Consigli per affrontare il BlockHaus

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Ragazzi tra una ventina di giorni vorrei provare il Blockhous per la prima volta, partirei da Lanciano per passare poi da Pretoro. Sto vedendo un po' di video e sto iniziando a preoccuparmi, credo di potercela fare ma prima ero più sicuro. Di solito vado bene in salita però dalle mie parti trovare salite oltre il 6/8 % è difficile, la più dura è di 20km al 5/6%, mi sto chiedendo se il 34/28 sia sufficiente per il Blockhous. Peso 75kg, bici 8kg, abbastanza allenato (10.000 km anno /80.000 MT dislivello anno). Che dite?
che non avrai nessun tipo di problema a farlo con quel chilometraggio!
34x28 più che sufficiente.
valuta di farla da roccamorice, che è più dura, ti divertirai di più
( occhio ai cani se vai presto!)
 
  • Mi piace
Reactions: franc3sco

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Ragazzi tra una ventina di giorni vorrei provare il Blockhous per la prima volta, partirei da Lanciano per passare poi da Pretoro. Sto vedendo un po' di video e sto iniziando a preoccuparmi, credo di potercela fare ma prima ero più sicuro. Di solito vado bene in salita però dalle mie parti trovare salite oltre il 6/8 % è difficile, la più dura è di 20km al 5/6%, mi sto chiedendo se il 34/28 sia sufficiente per il Blockhous. Peso 75kg, bici 8kg, abbastanza allenato (10.000 km anno /80.000 MT dislivello anno). Che dite?

E' tutto relativo, comunque io ho fatto Letto Manoppello con il 34/28, senza tribolare più di tanto e sono piuttosto scarso. Le maggiori pendenze le trovi appena uscito dal paese di Letto Manoppello dove c'è qualche tornante che pende abbastanza.
 
  • Mi piace
Reactions: franc3sco

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ragazzi tra una ventina di giorni vorrei provare il Blockhous per la prima volta, partirei da Lanciano per passare poi da Pretoro. Sto vedendo un po' di video e sto iniziando a preoccuparmi, credo di potercela fare ma prima ero più sicuro. Di solito vado bene in salita però dalle mie parti trovare salite oltre il 6/8 % è difficile, la più dura è di 20km al 5/6%, mi sto chiedendo se il 34/28 sia sufficiente per il Blockhous. Peso 75kg, bici 8kg, abbastanza allenato (10.000 km anno /80.000 MT dislivello anno). Che dite?
vai sereno con il 34*28 sali tranquillamente, poi il lato da Pretoro è quello meno ostico e forse anche più ombreggiato (leggasi niente tafani) e con meno cani.
 
  • Mi piace
Reactions: franc3sco

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Per quest' anno passerei da Pretoro senza esagerare, la domenica prima ho anche una Randonnée con amici. Se il lato Pretoro poi ha meno cani e tafani allora non ci penso nemmeno. Dopo il 18 giugno alla prima alta pressione mi catapulto a Lanciano in macchina e si parte.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.476
8.101
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ragazzi tra una ventina di giorni vorrei provare il Blockhous per la prima volta, partirei da Lanciano per passare poi da Pretoro. Sto vedendo un po' di video e sto iniziando a preoccuparmi, credo di potercela fare ma prima ero più sicuro. Di solito vado bene in salita però dalle mie parti trovare salite oltre il 6/8 % è difficile, la più dura è di 20km al 5/6%, mi sto chiedendo se il 34/28 sia sufficiente per il Blockhous. Peso 75kg, bici 8kg, abbastanza allenato (10.000 km anno /80.000 MT dislivello anno). Che dite?
con quei kilometraggi vai su fischiettando; se lo fai da Roccamorice anche meglio, così per staccare i tafani vai su col 50...

no, scherzi a parte, se hai pratica di salite lunghe va bene, il problema in queste situazioni è sempre quello di gestirsi; la prendi con calma e vai su tranquillo, da quel lato magari non lo metti neanche, il 28. E se mai dovessi trovarti corto di fiato... sarà il momento di fermarsi a fare qualche bella foto !

Piuttosto, occhio alle scottature, che quest'anno la primavera è stata bagnata e siamo tutti un po' più bianchi del solito, al Blockhaus il sole picchia !
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Per quest' anno passerei da Pretoro senza esagerare, la domenica prima ho anche una Randonnée con amici. Se il lato Pretoro poi ha meno cani e tafani allora non ci penso nemmeno. Dopo il 18 giugno alla prima alta pressione mi catapulto a Lanciano in macchina e si parte.
se mi sai dire qualche giorno prima e sono ancora qui in zona, avvisa che se vuoi ci facciamo compagnia!
 
  • Mi piace
Reactions: franc3sco

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per quest' anno passerei da Pretoro senza esagerare, la domenica prima ho anche una Randonnée con amici. Se il lato Pretoro poi ha meno cani e tafani allora non ci penso nemmeno. Dopo il 18 giugno alla prima alta pressione mi catapulto a Lanciano in macchina e si parte.
Ci sono andato questa mattina, ma dopo lo scoiattolo piovigginava così abbiamo deciso di girare; sara per la prossima volta.
Dipende sempre dal ritmo, se vai tranquillo non c’è salita che non si possa fare.
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
ci riprovo...giri?
parti da farà? Il giro della maiella! Fara bocca di valle palombaro farà San Martino palena campo di Giove caramanico poi si può scegliere se proseguire con
roccamorice scendendo poi a passo lanciano pretoro
scafa lettomanoppello passo lanciano pretoro
scafa manoppello serramonacesca roccamontepiano pretoro.
è bello anche all’incontrario!