Consigli per allenamenti strutturati con misuratore di potenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Soderini

Pignone
27 Luglio 2023
118
11
36
Firenze
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato dei pedali con misuratore di potenza perché vorrei fare un salto di qualità negli allenamenti, passando a qualcosa di più strutturato.
Finora ho seguito alcune tabelle trovate online, un po’ a caso, ma vorrei capire se esistono soluzioni più serie, magari con l’aiuto di un preparatore o di qualche app.

L’ideale per me sarebbe qualcosa di efficace ma non troppo costoso: magari un preparatore che invii solo le tabelle settimanali o mensili, oppure un’app ben fatta che adatti il piano in base ai dati.

In alternativa, sto provando anche a farmi aiutare dall’intelligenza artificiale, ma se ci fosse qualcosa di più completo (senza spendere cifre esagerate), sarei interessato.

Voi come vi organizzate? Usate app, coach online o altro?
Grazie in anticipo!

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.212
14.230
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato dei pedali con misuratore di potenza perché vorrei fare un salto di qualità negli allenamenti, passando a qualcosa di più strutturato.
Finora ho seguito alcune tabelle trovate online, un po’ a caso, ma vorrei capire se esistono soluzioni più serie, magari con l’aiuto di un preparatore o di qualche app.

L’ideale per me sarebbe qualcosa di efficace ma non troppo costoso: magari un preparatore che invii solo le tabelle settimanali o mensili, oppure un’app ben fatta che adatti il piano in base ai dati.

In alternativa, sto provando anche a farmi aiutare dall’intelligenza artificiale, ma se ci fosse qualcosa di più completo (senza spendere cifre esagerate), sarei interessato.

Grazie in anticipo!

• Mi piace
Reactions: bradipus

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.126
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io sto provando Humango, app a canone mensile con AI
Ho pagato in offerta 80 per un anno.
In alternativa Join mi sembra buona e la proverò il prossimo anno.
Poi c'è AL ENDURANCE, un po' più complessa e cara.
Le tabelle me le trovo in automatico sul device, per potenza, cardio o sforzo percepito.

• Mi piace
Reactions: LIUL

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.614
1.469
Visita sito
Bici
bo
Ciao a tutti,

Grazie in anticipo!
dipende da cosa cerchi e cosa vuoi ottenere, se sei alle prime armi con AI fai fatica perchè non hai le nozioni necessarie per far si che ti crei un allenamento serio, in questo caso forse meglio affidarsi a un preparatore che però ti faccia capire cosa stai facendo e che sia disponibile a un dialogo quasi quotidiano, la tabellina inviata settimanalmente ha poco senso secondo me. Oppure ti crei una buona conoscenza di base da autodidatta e ti costruisci gli allenamenti utilizzando app e AI ma ci vorrà un pò più tempo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.