bobike ha scritto:2) ti sei alenato come un pazzo per almeno 3 ore ad ogni uscita restando praticamente quasi a digiuno (1 ora di ciclismo ad alta intensità brucia circa 500 kcal), però non mi ritorna il fatto che hai "aumentato notevolmente la massa muscolare", per giunta eri anche fermo da 5 anni...
Al posto del parmigiano (all'inizio lo adoperavo anch'io) scegli degli ortaggi a tuo piacimento (io adopero spesso zucche o zucchine). Le metto a bollire con un po' di acqua senza olio e aggiungo un po' di dado vegetale. Una volta cotte le frullo e faccio una mousse con cui condisco la pasta. Ci sono molti vantaggi:
1.calorie bassissime (se non mi ricordo male 14 kcal ogni 100 gr per le zucchine e 12 kcal per la zucca gialla che anche più nutriente);
2. molto ricche di vitamine e sali minerali (che per un ciclista non sono mai da disprezzare)
3. puoi metterne parecchia quantità e diminuire la quantità di pasta, ti assicuro che è molto saziante e molto più buona della pasta in bianco col solo parmigiano.
Bon apetit!
cmq 1 ora di ciclismo a tutta (soglia o vicini) non sono 500 calorie...ma ben di più (intorno alle 700, poi -entro certi limiti- il consumo è soggettivo)
cmq 1 ora di ciclismo a tutta (soglia o vicini) non sono 500 calorie...ma ben di più (intorno alle 700, poi -entro certi limiti- il consumo è soggettivo)
Sta storia che si brucino più grassi a intensità media piuttosto che alta non l'ho mai capita. Secondo me conta il bilancio energetico tra entrate ed uscite. Se uno si allena per due h a tutta e brucia 1400cal, dimagrirà di più di uno che si allena al medio per 2h bruciando supponiamo 1000 cal. Di solito si dice che il primo ha bruciato più zuccheri, ed il secondo più grassi. Ma gli zuccheri vengono poi reintegrati nel corpo con consumo di grassi... Chi mi spiega sta cosa? A meno che poi quello che ha fatto 2h a tutta vada a casa e si ammazzi con il cibo.
28 kg. in 5 mesi??? e la massa muscolare è aumentata notevolmente???
MAH...
ricapitoliamo un attimo, se hai aumentato la massa muscolare hai perso 28 kg. di grasso giusto???, quindi vuoi dire che in 5 mesi hai bruciato o comunque perso (28kg. x 9000 kcal) 252.000 kcal, il che vuol dire che allenandoti 5 giorni alla settimana in 5 mesi ti sei allenato (in 5 mesi ci sono 20 settimane) 100 volte ovvero hai bruciato una media di oltre 2500 kcal per volta, il che mi porta a pensare 3 cose:
1)...la tengo per me...
2) ti sei alenato come un pazzo per almeno 3 ore ad ogni uscita restando praticamente quasi a digiuno (1 ora di ciclismo ad alta intensità brucia circa 500 kcal), però non mi ritorna il fatto che hai "aumentato notevolmente la massa muscolare", per giunta eri anche fermo da 5 anni...
3) hai la bilancia guasta
mi sembra tanto di stare ad ascoltare la favola degli asini che volano...
...mi sa proprio che per dimagrire di un kg basta bruciare veramene molto ma molto meno di 9000 cal
perchè non accumuliamo grasso puro ma accumuliamo il grasso in cellule che contengono anche altro (acqua?)...
magari qualcuno è molto ben informato su questo e potrebbe confermare o smentire...
a me invece sembra parecchio strano, evidentemente abbiamo visioni e conoscenze differenti...
sì lo so che in certi periodi sentirsi superiori agli altri dà sicurezza...capita a tanti...è capitato anche a me
il fatto che sia capitato a te non significa che gli altri si sentano superiori o più sicuri, poi non capisco il metro di paragone "...è capitato anche a me" perchè tu chi sei? Dio in terra?
forse è il caso che spiegassi bene cosa hai scritto o cosa intendevi scrivere, se non riesci con le parole aiutati con dei disegnini...ciao ciao
il fatto che sia capitato a te non significa che gli altri si sentano superiori o più sicuri, poi non capisco il metro di paragone "...è capitato anche a me" perchè tu chi sei? Dio in terra?
forse è il caso che spiegassi bene cosa hai scritto o cosa intendevi scrivere, se non riesci con le parole aiutati con dei disegnini...ciao ciao
accidenti, ne hai trovato BEN 2...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?