Consigli per affrontare il BlockHaus

vinfal

Novellino
13 Gennaio 2022
20
9
43
Roma
Visita sito
Bici
Scott Foil
Salve a tutti,
Vorrei farlo sabato salendo da Roccamorice, secondo voi la discesa sarà tanto fresca? Vorrei vestirmi leggero e portarmi dietro una maglia tipo la gabba e dei manicotti per la discesa, consigli?
Grazie
 

Sparrows81

Novellino
24 Settembre 2020
46
15
Pescara
Visita sito
Bici
Mtb
Salve a tutti,
Vorrei farlo sabato salendo da Roccamorice, secondo voi la discesa sarà tanto fresca? Vorrei vestirmi leggero e portarmi dietro una maglia tipo la gabba e dei manicotti per la discesa, consigli?
Grazie
Nessun consiglio prendi e vai se senti freddo metti lungo. a scendere con 20 gradi non ci vuole nessun accessorio portatelo per sicurezza una mantella metti che piove almeno non si crepa, ci vado spesso c'è gente che ancora sale mezza nuda io non li capisco pare che vestirsi lungo sia da sfigati, che male c'è a stare caldi.
Da Roccamorice se è umido incontri molte foglie per terra il tratto finale ma del resto anche dall'altro versante, se vai presto ovvero che verso le 8 stai a Scafa potrei venire pure io attualmente metto maglia termica lunga con maglietta corta oppure maglietta corta maglia termica corta e bracciali e dietro mi porto i gambali e mantella l'altro ieri c'era uno che saliva a petto nudo io non li capisco sta gente IMG_20221012_131425.jpg IMG_20221012_125711.jpg
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Nessun consiglio prendi e vai se senti freddo metti lungo. a scendere con 20 gradi non ci vuole nessun accessorio portatelo per sicurezza una mantella metti che piove almeno non si crepa, ci vado spesso c'è gente che ancora sale mezza nuda io non li capisco pare che vestirsi lungo sia da sfigati, che male c'è a stare caldi.
Da Roccamorice se è umido incontri molte foglie per terra il tratto finale ma del resto anche dall'altro versante, se vai presto ovvero che verso le 8 stai a Scafa potrei venire pure io attualmente metto maglia termica lunga con maglietta corta oppure maglietta corta maglia termica corta e bracciali e dietro mi porto i gambali e mantella l'altro ieri c'era uno che saliva a petto nudo io non li capisco sta gente Vedi l'allegato 369821 Vedi l'allegato 369822
La bici è libertà e piacere personale in ogni aspetto, ognuno si veste o sveste come vuole dai.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
La bici è libertà e piacere personale in ogni aspetto, ognuno si veste o sveste come vuole dai.
Un minimo di decoro di andare vestito quando non sei al mare dovrebbe però essere mantenuto. Io in città l’estate vedo gente che corre a bordo strada a petto nudo e sinceramente penso che una canotta leggera non gli farebbe così male indossarla.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Un minimo di decoro di andare vestito quando non sei al mare dovrebbe però essere mantenuto. Io in città l’estate vedo gente che corre a bordo strada a petto nudo e sinceramente penso che una canotta leggera non gli farebbe così male indossarla.
Ma dici veramente? e qui termino gli O.T..
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

vinfal

Novellino
13 Gennaio 2022
20
9
43
Roma
Visita sito
Bici
Scott Foil
Nessun consiglio prendi e vai se senti freddo metti lungo. a scendere con 20 gradi non ci vuole nessun accessorio portatelo per sicurezza una mantella metti che piove almeno non si crepa, ci vado spesso c'è gente che ancora sale mezza nuda io non li capisco pare che vestirsi lungo sia da sfigati, che male c'è a stare caldi.
Da Roccamorice se è umido incontri molte foglie per terra il tratto finale ma del resto anche dall'altro versante, se vai presto ovvero che verso le 8 stai a Scafa potrei venire pure io attualmente metto maglia termica lunga con maglietta corta oppure maglietta corta maglia termica corta e bracciali e dietro mi porto i gambali e mantella l'altro ieri c'era uno che saliva a petto nudo io non li capisco sta gente Vedi l'allegato 369821 Vedi l'allegato 369822
Grazie mille, partirò da Roma per le 9 perché purtroppo ho un impegno prima! Tanto ho tutto il giorno libero
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.354
7.890
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ma ora mica ce ne stanno? Spero di noooo!
Io in estate mi riempio di autan tropical e mi stanno lontani
L'autan triopical va bene per le zanzare fighette di città, i tafani di montagna se ne fottono.
Al massimo puoi tirargli una salsiccia e sperare che si gettino su quella, come i cani

Ma con la temperatura che ci sarà adesso non dovrebbero essercene
 

anzaclimber

Pignone
14 Settembre 2021
112
66
45
Olevano Romano
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Buonasera a tutti e rieccoci qui dopo un po’ di tempo.
Tempo che ho passato a fare peripli (Gran Sasso e Majella su tutti), giri stupendi dalle parti del Molise (Capracotta e Prato Gentile), ma anche e soprattutto zona Quadri - Pizzoferrato - Gamberale (una meraviglia la strada da quest’ultimo fino al Valico della Forchetta, la cosiddetta Strada delle Salamandre)… Ma soprattutto il mio secondo tentativo di tripla.
Fatto a metà settembre, ma… Limitandomi ad una doppia, essendo uscito tardi causa piccolo problema, e non avendo più ore di luce a sufficienza. Riuscito a fare Roccamorice e Lettomanoppello fino alla madonnina, mancava Pretoro ma come detto… Avrei rischiato di scendere col buio, e hai voglia ad avere le luci, sempre meglio non rischiare. Ma è stata sicuramente una bellissima esperienza, e penso che nel 2023 ci riproverò.

Nel frattempo stavo dando un’occhiata al meteo e alle varie webcam: a parte che di neve praticamente quasi zero, ma soprattutto per questo periodo si prevede alta pressione in quota. La domanda è: chi se la sentirebbe? Ho il presentimento che il Montanelli, se non è sgombro, potrebbe anche essere transitabile a mezzo portage in alcuni punti…