Per Chi ha tempo consiglio questo bel giro che il mio gruppo fa tutti gli anni in agosto.
Partenza da Villa Cella nei pressi di Fanano, Vidiciatico, Porretta Terme,
Pracchia, Pontepetri, Passo dell'Oppio, La Lima, Abetone, Pievepelago,
Montecreto, Roncoscaglia, Trentino e di Nuovo Villa Cella.
http://connect.garmin.com/activity/208194517[url]http://connect.garmin.com/activity/208194517[/URL]
Sono circa 130 Km con 2200 metri di dislivello, l'unica salita impegnativa è l'Abetone con i suoi 16km, (nota negativa il traffico zona porretta, e zona pontepetri), partendo alle 7 da Villa Cella alle 12 si è sul passo e volendo
alle 12,30 è consigliata una sosta gastronomica al ristorante Valleverde di Ponte Modino (cosa che noi facciamo sempre)

dopo di che si riprende per Riolunato Montecreto Trentino.
E poi a casa in auto.
Da Modena a Villa Cella ci vuole circa 1 ora.
Oppure la salita al Corno alle Scale (micidiali gli ultimi 2Km da Madonna dell'Acero agli impianti)
[url]http://connect.garmin.com/activity/211615920[/URL]
saluti delman