Consigli per affrontare il BlockHaus

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Ti conviene fare il pieno a Roccamorice paese. A memoria non mi vengono in mente fontane lungo la salita ma ad ogni modo la salita non è lunghissima ed a fonte tettone (Mammarosa) puoi rifornirti prima di riprendere la scalata verso il BH.
Il consiglio è di avere rapporti adeguati alle pendenze (tratti anche dal 15 al 18%) e prenderla con calma cercando di stare con i battiti attorno ai valori di soglia perchè lì i fuorigiri si pagano a caro prezzo.

Ciao Giacomo o-o
Non le hai viste perchè andavi troppo veloce :mrgreen: forse o-o
Io l'ho affrontata per la prima volta in solitaria l'anno scorso e ricordo benissimo, perchè mi ci sono fermato, una fonte fuori dal paese proprio all'inizio della SALITA, l'altra a circa metà strada sulla sx un pò fuori mano.

Il mio obiettivo era arrivare a fonte tettone ( ho sentite gente che fatto anche retromarcia), il risultato è stato la Madonnina con molta soddisfazione perchè ho saputo dosare lo sforzo lungo i 10km infernali.
Buona scalata a tutti o-o

Allegati

• IMGP0003 (1).jpg
    IMGP0003 (1).jpg
    118,7 KB · Visite: 25
  • IMGP0006 (1).jpg
    IMGP0006 (1).jpg
    120,6 KB · Visite: 26
  • IMGP0010 (1).jpg
    IMGP0010 (1).jpg
    120 KB · Visite: 28
Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
fontane ci sono a S.Valentino, Roccamorice, poi qualche abbeveratoio prima del boschetto ed infine prima di iniziare l'ultimo tratto che dalle antenne porta alla Madonnina

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
allora tutto il pezzo di roccamorice è senza fontane ...ma poi se non sbaglio non ci sono fontane dove si riunisce alla strada principale ;nonzo%
il rifornimento si deve fare al rifugio ?

Lungo il tratto duro del versante di Roccamorice-Mamma Rosa ci sono dei abbeveratoi distanti qualche metro dalla strada(non sulla strada quindi),poi a salita finita c'è una grande fontana poco prima dell'unione della strada con Mamma Rosa.
Poi da Mamma Rosa sino alla Madonnina verso le antenne c'è qualcosa.....poi nulla.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Esatto, ero proprio io! Se vai nella sezione foto troverai me e mio fratello a Mammarosa (foto del giorno del 12.8.2013).
P.S. mi dispiace non esserci presentati dato che ti leggo spesso sul forum.

Caxxolina, eri tu allora !!!
Qualcuno del tuo gruppo mi disse che stavo perdendo qualcosa dalle tasche posteriori, invece era il disegno della maglietta.

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ciao o-oo-o ..... se parti da Scafa dopo circa 5 KM arrivi ad una piccola rotatoria dove c' è un bar ed a fianco c' è una fontanella ...... se continui a salire dopo 2 KM arrivi a Lettomanoppello ed all' ingresso del paese c' è un tornante sulla tua dx e sopra c'è una fontanella ..... sali ancora e dopo 2 KM alla tua dx trovi una chiesetta con dietro una fontanella ..... sali ancora per circa 3 KM s sulla tua dx sotto la strada c'è una fontanella ..... ancora 6 KM e sei al piazzale di Passolanciano e trovi la fontanella ..... sali per circa 6 KM e dopo l' albergo Mamma Rosa c' è il bivio per Roccamorice sulla tua dx e dal bivio a circa 500 MT altra fontanella alla tua sx ..... torni indietro sali ancora e dopo le antenne sotto la strada alla tua dx ancora una fontanella ..................... un consiglio : siccome qualcuna potrebbe essere chiusa o secca , ti conviene fare il pieno mano a mano che le trovi , per non trovare brutte sorprese e rimanere a secco e portati doppia borraccia ........... comunque puoi sempre rivolgerti a qualche bar - albergo in caso di nesessita estrema .............. saluti e buona scalata o-oo-oo-o
Ciao classe :mrgreen:.....queste tue indicazioni sono precise come la mappa del tesoro di Capitan Jack Sparrow...:mrgreen::mrgreen:......ma fammi capire meglio? Sono per la salita versante Roccamorice???

Merci beaucoup...:friends:o-o

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
L'anno scorso l'ho fatto con il 34 25 e 2300 km (fino a fonte tettone)... voi ve lo bevete o-o
Bene....certo che dopo una bella o-o fresca sarà d'obbligo!

Ci sono diversi tratti al 13-15% con punte attorno al 18%. Se l'affrontate con giudizio secondo me il 34/26 va bene.
Ok, no problem.......di sicuro non andremo li per battere il tempo di scalata di non so quale prof...

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Lungo il tratto duro del versante di Roccamorice-Mamma Rosa ci sono dei abbeveratoi distanti qualche metro dalla strada(non sulla strada quindi),poi a salita finita c'è una grande fontana poco prima dell'unione della strada con Mamma Rosa.
Poi da Mamma Rosa sino alla Madonnina verso le antenne c'è qualcosa.....poi nulla.

perfetto grazie ;-) ...adesso tocca solo trovare il coraggio di farla :roll:

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre

Ci sono stato ieri, non sapevo l'avessero rifatta, adesso è più un monumento che un abbeveratoio!

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
Seguo il consiglio che é stato dato ad altri: lasciamo la machina a manoppello scalo saliamo dà roccamorice e scendiamo da pretoro evitando questo centro abitato. Tempo stimato?

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Oggi ho fatto l'impresa o-o, anche se dal versante dello Scoiattolo :cassius: è durissima arrivare su :wacko:

Oggi ho trovato un tempo da lupi, meno male che la strada è una perchè se c'era qualche incrocio mi perdevo :mrgreen:
Sono partito con 20/22° e sono arrivato su che c'erano 14/15°.

Alla prossima o-o Lettomanoppello o Roccamorice, tempo e impegni permettendo o-o

Allegati

• 2013.08.20 113.jpg
    2013.08.20 113.jpg
    73,5 KB · Visite: 25
  • 2013.08.20 116.jpg
    2013.08.20 116.jpg
    115,8 KB · Visite: 24
  • 2013.08.20 117.jpg
    2013.08.20 117.jpg
    32,6 KB · Visite: 24
  • 2013.08.20 118.jpg
    2013.08.20 118.jpg