Consigli per affrontare il BlockHaus

iz6bgq

Novellino
14 Marzo 2013
20
1
Visita sito
Bici
cannondale
Grazie della risposta Donatello...Mi organizzo e proverò la salita entro la prossima settimana, se dovesse essere chiusa dove arrivo arrivo...la voglio provare per vedere se nella RAE ce la posso fare, soprattutto dopo 250 Km...è meglio essere certi di avere almeno una possibilità di riuscita...saluti.

JenPli

Pignone
15 Maggio 2010
137
1
Ruvo di Puglia
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Buonasera a tutti, vorrei avere più che qualche informazione su come affrontarlo, ma su dove dormire a basso costo :) Verrei dalla puglia, e vorrei farmi qualche giorno in qualche b&b con amici per scalare il blockhaus.

Dove ci sono dei b&b o meglio dove la vita costa meno (presumo nell'entroterra :) ) ? Grazie per i consigli

Ah dimenticavo ovviamente periodo estivo fine luglio o agosto

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
Buonasera a tutti, vorrei avere più che qualche informazione su come affrontarlo, ma su dove dormire a basso costo :) Verrei dalla puglia, e vorrei farmi qualche giorno in qualche b&b con amici per scalare il blockhaus.

Dove ci sono dei b&b o meglio dove la vita costa meno (presumo nell'entroterra :) ) ? Grazie per i consigli

Ciao o-o
Secondo me, ti conviene alloggiare dalle parti di Scafa/San Valentino In A.C./Caramanico Terme, ci sono molti B&B a basso prezzo, a Caramanico ci sono molte strutture alberghiere anche... alloggiando in questi posti riusciresti a fare agevolmente tutti e 3 i versanti del BlockHaus, in special modo Roccamorice e Lettomanoppello (i più duri :mrgreen:).
Altrimenti devi prendere qualcosa dalle parti di Chieti/Pescara, avresti anche il mare vicino ;-)

o-o

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE

CIAO o-oo-o ..... in MP prova a contattare MODE2 per il B&B :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
548
145
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Colnago V4 RS
Ciao a tutti e a Donatello in particolare, il 15giugno insieme a qualche amico di Roma, vorremmo provare un' impresa: doppia scalata del Blockhouse. Salita da Lettomanopello, discesa a Roccamorice, risalita da Roccamorice discesa verso Lettomanoppello. Se non ho sbagliato i calcoli dovrebbero essere una novantina di km per 4000 m di dislivello. Che ne dite? È possibile? Consigli? È sopratutto c' e' qualche amico che si vuole aggregare?

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
Ciao a tutti e a Donatello in particolare, il 15giugno insieme a qualche amico di Roma, vorremmo provare un' impresa: doppia scalata del Blockhouse. Salita da Lettomanopello, discesa a Roccamorice, risalita da Roccamorice discesa verso Lettomanoppello. Se non ho sbagliato i calcoli dovrebbero essere una novantina di km per 4000 m di dislivello. Che ne dite? È possibile? Consigli? È sopratutto c' e' qualche amico che si vuole aggregare?

Ciao o-o
certo che è fattibile ;-)
un altro possibile itinerario per la doppia scalata è il seguente (da Manoppello):

Manoppello - Roccamontepiano - Passo Lanciano (il versante più facile del BH) - discesa verso Lettomanoppello - Scafa - salita verso San Valentino - Roccamorice e poi su fino alla Madonnina - tot 105 km - 3500 mt di dislivello

Questo è ovviamente più semplice o-o

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao Eluigi :mrgreen::eek::mrgreen: ..... naturalmente ammiro sempre il vostro coraggio e lo spirito combattivo :cassius::cassius::cassius: ..... io quest' anno per problemi diciamo tecnici , non posso accompagnarvi nelle scalate , ma è inutile dire che sarò idealmente al vostro fianco :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... magari prova a sentire in MP anche Merlingate e GX2 , che mi pare aveva in mente di fare qualcosa del genere :-x:-x:-x ..... poi se riuscite ad organizzare un gruppetto e mi dite orari e versanti , un salto con l' ammiraglia lo faccio e vengo a salutarvi con piacere o-oo-oo-o

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
548
145
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Colnago V4 RS
Ciao o-o
certo che è fattibile ;-)
un altro possibile itinerario per la doppia scalata è il seguente (da Manoppello):

Manoppello - Roccamontepiano - Passo Lanciano (il versante più facile del BH) - discesa verso Lettomanoppello - Scafa - salita verso San Valentino - Roccamorice e poi su fino alla Madonnina - tot 105 km - 3500 mt di dislivello

Questo è ovviamente più semplice o-o

Grazie 1000o-o