Compagni Di Modena

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Bravo!! [emoji123].
Beh quandp lho fatto io la prima volta da via buricchi con una mtb da 20kg mi sono sdraiato per terra in mezzo alla strada e mi hanno soccorso dei contadini[emoji1787].

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Beh, via Buricchi è una di quelle strade (come il Sagittario, la Fazzana o la Direttissima di Guiglia) che si fa giusto una volta all'anno perchè ci si vuole far del male... :doh:
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sabato mattina io salgo a Modena. Parto dal negozio Virginia poi Montale, Maranello,PROVA PERCORSO CRONOSCALATA DLF verso Rocca Santa Maria, Serra, poi vedo le gambe come stanno

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
giro interessante ma,oltre ad avere un impegno,le mie gambe forse arriverebbero vicino a rocca santa maria,oltre direi proprio di no...

Bravo!! [emoji123].
Beh quandp lho fatto io la prima volta da via buricchi con una mtb da 20kg mi sono sdraiato per terra in mezzo alla strada e mi hanno soccorso dei contadini[emoji1787].

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
:)))::)))::))):
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Mi sfugge...Conosco Campiglio, presa dalla strada Castelvetro->Vignola, uno strappetto che porta su i battiti e testa le gambe.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Quando abbandoni la Palona (castelvetro/vignola) per andare verso Marano passando da Campiglio é la strada che ti trovi sulla destra, non sono sicuro ma dovrebbe passare da un maneggio

La prima volta che sono uscito in bici sono andato con un amico a Castelvetro. Dovevamo tornare indietro ma gli chiesi di fare ancora qlc km e mi portò verso vignola... Ma nel primo strappetto della Palona appena fuori Castelvetro mi sdraiati a terra stremato

Lui era in bdc io fumatore con pseudo-mtb da 20kg
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
686
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Quale fra quella vicino al segno rosso p quella vicino al segno blu ? Ti riportano a Villabianca [emoji16]
0f90e6da5a6a3c44da2d958300bbf3f9.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Dovrebbe essere quella segnata in blu, Via bressola. Te la trovi dopo la prima parte della salita verso Campiglio in un tratto di strada attorniato da alberi
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
oggi prima volta a guiglia, salito dalla spiaggetta e sceso verso castelletto, Monteveglio e bazzano...davvero un gran bel giro che rifarò spesso per ora...

poi il suocero mi ha detto che volendo dopo guiglia potrei andare dritto ancora circa 10 km, con una pendenza simile a guiglia, verso samone ma poi non ho capito da dove scenderei…!?!?
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
686
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
oggi prima volta a guiglia, salito dalla spiaggetta e sceso verso castelletto, Monteveglio e bazzano...davvero un gran bel giro che rifarò spesso per ora...

poi il suocero mi ha detto che volendo dopo guiglia potrei andare dritto ancora circa 10 km, con una pendenza simile a guiglia, verso samone ma poi non ho capito da dove scenderei…!?!?
Ti ritroveresti sulla fondovalle che ti riporta verso Marano

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
oggi prima volta a guiglia, salito dalla spiaggetta e sceso verso castelletto, Monteveglio e bazzano...davvero un gran bel giro che rifarò spesso per ora...

poi il suocero mi ha detto che volendo dopo guiglia potrei andare dritto ancora circa 10 km, con una pendenza simile a guiglia, verso samone ma poi non ho capito da dove scenderei…!?!?

In un tornante largo a sinistra trovi il bivio a destra verso Samone dove scendi in fondovalle come dice Gabri... ma stai attento che in fondovalle ci sono un paio di saliscendi che possono dare fastidio se non hai tanti km sulle gambe :azz

Io la prima volta che ho fatto quel giro ci stavo rimanendo in mezzo: Dovevamo andare a Guiglia, arrivatici dico al mio amico "andiamo ancora un po' in su" e lui " ;nonzo% se sei sicuro..." poi al bivio io "e se andassimo a Zocca?!" lui gandalf "Nooooo, guarda che devi tornare a casa..." Per fortuna l'ho ascoltato perchè alla prima alzata le gambe mi hanno detto CIAOOOO!!!! :pork:

EDIT: confermo anche il vento in faccia in fondovalle praticamente sempre :cry:
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
esatto, ho controllato su strava e direi che mi abbia detto di passare per rocchetta e poi prendere la fondovalle, non so se è il giro dell'immagine di gabri...oppure mi ha detto che potrei andare dall'altra parte passando Monteorsello andando verso Mercatello, poi Monteveglio/bazzano, oppure su a Roccamalatina ma è più lunga e dura...
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
686
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Il percorso della mia immagine : da Guiglia continui la salita verso Rocca Malatina, presenta un percorso con "mangia e bevi" . Segui sempre la strada . Ti si presenta una svolta a dx su tornante e ti trovi an un incrocio a T. Se giri a sinistra continui verso Zocca. A destra invece sali a Samone, poi scende verso la fondovalle. Questa non è tutta discesa regolare ma ha diversi strappetti dove devi alzarti sui pedali.[emoji26] Il più tosto è lo strappo del Gasometro. Lo riconosci perché oltre a essere il più lungo finisce con un distributore sulla destra. Poi c'è il vento.[emoji51]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
esatto, ho controllato su strava e direi che mi abbia detto di passare per rocchetta e poi prendere la fondovalle, non so se è il giro dell'immagine di gabri...oppure mi ha detto che potrei andare dall'altra parte passando Monteorsello andando verso Mercatello, poi Monteveglio/bazzano, oppure su a Roccamalatina ma è più lunga e dura...

Se scendi da Rocchetta devi girare a DX 1 o 2 km dopo guiglia, appena 'scollini'... ma è una discesa moooolto ripida e con asfalto rovinato. Te la sconsiglio :azz
Se a Monteorsello vai a sn vai verso Ciano o Serravalle... non la conosco bene, sorry :pork:

Scusate se scrivo tanto ma è da un po' che non vado in bici, tranne btw, e provo a tamponare la mia crisi di astinenza chiacchierando tra con voi :cry: Con l'inizio delle scuole dovrei tornare ad avere tempo :yoga: manca solo 1 mese :cry::cry::cry:
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
686
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Il percorso della mia immagine : da Guiglia continui la salita verso Rocca Malatina, presenta un percorso con "mangia e bevi" . Segui sempre la strada . Ti si presenta una svolta a dx su tornante e ti trovi an un incrocio a T. Se giri a sinistra continui verso Zocca. A destra invece sali a Samone, poi scende verso la fondovalle. Questa non è tutta discesa regolare ma ha diversi strappetti dove devi alzarti sui pedali.[emoji26] Il più tosto è lo strappo del Gasometro. Lo riconosci perché oltre a essere il più lungo finisce con un distributore sulla destra. Poi c'è il vento.[emoji51]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Una domenica libera posso accompagnarti su un bel giretto[emoji6][emoji33]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se dici a me molto volentieri ma senza pretese, considera che sono alle prime armi (come detto più volte) e non riesco a tenere ritmi alti...non vado pianissimo ma nemmeno forte, ad esempio oggi ho finito il giro con una media dei 25 andando con un po' di relax e su per guiglia facevo i 14-15 circa...

Il percorso della mia immagine : da Guiglia continui la salita verso Rocca Malatina, presenta un percorso con "mangia e bevi" . Segui sempre la strada . Ti si presenta una svolta a dx su tornante e ti trovi an un incrocio a T. Se giri a sinistra continui verso Zocca. A destra invece sali a Samone, poi scende verso la fondovalle. Questa non è tutta discesa regolare ma ha diversi strappetti dove devi alzarti sui pedali.[emoji26] Il più tosto è lo strappo del Gasometro. Lo riconosci perché oltre a essere il più lungo finisce con un distributore sulla destra. Poi c'è il vento.[emoji51]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

oggi pomeriggio, mentre i bimbi erano con la nonna io ero con il nonno che mi dava lezione su come cambiare copertone e camera d'aria perché ha detto che DEVO saperlo fare e nel mentre mi raccontava di questi giri e direi proprio che li proverò, quella zona di oggi (marano > guiglia > castelletto > bazzano) mi è proprio piaciuta molto, prossima volta mi sa che tiro dritto e vado a Roccamalatina e samone...

Se scendi da Rocchetta devi girare a DX 1 o 2 km dopo guiglia, appena 'scollini'... ma è una discesa moooolto ripida e con asfalto rovinato. Te la sconsiglio :azz
Se a Monteorsello vai a sn vai verso Ciano o Serravalle... non la conosco bene, sorry :pork:

Scusate se scrivo tanto ma è da un po' che non vado in bici, tranne btw, e provo a tamponare la mia crisi di astinenza chiacchierando tra con voi :cry: Con l'inizio delle scuole dovrei tornare ad avere tempo :yoga: manca solo 1 mese :cry::cry::cry:

anche il nonno mi ha detto che rocchetta non è impegnativa ed è bella ma nel caso di fare molta attenzione a quella discesa...da Monteorsello verso Serravalle direi che sia il giro che abbiamo fatto oggi e che mi è piaciuto molto...

ps: anche io non vedo l'ora che inizia la scuola, agosto è il mese più lungo dell'anno per me:specc: