Comunicazione di RCS Sport e dell’UCI in merito ai risultati dei test effettuati tra l’11 e 12 ottobre

129

[Comunicato stampa] Lanciano, 13 ottobre 2020 – In conformità con il protocollo sanitario del Giro d’Italia, sviluppato in accordo con l’UCI (Union Cycliste Internationale) e in linea con le misure di contenimento dettate dal Ministero della Salute della Repubblica italiana, tutte le squadre (corridori e staff) sono state sottoposte ai test nei giorni 11 e 12 ottobre.

Sono stati effettuati 571 test:

  • due corridori, uno del Team Sunweb e uno del Team Jumbo – Visma, sono risultati positivi al Covid-19 e sono stati affidati ai medici delle rispettive squadre che ne hanno disposto le misure di isolamento;

  • sei membri dello staff, quattro della Mitchelton – Scott, uno del Team Ag2r-La Mondiale e uno del Team Ineos Grenadiers, sono risultati positivi al Covid-19 e sono stati affidati ai medici delle rispettive squadre che ne hanno disposto le misure di isolamento.

 

Commenti

  1. Brest:

    Anche Michael Matthews positivo, e si ritira, vai che è l'anno di nibali. Forse
    Eh sì. Finalmente, dopo essersi tanto sopravvalutato, Nibali riesce a vincere una corsa...
  2. Doppiomisto:

    Certo. Matthews ha sempre combattuto per la vittoria finale in un grande giro...
    Certo, ne rimarrà soltanto uno, quello che arriva a Milano vince, potrà essere anche Gaviria, e tu non puoi saperlo
  3. leandro_loi:

    Io non ho capito dove sta il problema dell'annullamento del passaggio dello Stelvio. Si sa che passarci è un rischio, venne annullata più volte anche quando si è corso a maggio (es. il 2013) ma vennero annullate in passato anche altre tappe. E si è sempre arrivati a Milano senza grossi problemi, e senza grosse critiche.
    Quest'anno però il popolo di organizzatori da tastiera ha deciso che le cose sono state fatte male e che si doveva fare in altro modo.
    Già tanto che non si sono accorti che non è il Giro d'Italia ma il giro del Sud - Centro orientale - Nord. Mi chiedo come abbiano fatto a non accorgersene quelli del centro-occidentale.
    Penso che un conto sia annullare per maltempo una tappa, mentre un altro sia sapere che avrai tutta l ultima settimana a rischio, cmq almeno 4 tappe. Chi deve recuperare a questo punto, stando così la situazione, come vuoi che affronti questo giro? Quante classifiche dei grandi giri sono cambiate nell' ultima settimana che non per niente è sempre (o quasi) la più avvincente?
Articolo precedente

Bonus bici: il 3 novembre è il click day. Istruzioni per l’uso

Articolo successivo

Il treno vincente di Arnaud Démare

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…