Compagni Di Modena

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
E' la chiesetta della Madonna dei Baldaccini e la strada è quella che va a Montebonello o-o

Grazie o-o

In questo primo accenno di ferie, mi sono fatto alcuni bei giretti partendo da Frassinoro.
Il giro di maggiore rilevanza è stato andare alle Piane passando da Palagano e Monte Molino. Bella salita, anche se non adattissima alle mie caratteristiche, ma fondo stradale da denuncia :rosik:
Peccato perchè paesaggisticamente merita :asd2:

Questa l'ho fatta! Concordo sul molto bella, ma il tratto in discesa è bombardato :rosik: (come peraltro fai notare te). :cry

che ci fa l'aquila di ligonchio (Re) a cantare ad una festa nel modenese ???:rosik:

Viene a mangiare dei buoni TORTELLONI e del GNOCCO FRITTO (supermodenesissimi) :mrgreen:
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Ragazzi, state attenti perchè sono sceso stamattina da Puianello a Torre Maina e c'è una sbrodolata incredibile di nafta sulla dx :wacko:... In pratica dalla prima curva fino quasi alla fine.:angrymod:

Ma quanto c.... di nafta ha sversato quell'incosciente per fare un lavoro così???:rosik:

Ripeto, occhi aperti perchè il grosso c'è dalla prima curva dive si arriva molto forte :wacko: (siamo riusciti a controllare la cosa perchè davanti avevamo auto lente, se l'avessimo fatta come al solito sarebbero stati guai seri).

Certo che in questo pezzettino non si trova mai pace, eh... :bua:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Dopo la clamorosa debacle 2012, finalmente ce l'ho fatta!!!
Ci sono sicuramente salite più belle e impegnative, ma il Cimone per noi modenesi ha sempre qualcosa di speciale :ola:
 

Allegati

  • Cimone.jpg
    Cimone.jpg
    78 KB · Visite: 16

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Dopo la clamorosa debacle 2012, finalmente ce l'ho fatta!!!
Ci sono sicuramente salite più belle e impegnative, ma il Cimone per noi modenesi ha sempre qualcosa di speciale :ola:

Smettila di giocare con photoshop!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Si vede che l'hai fatta a Puianello poi hai montato il Cimone!!! :-x :-x :-x

Scherzi a parte bella la foto o-o ... da dove sei partito? per dove? era la tua prima volta?


Forse io ci vado sabato ma non so se partire da Pavullo o dal ponte della Docciola (per poi girare sullo Scoltenna verso Vesale e sbucare a Poggio Raso)... Mi fa paura pensare di fare Renno o Olina al rientro, sono propri ofuori condizione...
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Smettila di giocare con photoshop!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Si vede che l'hai fatta a Puianello poi hai montato il Cimone!!! :-x :-x :-x

Scherzi a parte bella la foto o-o ... da dove sei partito? per dove? era la tua prima volta?


Forse io ci vado sabato ma non so se partire da Pavullo o dal ponte della Docciola (per poi girare sullo Scoltenna verso Vesale e sbucare a Poggio Raso)... Mi fa paura pensare di fare Renno o Olina al rientro, sono propri ofuori condizione...

Quale Puianello, ero su una collinetta del Parco Amendola :-x:-x:-x

Cmq a parte tutto a Puianello c'ero davvero :rosik:
Poi ho proseguito per Riccò, San Dalmazio, Pavullo, sono sceso per Renno e poi ho fatto Castellaro, Sestola, Pian del Falco e Pian Cavallaro :wacko:
Al ritorno sono sceso per Canevare, pausa pranzo in piazza a Fanano e poi a casa per la fondovalle. A Marano per testare la gamba dopo 130km ho girato su per Campiglio e poi sono rientrato a casa passando per Castelvetro e Castelnuovo.
Bellissimo giro e grande soddisfazione nell'averlo chiuso ancora in condizioni decenti! Il prox anno lo voglio fare in senso contrario :cassius:

Ah dimenticavo, :lookaround: sì era la mia prima volta :sbianca:
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Bisogna che ti porti un po' in giro... sei sempre a Puianello!!!


Eh... hai ragione... ma nei miei giri brevi Puianello non può mancare... è una sorta di amuleto, di luogo rassicurante!o-o
Comunque bisogna che mi schiodo dai soliti giri, appena possibile (quando finalmente riuscirò ad avere una giornata tutta per me) organizziamo un tour dai cugggggggini reggiani, so che tu sei pratico.


Quale Puianello, ero su una collinetta del Parco Amendola :-x:-x:-x

Cmq a parte tutto a Puianello c'ero davvero :rosik:
Poi ho proseguito per Riccò, San Dalmazio, Pavullo, sono sceso per Renno e poi ho fatto Castellaro, Sestola, Pian del Falco e Pian Cavallaro :wacko:
Al ritorno sono sceso per Canevare, pausa pranzo in piazza a Fanano e poi a casa per la fondovalle. A Marano per testare la gamba dopo 130km ho girato su per Campiglio e poi sono rientrato a casa passando per Castelvetro e Castelnuovo.
Bellissimo giro e grande soddisfazione nell'averlo chiuso ancora in condizioni decenti! Il prox anno lo voglio fare in senso contrario :cassius:

Ah dimenticavo, :lookaround: sì era la mia prima volta :sbianca:

Davvero non male per una PRIMA VOLTA.... o-o
La mia PRIMA VOLTA andò decisamente peggio... :-x :mrgreen:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Quale Puianello, ero su una collinetta del Parco Amendola :-x:-x:-x

Cmq a parte tutto a Puianello c'ero davvero :rosik:
Poi ho proseguito per Riccò, San Dalmazio, Pavullo, sono sceso per Renno e poi ho fatto Castellaro, Sestola, Pian del Falco e Pian Cavallaro :wacko:
Al ritorno sono sceso per Canevare, pausa pranzo in piazza a Fanano e poi a casa per la fondovalle. A Marano per testare la gamba dopo 130km ho girato su per Campiglio e poi sono rientrato a casa passando per Castelvetro e Castelnuovo.
Bellissimo giro e grande soddisfazione nell'averlo chiuso ancora in condizioni decenti! Il prox anno lo voglio fare in senso contrario :cassius:

Ah dimenticavo, :lookaround: sì era la mia prima volta :sbianca:

La prima volta non si scorda mai... anche se il rientro in fondovalle tra traffico e vento non deve essere il massimo... la prossima farei pavullo olina sestola ed al rientro passando da renno; se vuoi esagerare vai da gaiato!!!

Ps: campiglio è stata voglia di farai male :-D
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
La prima volta non si scorda mai... anche se il rientro in fondovalle tra traffico e vento non deve essere il massimo... la prossima farei pavullo olina sestola ed al rientro passando da renno; se vuoi esagerare vai da gaiato!!!

Ps: campiglio è stata voglia di farai male :-D

Più che il traffico (alle 14 sotto il solleone c'ero solo io :mrgreen:) è stato il vento a darmi un po' da fare.

Per il prox anno ci penso, ma Gaiato al ritorno lo escludo fin da ora :wacko::wacko::wacko:
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Dopo la clamorosa debacle 2012, finalmente ce l'ho fatta!!!
Ci sono sicuramente salite più belle e impegnative, ma il Cimone per noi modenesi ha sempre qualcosa di speciale :ola:
Complimenti, andare al Cimone merita propio, anche la salita vecchia di Pian del Falco dentro al fitto bosco con il caldo dei giorni scorsi era meno dura del solito.o-o
L'ultima volta che l'ho fatta ho visto un ciclista in BDC che mi ha dato un'idea per il prossimo anno.;nonzo%
Ha tolto le scarpette da bici e ne ha indossato un paio da trekking che aveva nello zainetto, poi un pò spingendo la BDC, un pò in spalla tipo ciclocross si è arrampicato sul sentiero che porta sù in cima all'osservatorio.:wacko:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ha tolto le scarpette da bici e ne ha indossato un paio da trekking che aveva nello zainetto, poi un pò spingendo la BDC, un pò in spalla tipo ciclocross si è arrampicato sul sentiero che porta sù in cima all'osservatorio.:wacko:

Cavoli... interesante... forse sarebbe ancora meglio con le scarpe da mtb... così porterei la mia bdc sopra i 2000m slm!!! o-o
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
La prima volta non si scorda mai... anche se il rientro in fondovalle tra traffico e vento non deve essere il massimo... la prossima farei pavullo olina sestola ed al rientro passando da renno; se vuoi esagerare vai da gaiato!!!

Ps: campiglio è stata voglia di farai male :-D

Più che il traffico (alle 14 sotto il solleone c'ero solo io :mrgreen:) è stato il vento a darmi un po' da fare.

Per il prox anno ci penso, ma Gaiato al ritorno lo escludo fin da ora :wacko::wacko::wacko:


Visto che mi avevate messo un Carlo :-x in testa e che era una strada che non avevo mai fatto ieri mattina ho provato a salire a Gaiato (se la strada che intendete voi è quella che dallo Scoltenna sale per ponte Val di Sasso).

Non l'ho trovata così tremenda... ok che "molla" poco però è corta (siamo sui 5 km) quindi la sofferenSa dura poco (molto meno che la canonica seduta da 30 min. dal dentista :mrgreen:).
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
tremenda o no è soggettivo, 5Km a + del 9% non si discute... e se ci hai messo - di 30' l'hai fatta a >10Km/h ... mica male!

Ci ho messo circa 23 min. e mezzo ma non ho tirato a bestia... chissenefrega dei rilievi cronometrici... non conoscendola non si sa mai che riservi delle "sorprese" quindi finisci la benza prima di arrivare in cima...:wacko:

E poi ieri volevo fare un pò di forza (me ne sento poca in questo periodo) quindi, contrariamente a quello che faccio di solito, ho spinto perlopiù un "duro" (per il criceto sottoscritto :-x) 34-19 per "stendere" un pò le zampe.

Onestamente dovessi rifarla userei qualcosa di più leggero... o-o
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Martedì volevo fare salita ma il tempo era incerto e non mi sono allontanato troppo ripiegando sul solito Puianello, con l'intenzione di farlo 10 volte.
Purtroppo ho fallito, dopo la nona ascesa con l'arrivo di un bel temporale ho abbandonato, tornando a casa un pò deluso e bagnato.:bua:
 

Allegati

  • Puianello.jpg
    Puianello.jpg
    106 KB · Visite: 11

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Ci ho messo circa 23 min. e mezzo ma non ho tirato a bestia... chissenefrega dei rilievi cronometrici... non conoscendola non si sa mai che riservi delle "sorprese" quindi finisci la benza prima di arrivare in cima...:wacko:

E poi ieri volevo fare un pò di forza (me ne sento poca in questo periodo) quindi, contrariamente a quello che faccio di solito, ho spinto perlopiù un "duro" (per il criceto sottoscritto :-x) 34-19 per "stendere" un pò le zampe.

Onestamente dovessi rifarla userei qualcosa di più leggero... o-o

Beh, fare questa salita http://www.bikexp.com/bikexp/index.php?action=viewpercorso&id=xpt43 col 34*19 a circa i 13 all'ora per me è andare forte!!! :wacko:
Io non l'ho mai fatta, ma a tutta non penso di metterci meno di 25/26 minuti.
Cmq ritornando al discorso iniziale (Cimone), non l'andrei di certo a cercare con 110km e 2400m d+ nelle gambe :asd::asd::asd: