molto interessante, grazie, si trova online il manuale completo...?La carica della batteria dipende anche da quanto usi i comandi, per quanto mi riguarda circa 2000km, per il resto ti allego questo file
molto interessante, grazie, si trova online il manuale completo...?La carica della batteria dipende anche da quanto usi i comandi, per quanto mi riguarda circa 2000km, per il resto ti allego questo file
molto interessante, grazie, si trova online il manuale completo...?
Tutte le batterie per durare al meglio dovrebbero stare sempre in un range compreso tra 10% e 80% della loro capacità. Quindi visto che tanto non si scarica di botto, io aspetterei. Hai il d-fly nel tubo sella? In caso ricarica quando il ciclocomputer non ti vede più il di fly perché quello dipende dalla carica della batteria, nella mia esperienza.oggi ho notato che il led verde da fisso ha iniziato a lampeggiare, ci ho fatto 2300 km in circa 82h, direi niente male...ricaricarlo spesso (tipo adesso che è al 50% piuttosto che aspettare il 25%) fa "bene" o "male" alla batteria...?
Con il D-fly normalmente mi arriva un messaggio di batteria scarica sul Garmin quando la carica del cambio è al 20% così come accade per le batterie degli altri sensori (cadenza, velocità, cardio)Tutte le batterie per durare al meglio dovrebbero stare sempre in un range compreso tra 10% e 80% della loro capacità. Quindi visto che tanto non si scarica di botto, io aspetterei. Hai il d-fly nel tubo sella? In caso ricarica quando il ciclocomputer non ti vede più il di fly perché quello dipende dalla carica della batteria, nella mia esperienza.
Direi di sì, visto che io ho il DA 9170 ma con le leve UltegraBuongiorno a tutti..
Mi sapete dire se i comandi dura ace r9170 sono compatibili con cambio e deragliatore r8050? Ho danneggiato le leve r8070 e sono quasi introvabili e subito ho trovato le 9170..
Grazie Gianluca
Grazie yagone64..Direi di sì, visto che io ho il DA 9170 ma con le leve Ultegra
non ho il d-fly ma ci sto facendo un pensierino...comunque nel dubbio ho ricaricato ma dalla prossima volta aspetto il led rosso che segnala il 25% prima di caricare...Tutte le batterie per durare al meglio dovrebbero stare sempre in un range compreso tra 10% e 80% della loro capacità. Quindi visto che tanto non si scarica di botto, io aspetterei. Hai il d-fly nel tubo sella? In caso ricarica quando il ciclocomputer non ti vede più il di fly perché quello dipende dalla carica della batteria, nella mia esperienza.
Ti dirò che il dfly è utile poter scorrere le pagine garmin con i pulsanti sulla piega ma tornassi indietro non lo comprerei. Era meglio a quel punto comprare le centralina da mettere nella piega (attualmente ho quella esterna).non ho il d-fly ma ci sto facendo un pensierino...comunque nel dubbio ho ricaricato ma dalla prossima volta aspetto il led rosso che segnala il 25% prima di caricare...
Ho un Ultegra Di2 R8050 SS con trasmissione 52/36 e PP 11/30 e, visto che sono quasi finite, sto aspettando una 50/34, ma viste le mie salite voglio montare anche un 11/32
La mia domanda è, se lo imposto che se sul 50 non vada oltre il 25 oppure il 28 può funzionare lo stesso con il cambio posteriore R8050 SS ? Ci sono esperienze dirette in merito? Cosa mi suggerite?
@Ipercool aiuto...
Mah, dalle specifiche Shimano non autorizza il funzionamento con SS, si legge che c'è chi lo usa lo stesso senza problemi, magari allontanando un po il cambio con la vite, ma c'è anche chi ha strappato via il cambio e lo ha avvolto sul PP, magari usando il 32-52... per questo pensavo di impostare il blocco per non andare oltre il 25/28 ed evitare problemi. Ho letto che fra SS e GS del R8050 non si può semplicemente sostituire la gabbia perché lavorano in modo diverso...Secondo me ti funziona tutto senza limitazioni.
col 52/32 a gabbia corta ci viaggiavo senza problemi e non si è mai strappato ne attorcigliato al pp,Mah, dalle specifiche Shimano non autorizza il funzionamento con SS, si legge che c'è chi lo usa lo stesso senza problemi, magari allontanando un po il cambio con la vite, ma c'è anche chi ha strappato via il cambio e lo ha avvolto sul PP, magari usando il 32-52... per questo pensavo di impostare il blocco per non andare oltre il 25/28 ed evitare problemi. Ho letto che fra SS e GS del R8050 non si può semplicemente sostituire la gabbia perché lavorano in modo diverso...
Per questo chiedevo se c'è già passato qualcuno
Ciao qualcuno poi ha provato? Io ho comandi ultegra 8070 di2 e cambio posteriore xt 8050 di2 con monocorona.. vorrei passare a doppia anteriore montando deragliatore e guarnitura grx.. potrebbe funzionare? Grazie Ipercool,Ciao,
leve stradali con deragliatori da mtb funzionano certamente.
Non sono certo al 100% che funzioni anche con deragliatori uno stradale ed uno da mtb, il problema potrebbe essere questo.
Perché in E-Tube se scegli come tipologia di bicicletta MTB ti consente di abbinare le leve della serie ST (stradali), come se scegli Strada ti consente di abbinare i manettini da MTB.
Invece non mi pare si riesca a mescolare i due deragliatori, quindi da specifiche non funzionerebbe.
In pratica dovrei fare una prova smontando il deragliatore XTR dalla MTB e collegarlo al gruppo da strada e vedere che succede.
Se mi dai un poco di tempo ci provo.
BuongiornoCome detto oltre la batteria ti serve la WU111 (ed un cavetto per collegarla), poi basta.
Per gli aggiornamenti lascia stare il BT ed usa il cavo da PC con il caricabatteria.
Mi pare che anche con la nuova batteria NON avrai il Synchro sul 6770.
certo che è fattibile, ti serve il modulo d-fly, in base a che centralina (quel codice è del deragliatore posteriore mi pare) hai si valuta il modello ed il montaggio...Buongiorno
Scusate l'ignoranza vorrei poter collegare tramite Bluetooth il mio cambio ultrega e usufruire dei pulsanti sopra le leve, la centralina è fd-r8050 cosa mi serve? È fattibile? Grazie mille per l'aiuto.
La centralina è ST-R8070 può essere??certo che è fattibile, ti serve il modulo d-fly, in base a che centralina (quel codice è del deragliatore posteriore mi pare) hai si valuta il modello ed il montaggio...
Quella è la leva freno, il d-fly che ti serve te l'ho già scritto in precedenza, il modulo lo puoi attaccare dove vuoi, basta che sia inserito nel circuito per essere alimentato, dove è meglio lo puoi vedere dallo schema che ho postato in precedenzaLa centralina è ST-R8070 può essere??
Quale modulo D-fly mi serve?
Il modulo va attaccato alla centralina??? E poi?
Grazie
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?