... roba che non fa per me, sopratutto per i miei >80Kg ;nonzo%

Io ieri mi sono cotto sul primo strappo della direttissima :cry::cry::cry: dopo è stata tutta dura :bua: . Peccato che fossi col muletto che ha il 25: sull'altra ho il 28 dietro, mi sarebbe stato comodo (oltre a peso, scorrevolezza, ecc...). Fatta questa mi hanno detto che posso andare a distruggermi sul Muro di Magliatica :angrymod:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Oggi credo sia il finale della stagione dei grandi giri... Campogalliano, vaciglio, v ossi, campiglio, direttissima, zocca, prima di ciano giú a sn in v boschi di ciano (da fare in salita!), v farné fin quasi a guiglia, marano, villa bianca... Casa. 127 con 1300m, prima salita x la direttissima e prima assoluta in v farné: ho chiuso discretamente una stagione ricca di tante soddisfazioni, adesso un po di pausa 'forzata' poi via di fondo e salitelle

Io ieri mi sono cotto sul primo strappo della direttissima :cry::cry::cry:

Anche io sabato sono andato a Guiglia, ma per la tradizionale :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Sono sceso però per la direttissima e ho incrociato un gruppetto di 4/5 persone che saliva bello agile e scattante :sborone: :-x:-x:-x, magari ci siamo visti. Saranno state circa le 9:45, io ero in completo nero con banda orizzontale blu ed ero aggrappato ai freni come un disperato :azz
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
io ero dietro a quei 5... ma ero talmente cotto che non mi ricordo ciclisti che scendevano... forse eravamo noi perchè siam partiti da Vaciglio alle 8.35... io ero staccato dietro ai 5, completo sportissimo e vecchia giant color bordò met... con la lingua che arrivava al panaro...
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
purtroppo dopo 3 Km in sella io sono già in provincia di RE... ed essendomi nata una figlia reggiana, a Scandiano causa terremoto, la prospettata fusione delle province non mi scoraggia + di tanto... perchè io li chiamerò sempre "testaquedra!!!' :mrgreen:

o-o