visto che delle zone modenesi son poco pratico, un giro soft (vuol dire un 100 km con qualche sali/scendi doooolce) me lo sapreste consigliare?
mi ha detto (io parto da zona Grand'Emilia) di andar fino Maranello e poi proseguire verso Castelvetro. è giusto o ho capito male?!?!
Se da Maranello vai a Vignola passando per Castelvetro, fai i "famosi" dislivelli di Castelvetro.
Di solito è un giro breve che si fa nel periodo invernale per evitare le salite, ma soprattutto il freddo delle discese...
Di certo però non arrivi a 100km, a meno che tu non voglia farti avanti e indietro un paio di volte.
Personalmente finchè non arriva il freddo ti consiglierei una volta a Vignola o di salire a Guiglia o da Marano di salire a S.Dalmazio.
Sono entrambe salite di media lunghezza ma pedalabili, adatte per riprendere a far girare la gamba!
- Farneta (non ho capita, fatta con 39-25) monte Modino- Frasinoro- passo delle Radici- Castelnuovo G.(fatto statale) -Bagni di Lucca- Abetone- Pian di Mocogno-Palagano- Cerredolo. ~200 km e~ 4000 dsl. Fatto al passo del turista ,tanto fatica ma c'è l'ho fatto

[MENTION=8995]ScottLimited[/MENTION]: nooooo!!!! la fondovalle noooo!!!! c'è molto traffico, è pericolosa e una noia mortale!