Confronto Specialized SL4, Trek Serie 7, Cervelo r5, Cannondale evo

Quale e perche'.

  • Specialized SL4

    Voti: 56 32,6%
  • Trek serie 7

    Voti: 31 18,0%
  • Cervelo R5

    Voti: 39 22,7%
  • Cannondale HI-mod EVO

    Voti: 46 26,7%

  • Votanti
    172

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
tra i 4 indicati io ritengo superiori la madone7(per qualità complessiva ovvero mix di rigidità leggerezza, forme e dettagli aero, sensore integrato e personalizzabilità dellle colorazioni) e la r5(per rigidità e leggerezza che sfido a trovar di meglio), anche se quest'ultima ha un pessimo rapporto qualità-prezzo e come aspetto e finiture non è sicuramente all'altezza della trek. la supersix evo ha un peso bassissimo e sarà si per questo molto reattiva, ma ricordo che quando venne data agli atleti della cannondale si lamentarono della poca rigidità rispetto al precedente supersix hm.notare che anche la bici di sagan è completamente modificata rispetto a quella di serie.per passare all'sl4 lo stesso nibali ha dichiarato che con essa va molto meglio in discesa rispetto a quando usava la cannondale(certo se magari non cadeva al mondiale :mrgreen:).

Scusate l'ot, ma....quanto mi piacciono questi retroscena...:-)
Secondo me contano più di qualsiasi altro feedback per farsi un'idea reale (a quei livelli ovvio).
Ne ricordo uno anche io di questi (e chiudo ot): quando la Lampre era sponsorizzata da Wilier, Petacchi si lamentava della nuova nata della casa triestina (la 07 se non erro) e disse di prediligere la 101 perchè "più rigida e spigolosa", migliore evidentemente per le sue volate.
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.664
2.649
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scusate l'ot, ma....quanto mi piacciono questi retroscena...:-)
Secondo me contano più di qualsiasi altro feedback per farsi un'idea reale (a quei livelli ovvio).
Ne ricordo uno anche io di questi (e chiudo ot): quando la Lampre era sponsorizzata da Wilier, Petacchi si lamentava della nuova nata della casa triestina (la 07 se non erro) e disse di prediligere la 101 perchè "più rigida e spigolosa", migliore evidentemente per le sue volate.

Io l'ho sempre detto che il 101 sl è stato uno dei migliori telai prodotti di sempre!!!
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io l'ho sempre detto che il 101 sl è stato uno dei migliori telai prodotti di sempre!!!

Ma tu intendi SL, Petacchi l'SR ... ;-)

(mi ripeto per quel che vale: i due telai li ho provati una volta sola e per pochissimo. A me sono sembrati identici, però tu non sei daccordo se bene ricordo...:-))
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.664
2.649
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma tu intendi SL, Petacchi l'SR ... ;-)

(mi ripeto per quel che vale: i due telai li ho provati una volta sola e per pochissimo. A me sono sembrati identici, però tu non sei daccordo se bene ricordo...:-))

Normale che petacchi prediliga il 101 sr e non il 0.7...!!! Comunque il 101 sl è meglio di entrambe!!!
 
Ultima modifica:

bebo18

Novellino
29 Gennaio 2012
9
0
Padova
Visita sito
Bici
Wilier 07
Io non posso rispondere perchè non ho provato tutte queste bici, esteticamente però voto per SL4.
Qualcuno di voi ha provato la bottecchia emme2?
cosa ne pensate?
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
684
611
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Io viaggio con Trek 6.9 e avendo una misura molto diffusa (54) mi è capitato di provare sia la SL 4 che la Evo HI mod di amici,differenze ?...bo,non sono stato in grado di "sentirle"...
Per cui il mio voto è dovuto solo ad una pura e personale questione estetica,assolutamente S 7 di Trek.
 

wilpanta

Pignone
26 Giugno 2007
255
3
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Nibali ltd
Votato Specialized (appena presa sworks tarmac Nibali).

Provengo da diverse cannondale ma il sogno nel cassetto è sempre stato specy.
Ho provato la Evo ma le colorazioni a mio parere non si possono proprio vedere, in ogni caso è questione di gusti. Quello che è oggettivo invece è la qualità della verniciatura dove l'sworks batte cannondale evo a mani basse, vederlo da vicino è una vera goduria.

Come comodità ho provato una EVO qualche giorno fa e non mi è dispiaciuta, paragonabile comunque al tarmac che pensavo rigidissimo ma in realtà è molto più comodo della mia precendete synapse carbon del 2008 (sarei curioso di provarne una un po' più recente).
Reattività e rigidità durante gli scatti in fuori sella sono stupefacenti.

Unico neo, comune con cannondale, sembra essere il maledettissimo movimento BB30 o OSBB che dir si voglia con scricchiolii e ruomorini annessi e connessi, Un caro vecchio BSA sarebbe stato meno problematico per entrambe le case.