se hai un cardio, fai quante più ore sui 140/145 battiti al minuto, è la freguenza che ti consente di consumare più grassi in assoluto...dopo di che mangia meno, o meglio elimina gli spuntini, mangia solo a COLAZIONE (abbontante e SANA, quindi non panini con porchetta ecc...potrebbe andar bene latte/the, fette biscottate con marmellata, cereali fitness...) a PRANZO (1/2 etti di pasta, attenzione cerca di eliminare il formaggio sulla pasta, per via del tipo di pasta ti consiglio pasta con il tonno, con sugo di pomodoro e tonno, ragu, sugo di pomodoro oppure matriciano) a CENA (niente primo, carne a volontà, poi contorni pomodori ed insalata a volontà...una sera alla settimana, al giovedi per esempio, uova....poi alla domenica o al sabato ci sta tranquillamente anche la pizza)...e scordati il pane...ammesso solo per pulire il piatto dopo aver mangiato i pomodori ;-D
se poi riesci, quando vai via in bici, mantieni una cadenza di 85/90 pedalate al minuto e per dimagrire ulteriormente esci durante le ore più calde (dalle 10 alle 14) cosi facendo salti il pranzo (proprio come fanno i prof) in tal caso abbonda molto alla colazione (con quello che ti ho detto) e al ritorno oppure durante l'uscita portati via qualche PICCOLO panino con la marmellata.
Cmq se riesci a fare tutto, ti garantisco che con 2/3ore di bici e seguendo i consigli sulla nutrizione, riesci a perdere tranquillamente 10 kg in 2/3 settimane...forse di più...poi se continui il peso contunuirà a diminuire abbastanza in fretta fino a quando non peserai attorno ai 70kg...poi per perdere ancora dovresti allenarti di più e in modo un po diverso.
te lo dico io che peso 64kg e sono 1.82 e seguo una dieta simile a quella descritta qui sopra...solo mi alleno molto di più e quindi consumo di più e reintegro con un'alimentazione studiata per le mie esigenze, che però si discosta di poco da quello che ti ho riportato.