News Comunicazione di RCS Sport e dell’UCI in merito ai risultati dei test effettuati tra l’11 e 12 ottobre

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.564
1.117
Visita sito
[Comunicato stampa] Lanciano, 13 ottobre 2020 - In conformità con il protocollo sanitario del Giro d'Italia, sviluppato in accordo con l'UCI (Union Cycliste Internationale) e in linea con le misure di contenimento dettate dal Ministero della Salute della Repubblica italiana, tutte le squadre (corridori e staff) sono state sottoposte ai test...
Leggi tutto...
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Siamo al Game Over?
Penso di no ma la situazione e' preoccupante anche per la "moria" di favoriti che abbiamo avuto in questa prima settimana di gara , non solo per il covid . A dire il vero anche al Tour vinto da Nibali ci furono due defezioni pesantissime ma la corsa arrivo' tranquillamente alla fine . Certo ora il contesto e' molto piu' problematico ma dubito che la macchina organizzativa si fermi .
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.029
6.035
Visita sito
Bici
Gianni2
diventa affar serio. chissà se arriveranno a milano.
l'impressione è che dove vengono i fatti i tamponi si trovano positivi ache senza sintomi.
ogni squadra (calcio, bici, ecc) ha una percentuale di positivi, generalmente asintomatici o con lievi sintomi, segno di un virus bastardo mediamente poco letale.
immagino che la percentuale di positività sarà cosi anche tra la gente "comune" se non peggio.
quindi questo virus circola molto più dei numeri che si sente dire ai tg.
in fondo ad oggi la maggior parte dei tamponi si fanno ai drive-in per rispetto ai protocolli e solo pochissimi per sintomi sospetti.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Speriamo di no.
Che disastro.
Sinceramente il senso di andare avanti è poco. Ok che show must go on, ma qui la prospettiva è di avere ulteriori contagi (questi viaggiano in gruppo) e anche tra la gente e in più, la difficoltà di percorrere le tappe più importanti sono ogni giorno più scarse. Sia sullo Stelvio che sull'Agnello c'è la neve e oggi era molto freddo anche in pianura (Bolzano 2 gradi e siamo a 250 mt). Si può mai mandarli a quelle quote? E peggio, nemmeno farceli arrivare ma poi farceli scendere. L'alternativa è non mandarceli, ma a quel punto che gara è, tra covid, ritiri e percorso mozzato? Vabbè, vedremo.
 
  • Mi piace
Reactions: Bordi

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.888
1.678
Visita sito
Bici
Canyon
Sinceramente il senso di andare avanti è poco. Ok che show must go on, ma qui la prospettiva è di avere ulteriori contagi (questi viaggiano in gruppo) e anche tra la gente e in più, la difficoltà di percorrere le tappe più importanti sono ogni giorno più scarse. Sia sullo Stelvio che sull'Agnello c'è la neve e oggi era molto freddo anche in pianura (Bolzano 2 gradi e siamo a 250 mt). Si può mai mandarli a quelle quote? E peggio, nemmeno farceli arrivare ma poi farceli scendere. L'alternativa è non mandarceli, ma a quel punto che gara è, tra covid, ritiri e percorso mozzato? Vabbè, vedremo.
Sì pagano anche scelte poco lungimiranti. Ecco perché dicevo di non farlo affatto il Giro quest'anno.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.861
98
dove capita
Visita sito
Siamo al Game Over?

Fino al prossimo giorno di riposo (19/10) presumibilmente andrà avanti, poi ci sarà un altro giro di tamponi e si vedrà pure che conto presenteranno le montagne finali a livello di meteo ed innevamento. Nel dubbio che l'ultima settimana si faccia i favoriti restanti è meglio si facciano avanti questa settimana direi.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sì pagano anche scelte poco lungimiranti. Ecco perché dicevo di non farlo affatto il Giro quest'anno.
Quali scelte poco lungimiranti intendi?
Io credo abbiano fatto bene e provare…..e magari arrivano anche alla fine, anche se il senso tecnico è nullo e non so quanto non lo sia anche quello economico. In questi giorni l'attenzione della opinione pubblica è comprensibilmente altrove.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.861
98
dove capita
Visita sito
Quali scelte poco lungimiranti intendi?
Io credo abbiano fatto bene e provare…..e magari arrivano anche alla fine, anche se il senso tecnico è nullo e non so quanto non lo sia anche quello economico. In questi giorni l'attenzione della opinione pubblica è comprensibilmente altrove.

Gli organizzatori i soldi li prendono prima che parta, quindi l'essenziale era farlo partire.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Fino al prossimo giorno di riposo (19/10) presumibilmente andrà avanti, poi ci sarà un altro giro di tamponi e si vedrà pure che conto presenteranno le montagne finali a livello di meteo ed innevamento. Nel dubbio che l'ultima settimana si faccia i favoriti restanti è meglio si facciano avanti questa settimana direi.
In questa situazione, i tamponi li fanno loro in automatico senza aspettare il prossimo giro di tamponi del 19. Sarebbe incosciente aspettare quelli. Ora glieli devono fare ogni 10 km. Un qualsiasi ritardo, può causare un focolaio biblico, questi viaggiano, ansimano e sgocciolano in gruppo per ore.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.888
1.678
Visita sito
Bici
Canyon
Quali scelte poco lungimiranti intendi?
Io credo abbiano fatto bene e provare…..e magari arrivano anche alla fine, anche se il senso tecnico è nullo e non so quanto non lo sia anche quello economico. In questi giorni l'attenzione della opinione pubblica è comprensibilmente altrove.
Parlo della collocazione (non si poteva anticiparlo 2 settimane e farlo partire in concomitanza con la fine del Tour?), che però non è colpa di RCS, quella ha colpe sul percorso proposto.
Poi la "sfortuna" ci ha messo la zampino, ma a mio modo di vedere non si può parlare di sfortuna, ma di gestione del rischio pressapochistica.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
In primavera, la stima dl rapporto simntomatici/infetti oscillava tra 1/5 e 1/10... ora di asintomatici ne vengono fuori di più facendo i tamponi per contatti sospetti e non solo per sintomi, però una volta che in un gruppo c'è un infetto, facile che ci sia un gruppetto di asintomatici.
Immagino cercheranno di arrivare a Piancavallo, poi si vede

alla fine del Tour c'erano i mondiali, impossibile farlo subito. Semmai i tree GT quest'anno potevano essere di due settimane ognuno
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Parlo della collocazione (non si poteva anticiparlo 2 settimane e farlo partire in concomitanza con la fine del Tour?), che però non è colpa di RCS, quella ha colpe sul percorso proposto.
Questo avrebbe voluto dire non fare il mondiale e comunque l'UCI secondo me ha fatto il possibile e il meglio possibile. Per il movimento professionistico. Anche se a noi può non piacere perché questo vuol dire aver relegato il Giro in secondo piano. Ma non è colpa dell'UCI se è da mettere in secondo piano. La lor idea era sulla carta corretta e imho non diversamente percorribile. Potevano al più anticipare tutto di un paio di settimane. Ma sullo Stelvio la neve c'è già ora ad esempio.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Parlo della collocazione (non si poteva anticiparlo 2 settimane e farlo partire in concomitanza con la fine del Tour?), che però non è colpa di RCS, quella ha colpe sul percorso proposto.
Poi la "sfortuna" ci ha messo la zampino, ma a mio modo di vedere non si può parlare di sfortuna, ma di gestione del rischio pressapochistica.
C'era il Mondiale, che non si poteva non fare. E che comunque è stato un successo.