Consigli per affrontare il BlockHaus

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.853
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
parti da farà? Il giro della maiella! Fara bocca di valle palombaro farà San Martino palena campo di Giove caramanico poi si può scegliere se proseguire con
roccamorice scendendo poi a passo lanciano pretoro
scafa lettomanoppello passo lanciano pretoro
scafa manoppello serramonacesca roccamontepiano pretoro.
è bello anche all’incontrario!
si sale al Blockhaus da Fara facendo questo giro?
Questa é l'unica cosa fissa del mio ipotetico giro, il resto da definire
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
si sale al Blockhaus da Fara facendo questo giro?
Questa é l'unica cosa fissa del mio ipotetico giro, il resto da definire
certo,se per esempio risali da roccamorice,arrivato a mammarosa invece di scendere subito per passo lanciano puoi fare i km restanti per il blockhaus e poi riscendi. Stessa cosa se fai scafa lettomanoppello.
Se poi vuoi ridurre le ore e i km se lo scopo e quello di fare il blockhaus allora puoi fare fara pretoro.Qui decidi se salire subito al blockhaus oppure vai per roccamontepiano serramonacesca manoppello scafa. e lo fai da qua o anche prosegui per roccamorice e sali
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
non ho un posto giá stabilito, vorrei andarci in autunno e partire da dove é meglio, mi basta fare un giro passando da lí, e non una salita/discesa.
Poi avendo un giro mappato scelgo un punto da dove partire
puoi fare
pescara, francavilla, fara, pretoro, passo lanciano ( gambe permettendo puntatina mammarosa o madonnina), poi scendi da lettomanoppello, scafa, pescara
dovrebbero essere 120/130 km con dislivello, se fai solo passo lanciano, 1600/1700 metri
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.853
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
puoi fare
pescara, francavilla, fara, pretoro, passo lanciano ( gambe permettendo puntatina mammarosa o madonnina), poi scendi da lettomanoppello, scafa, pescara
dovrebbero essere 120/130 km con dislivello, se fai solo passo lanciano, 1600/1700 metri
quello che dici tu dovrebbe essere così, giusto?


da Pescara a Fara non ho saputo tracciarlo meglio, ovvero evitando la statale 49 nella prima parte, c'è un modo o è una strada comunque fattibile (nel senso di traffico)?
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.853
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
parti da farà? Il giro della maiella! Fara bocca di valle palombaro farà San Martino palena campo di Giove caramanico poi si può scegliere se proseguire con
roccamorice scendendo poi a passo lanciano pretoro
scafa lettomanoppello passo lanciano pretoro
scafa manoppello serramonacesca roccamontepiano pretoro.
è bello anche all’incontrario!
ho preaso spunto dal giro della Maiella, ho tagliato la parte "a mare", altrimenti viene infinito, ed aggiunto il Blockhaus.
Certo che anche così viene non poca roba.
Bello però, in parte ci sono già stato, ho bei ricordi della zona di Pennapiedimonte

 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.853
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
parti da farà? Il giro della maiella! Fara bocca di valle palombaro farà San Martino palena campo di Giove caramanico poi si può scegliere se proseguire con
roccamorice scendendo poi a passo lanciano pretoro
scafa lettomanoppello passo lanciano pretoro
scafa manoppello serramonacesca roccamontepiano pretoro.
è bello anche all’incontrario!
Ho provato a tracciarlo, ma non mi fa fare il tratto da Campo di giove a Caramanico, sembra ci sia una galleria, o è un errore del programma?
comunque è praticamente il giro del post precedente no?

 
Ultima modifica:

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
ho preaso spunto dal giro della Maiella, ho tagliato la parte "a mare", altrimenti viene infinito, ed aggiunto il Blockhaus.
Certo che anche così viene non poca roba.
Bello però, in parte ci sono già stato, ho bei ricordi della zona di Pennapiedimonte

Questo è praticamente il mio giro della maiella, partendo da caramanico. Il mio è solo un po’ più corto perché da bocca di valle vado a pretoro senza passare da fara.
non ci sono gallerie,ma la strada dalla stazione di palena a campo di Giove,al valico della forchetta è chiusa al traffico nei mesi invernali per pericolo slavine.
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
quello che dici tu dovrebbe essere così, giusto?


da Pescara a Fara non ho saputo tracciarlo meglio, ovvero evitando la statale 49 nella prima parte, c'è un modo o è una strada comunque fattibile (nel senso di traffico)?
da Evitare, non solo per la prima parte ma anche per l’ultima
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.853
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Questo è praticamente il mio giro della maiella, partendo da caramanico. Il mio è solo un po’ più corto perché da bocca di valle vado a pretoro senza passare da fara.
non ci sono gallerie,ma la strada dalla stazione di palena a campo di Giove,al valico della forchetta è chiusa al traffico nei mesi invernali per pericolo slavine.
a te verrà sui 145km e 3400 metri di dislivello giusto?
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: servarel

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
628
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Scalato questa mattina il versante Lettomanoppello.
Caldo ma non troppo, quando ho iniziato l’ascesa erano circa le 9, qualche tafano trovato sul tratto finale del bosco.
Per me questa salita è tra le più dure che ci sono in Abruzzo.
il drittone al sole nella parte centrale a meta mattino abbrustolisce