Consegne bici: mercato in generale o caso Orbea?

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Ciao a tutti, da tempo non mi collegavo a questo forum: è una gioia vederlo sempre così frequentato!

Vado al sodo.
Come alcuni ricorderanno sono il felice possessore di una meravigliosa Orbea Orca, che continua a darmi bellissime soddisfazioni.
Frequento un ottimo meccanico, rivenditore praticamente monomarca della casa citata. Sono professionisti davvero bravi: due ragazzi e una ragazza competenti e precisi. Per me il top in assoluto! Hanno aperto da qualche anno e si stavano affermando alla grande.
Stavano, appunto, prima del Covid.
Adesso infatti sono in sofferenza a causa di consegne sempre più dilazionate, quando non di ordinazioni impossibili. Ma lo avete visto il sito dell'orbea? Praticamente l'orca è sold out in TUTTE le sue DECLINAZIONI!! Disponibile è soltanto il telaio pulito.

Hai voglia essere in difficoltà: se il marchio nn prende più ordinativi la gente che vuole una bici devi mandarla via!
Vorrei sapere se questa situazione è comune anche ad altri marchi. Se sì ci sono previsioni sulle tempistiche per un ritorno a condizioni di vendita accettabili?
Cosa posso fare per aiutare questi ragazzi che davvero si meritano di superare un presente così critico? Grazie.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi sa che ti sei perso qualcosa...
 

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Mi sa che ti sei perso qualcosa...
Ciao caro!
Eh sì, ne ero sicuro. Ma la mia domanda è più stretta però...
Cmq sì mi leggerò la discussione da te generosamente segnata! Grazie!
 

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg