Consigli su come allenarsi per bruciare i grassi

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
vedi sono proprio gli spuntini fuori orario che ti fregano...solo eliminando o sostituenli con della frutta, perdi di sicuro uno o due kg...e il senso di sazietà e pienezza te la può dare tranquillamente la frutta, che riempie contiene molti liguidi, zuccheri e pochissimi grassi, e hai tutto quello che ti serve!

bobike

Pignone
16 Ottobre 2006
295
1
Capoterra (CA) Sardinia Island
Visita sito
Bici
Bdc Argon18 gallium pro / mtb Seven verve
;nonzo%;nonzo%;nonzo% hai scritto davvero quello che ho riportato??? 10kg in 2-3 settimane?? e che è?? la clinica di Pozzetto????

Q8 in pieno gianfra
...se parliamo di perdita di PESO in modo così drastico son d'accordo anche se non condivido, ma per carità non parliamo di perdita di grasso!!! ormai lo sanno anche i muri che una perdita di grasso (e ripeto perdita di grasso) superiore ai 300/400 gr. alla settimana provoca gravi scompensi all'organismo,
di quei 10 kg. sopra descritti qualsiasi nutrizionista serio ti potrà garantire che esagerando 1 kg. era grasso, degli altri almeno 7 kg. erano liquidi e altri 2 bei kilozzi erano (esatto ERANO perchè non ci sono +) muscoli, potrà essere superfluo ricordarlo ma durante le diete il corpo si mette in autodifesa, nel senso che capta che si sta indrocucendo un fabbisogno calorico decisamente inferiore e quindi per ristabilire l'equlibrio oltre a consumare una piccola parte delle riserve caloriche (costituite per l'appunto dai grassi) tende a catabolizzare (leggi DISTRUGGERE) la muscolatura in quanto questa è la parte del corpo che utilizza in prevalenza le energie, quindi meno muscoli = meno consumo, così sopperisce al mancato introito di energie,
questo per dire che una persona che perde 10 kg. in 2/3 settimane non è dimagrito ma bensì si è RIMPICCIOLITO nel senso che le sue proporzioni sono modificate (sicuramente in peggio) con il risultato che paraddossalmente si ritrova con + grasso di prima,
come consigliato da molti è bene perdere peso in maniera alquanto graduale abbinando un'alimentazione controllata e bilanciata ad una buona attività fisica.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
sono daccordo che 2kg sono di grasso ed il resto sono liquidi (se ti alleni, difficilmente perdi muscolo seriamente difficilmente perdi muscolo, anzi è quasi impossibile)...ma cosi facendo il corpo si asciuga...poi come dopo è arriva la parte più difficile, perdere il vero peso...richiede più tempo e FATICA, bisogna sudarsi ogni kg.

Cmq io ripeto in 2/3 settimane sono passato da 67 a 63/64 kg, non ha perso massa muscolare, fisicamente sto decisamente meglio e vado decisamente più forte...certo mi alleno molto più di una persona normale, ma va anche detto che io ero già magro e quindi è molto più difficile perdere peso per me (vorrei far notare che io non dovevo dimagrire, ma sono dimagrito cmq semplicemente vacendo la vita da corridore e seguendo i consigli dei prof che abitano vicino a casa mia...4 dei quali erano al mondiale..)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.811
16.708
Visita sito
Bici
Tecnotrat
sono daccordo che 2kg sono di grasso ed il resto sono liquidi (se ti alleni, difficilmente perdi muscolo seriamente difficilmente perdi muscolo, anzi è quasi impossibile)...
Meno male....allora sono nella direzione giusta

(vorrei far notare che io non dovevo dimagrire, ma sono dimagrito cmq semplicemente vacendo la vita da corridore e seguendo i consigli dei prof che abitano vicino a casa mia...4 dei quali erano al mondiale..)
Vorrei far notare che molti di noi non fanno la vita del corridore per vari motivi (lavoro, famiglia, figli ecc.) però forse quei consigli che ti hanno dato potrebbero essere utili anche a noi o-o

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
ovviamente, ci mancherebbe altro, come ho detto anche in varie discussione capisco perfettamente che molti per vari motivi faticano a fare la "vita da corridore"...infatti ho anche precisato che io mi alleno e ho molto più tempo da dedicare di una persona normale (che ha lavoro, famiglia ecc)

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
ovviamente, ci mancherebbe altro, come ho detto anche in varie discussione capisco perfettamente che molti per vari motivi faticano a fare la "vita da corridore"...infatti ho anche precisato che io mi alleno e ho molto più tempo da dedicare di una persona normale (che ha lavoro, famiglia ecc)

Bene....ora...se vuoi ....puoi darci i consigli dei 4 prof che abitano vicino a casa tua...4 dei quali erano al mondiale.

Grazie in anticipo da tutti, naturalmente.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
se leggi te li ho riportati sopra...cmq i 4 in questione sono Ballan (abita a galliera veneta, anche se fra poco si trasferira a castelfranco veneto), sempre a galliera abita Rebellin, mentre a valla abita tosatto...un po più lontano nel vicentino vicino a breganze abita pozzato...i primi abitano tutti nel raggio di 5 km da casa mia, mentro pozzato abita un po più lontano ma i 4 in questione assieme a moletta (che abita anch'egli a galliera) vanno spesso via assieme, ecco che ballan,moletta,rebellin passano davanti a casa mia verso le 9.30, arrivano a castello di godego e trovano tosatto, poi vanno o a bassano o asolo per trovare pippo pozzato...

io abito a campagnalta, frazione di san martino di lupari...come puoi vedere non sparo *******, la gente in questione abita davvero vicino a casa mia, ed è normale che essendo dilettante esca quando mi è possibile con loro...dai quali imparo molto...

senza contare che ballan e moletta sono coetanei di mio fratello (sono tutti del 1979) ed hanno corso molti anni assieme (mio fratello ha corso con loro fino al 4 anno under, lui correva con la Parolin di rosà...poi ha smesso per motivi di salute...tachicardia) e vanno tutt'ora a far festa assieme nel periodo invernale, e sono rimasti amici....

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
vedi sono proprio gli spuntini fuori orario che ti fregano...solo eliminando o sostituenli con della frutta, perdi di sicuro uno o due kg...e il senso di sazietà e pienezza te la può dare tranquillamente la frutta, che riempie contiene molti liguidi, zuccheri e pochissimi grassi, e hai tutto quello che ti serve!

i miei spuntini solitamente sono o frutta ( banana, kiwi, mela, arancio etc. ) o yougurt oppure saltuariamente sandwich al prosciutto.

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
se hai un cardio, fai quante più ore sui 140/145 battiti al minuto, è la freguenza che ti consente di consumare più grassi in assoluto...dopo di che mangia meno, o meglio elimina gli spuntini, mangia solo a COLAZIONE (abbontante e SANA, quindi non panini con porchetta ecc...potrebbe andar bene latte/the, fette biscottate con marmellata, cereali fitness...) a PRANZO (1/2 etti di pasta, attenzione cerca di eliminare il formaggio sulla pasta, per via del tipo di pasta ti consiglio pasta con il tonno, con sugo di pomodoro e tonno, ragu, sugo di pomodoro oppure matriciano) a CENA (niente primo, carne a volontà, poi contorni pomodori ed insalata a volontà...una sera alla settimana, al giovedi per esempio, uova....poi alla domenica o al sabato ci sta tranquillamente anche la pizza)...e scordati il pane...ammesso solo per pulire il piatto dopo aver mangiato i pomodori ;-D

se poi riesci, quando vai via in bici, mantieni una cadenza di 85/90 pedalate al minuto e per dimagrire ulteriormente esci durante le ore più calde (dalle 10 alle 14) cosi facendo salti il pranzo (proprio come fanno i prof) in tal caso abbonda molto alla colazione (con quello che ti ho detto) e al ritorno oppure durante l'uscita portati via qualche PICCOLO panino con la marmellata.

Cmq se riesci a fare tutto, ti garantisco che con 2/3ore di bici e seguendo i consigli sulla nutrizione, riesci a perdere tranquillamente 10 kg in 2/3 settimane...forse di più...poi se continui il peso contunuirà a diminuire abbastanza in fretta fino a quando non peserai attorno ai 70kg...poi per perdere ancora dovresti allenarti di più e in modo un po diverso.

te lo dico io che peso 64kg e sono 1.82 e seguo una dieta simile a quella descritta qui sopra...solo mi alleno molto di più e quindi consumo di più e reintegro con un'alimentazione studiata per le mie esigenze, che però si discosta di poco da quello che ti ho riportato.

Questi sono i consigli? OK li avevo letti.
Più o meno è la dieta che stò facendo io.
Unica cosa metto il parmigiano sulla pastasciutta scondita, cioè tolta dall'acqua, messa nel piatto e gnam gnam....
Che controindicazioni ha il parmigiano? E' così grasso?

ludovico1978

Pignone
5 Settembre 2007
177
1
47
Chieti (CH)
Visita sito
Questi sono i consigli? OK li avevo letti.
Più o meno è la dieta che stò facendo io.
Unica cosa metto il parmigiano sulla pastasciutta scondita, cioè tolta dall'acqua, messa nel piatto e gnam gnam....
Che controindicazioni ha il parmigiano? E' così grasso?
Io sono dimagrito 28 kg dal 1 giugno 2007...quindi qualche consiglio te lo posso dare.
Al posto del parmigiano (all'inizio lo adoperavo anch'io) scegli degli ortaggi a tuo piacimento (io adopero spesso zucche o zucchine). Le metto a bollire con un po' di acqua senza olio e aggiungo un po' di dado vegetale. Una volta cotte le frullo e faccio una mousse con cui condisco la pasta. Ci sono molti vantaggi:
1.calorie bassissime (se non mi ricordo male 14 kcal ogni 100 gr per le zucchine e 12 kcal per la zucca gialla che anche più nutriente);
2. molto ricche di vitamine e sali minerali (che per un ciclista non sono mai da disprezzare)
3. puoi metterne parecchia quantità e diminuire la quantità di pasta, ti assicuro che è molto saziante e molto più buona della pasta in bianco col solo parmigiano.
Bon apetit! :mrgreen:

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
il parmigiano non ha controindicazioni che discorsi ma, come ogni formaggio è ricco di grassi, poi dipende da quanto ne metti (conosco gente che veramente è malata, potrei tranquilamente dire che loro mangiano parmigiano con la pasta...e non pasta con il parmigiano)...

mi lasci più che altro perplesso che non condisci la pasta, questo a lungo andare, a mio avviso, potrebbe crearti qualche problemino, difatto la dieta dev'essere varia, cioè non puoi sempre mangiare la stessa pasta come già ho scritto ti consiglio pasta con il tonno, con sugo di pomodoro e tonno, ragu, sugo di pomodoro oppure a matriciana....e possibilmente senza formaggio (diciamo la verità non c'è poi cosi tanta differenza, tant'è che ormai la preferisco senza)

bobike

Pignone
16 Ottobre 2006
295
1
Visita sito
Bici
Si si mi alleno 5 volte a settimana (di più non ce la faccio :mrgreen:), cmq finora venendo da 5 anni di completa inattività fisica la massa muscolare è aumentata notevolmente...

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

28 kg. in 5 mesi??? e la massa muscolare è aumentata notevolmente???

MAH...;nonzo%;nonzo%;nonzo%

ricapitoliamo un attimo, se hai aumentato la massa muscolare hai perso 28 kg. di grasso giusto???, quindi vuoi dire che in 5 mesi hai bruciato o comunque perso (28kg. x 9000 kcal) 252.000 kcal, il che vuol dire che allenandoti 5 giorni alla settimana in 5 mesi ti sei allenato (in 5 mesi ci sono 20 settimane) 100 volte ovvero hai bruciato una media di oltre 2500 kcal per volta, il che mi porta a pensare 3 cose:
1)...la tengo per me...
2) ti sei alenato come un pazzo per almeno 3 ore ad ogni uscita restando praticamente quasi a digiuno (1 ora di ciclismo ad alta intensità brucia circa 500 kcal), però non mi ritorna il fatto che hai "aumentato notevolmente la massa muscolare", per giunta eri anche fermo da 5 anni...
3) hai la bilancia guasta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mi sembra tanto di stare ad ascoltare la favola degli asini che volano...

ludovico1978

Pignone
5 Settembre 2007
177
1
47
Chieti (CH)
Visita sito
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

28 kg. in 5 mesi??? e la massa muscolare è aumentata notevolmente???

MAH...;nonzo%;nonzo%;nonzo%

ricapitoliamo un attimo, se hai aumentato la massa muscolare hai perso 28 kg. di grasso giusto???, quindi vuoi dire che in 5 mesi hai bruciato o comunque perso (28kg. x 9000 kcal) 252.000 kcal, il che vuol dire che allenandoti 5 giorni alla settimana in 5 mesi ti sei allenato (in 5 mesi ci sono 20 settimane) 100 volte ovvero hai bruciato una media di oltre 2500 kcal per volta, il che mi porta a pensare 3 cose:
1)...la tengo per me...
2) ti sei alenato come un pazzo per almeno 3 ore ad ogni uscita restando praticamente quasi a digiuno (1 ora di ciclismo ad alta intensità brucia circa 500 kcal), però non mi ritorna il fatto che hai "aumentato notevolmente la massa muscolare", per giunta eri anche fermo da 5 anni...
3) hai la bilancia guasta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mi sembra tanto di stare ad ascoltare la favola degli asini che volano...
1) mi alleno anche per più di 3 ore... (ad esempio ieri ho fatto 6h 35 m)
2) se pesavo tanto ovviamente ero anche carico di liquidi, quindi non saranno 28 kg di grasso...ma di peso
3)quando dico che la massa è aumentata notevolmente ovviamente non è che la mia gamba è raddoppiata...in conpenso quella della parte superiore del corpo è leggermente diminuita...
4)mangio come un canarino...
5)non è che a 30 anni mi metto a scrivere bugie per farmi fare complimenti da persone che non conosco nemmeno...sono qui per apprendere il più possibile e se posso dare dei consigli su argomenti che conosco un po'.
o-o

bobike

Pignone
16 Ottobre 2006
295
1
Visita sito
Bici
bè, che dirti, complimentoni,
ti alleni 6 ore al giorno, mangi come un canarino e ti aumenta la massa muscolare... perchè non ci dici che usi anche la kriptonite...
io i 30 anni li ho passati da un pò, ma ti ripeto che ho smesso di credere alle favole da parecchio,
piuttosto che "dare consigli su argomenti che conosci un po" (ma da quello che leggo mi viene il dubbio...) sarebbe il caso che apprendessi quanto meno le nozioni di base da chi effettivamente può dispensare tali consigli (leggi medico e nutrizionista con specializzazione in medicina dello sport), poi ne riparliamo, ciao o-o

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
1) mi alleno anche per più di 3 ore... (ad esempio ieri ho fatto 6h 35 m)
2) se pesavo tanto ovviamente ero anche carico di liquidi, quindi non saranno 28 kg di grasso...ma di peso
3)quando dico che la massa è aumentata notevolmente ovviamente non è che la mia gamba è raddoppiata...in conpenso quella della parte superiore del corpo è leggermente diminuita...
4)mangio come un canarino...
5)non è che a 30 anni mi metto a scrivere bugie per farmi fare complimenti da persone che non conosco nemmeno...sono qui per apprendere il più possibile e se posso dare dei consigli su argomenti che conosco un po'.
o-o

la cosa e' verosimile perche' ci son passato anche io o-o
4 anni fa, in circa 6 mesi ho perso quasi 20Kg e in seguito continuando ne ho persi un'altra decina (questi pero' in altri 2 anni). Avevo una taglia 52-54 e adesso ho 44-46 :mrgreen:.
All'inizio effettivamente si perdono moltissimi liquidi e quindi non e' tutto grasso che viene bruciato.
Dipende poi da alcuni parametri non riportati: da che peso si partiva e quanto si e' alti.
Un conto e' partire da 120Kg essendo alti 1.80 per esempio e un altro discorso e' perderne 30 partendo da 90 con la stessa statura o-o

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Il parmigiano è il formaggio più consigliato in una dieta per sportivi.Ricco di proteine e a differenza di molti altri formaggi più povero in grassi che cmq non dimentichiamo non devono mai mancare nell'alimentazione, sono la scorta di carburante.
Secondo me (e non voglio alzare polemica) qualcuno vuole vivere male, e se poi uno ha bisogno di una dieta per dimagrire, perchè grasso-obeso, consiglierei di affidarsi ad un dietologo , non seguire consigli che poi magari non possono essere utilizzati nel caso specifico.
Mangiare un pò di tutto senza eccedere in nulla, cosa siamo professionisti??
Ma per piacere, per poi magari arrivare 874imi piuttosto ch 100imi(senza offesa per nessuno anche io sono un amatore) in una GF.