ho i miei dubbi che la canyon sia cosi comoda verticalmente..
anche la rivista Tour lo conferma come rigido ma non comodo
..su un massimo di 15..ho i miei dubbi che la canyon sia cosi comoda verticalmente..
anche la rivista Tour lo conferma come rigido ma non comodo
dico che nero e kebél sono più equilibrati perché abbinano una discreta rigidità ad indubbie doti di confort (almeno è quello che ho appreso documentandomi).direi proprio di no!
su che basi fai il commento!![]()
dovrei riguardarmi il test dei 42 telai.
Ezio nn quotare ogni discorso...puoi fare il multiquote...se no i capi si arrabbiano giustamente
Di fianco alla scritta quote c'è un +.....ci clicchi sopra ai messaggi che t'interessano e li quoti puoi tutti insieme in un unico messaggio tuo!!!
Si le Fulcrum sono delle grandi ruote, ma necessitano di manutenzione, molto più delle ksyrium o delle shimano che ti consiglio!
Ahhh il Canyon ha il miglior prezzo-qualità in assoluto![]()
....non esiste nessun telaio top di gamma a quei prezzi
Quindi non pensarci...PRENDILO!!!!!!
Hai una bici che pochi avrannoin tutti i sensi!!!!!
.....se optassi per il canyon mi consiglieresti di prendere il solo frame-set, anche il reggisella o un allestimento completo?
Scusa se mi intrometto, ma anche per dare idee al nostro amico e confondergli ancora un po' le ide........
Mi pare che il telaio monoscocca "scuro" di dedacciai costi all'incirca la stessa cifra....anche aggiungendoci un 200 euro tra forcella e serie sterzo....+ o - 1300 euro.
E anche questo è un top di gamma dal peso (chiedere a srinivasa) appena superiore ai 900 grammi!!!![]()
E anche questo è un top di gamma dal peso (chiedere a srinivasa) appena superiore ai 900 grammi!!!![]()
Bartali....non c'è paragonefidati!!!!!
ho trovato diverse info sul CAAD e anche qui se ne è parlato.CAAD9 FAI UN BEL "CERCA" SUL FORUM se ne è parlato!![]()
ho preso in considerazione lo scuro, quando ho valutato il nerocorsa, ma sono tendenzialmente scettico nei confronti dei telai arquati oggi tanto di moda come lo scuro, l'idol di derosa, l'orca di orbea, l'8avio di bottechia ectScusa se mi intrometto, ma anche per dare idee al nostro amico e confondergli ancora un po' le ide........
Mi pare che il telaio monoscocca "scuro" di dedacciai costi all'incirca la stessa cifra....anche aggiungendoci un 200 euro tra forcella e serie sterzo....+ o - 1300 euro.
cioè un avvertimento per i ciclisti in generale, ma che nel mio caso reputi non sia troppo problematico?scusate, ma mi sembra di ricordare che il Canyon abbai geometrie molto in piedi, 74° e oltre e questo è da tenere in considerazione sulle lunghe distanze anche se per un podista potrebbe essere un vantaggio, vedi bici da triathlon
ho preso indicativamente le mie misure ed ho visto che sul sito di canyon c'è un sistema per individuare il telaio giusto; in ogni caso se dovessi prendere da loro solo il telaio avrei la conferma sulle misure di un sivende che poi monterebbe la componentistica.Ti consiglierei di prenderti il frame-set + reggisella + fork e serie sterzo!
Il resto lo puoi mettere tu a piacimento.....ah ovviamente hai le tue misure antropometriche e di relativa bicicletta:-)spero!
...
come già detto la forma dello scuro non mi convinceHem, il mio è uno Scuro (924 grammi con collarino reggisella e boccole passa cavi), non un Nero-Corsa. Ora non so quale sia la differenza dei prezzi tra i due telai, ma lo Scuro è costruito con carbonio migliore e pensato per un uso più agonistico, i.e. si è sacrificato qualcosa in confort per ottenere maggiore reattività e, soprattutto, fare dello Scuro un'eccellente macchina da salita... tutto questo a detta di Deda, Ciocc (vecchio e nuovo), sivende, ed un paio di "assemblatori" con i quali avevo preso contatti.
questo mi allarma. Che rigidità e confort non vadano troppo d'accordo è assodato, ma "poco stabile" o "poco guidabile" in discesa è a dir poco preoccupante.Il Canyon sembraparesidice essere un ottimo telaio. La rivista Tour ne ha esaltato, co i suoi testi statici, le doti di rigidità torsionale. Inoltre il prezzo del frame-set (in versione con forcella, collarino ed attacco) ha un prezzo veramente molto invitante.
Tuttavia è correto riportare, almeno per parte mia, il parere del tizio (ex campione del mondo master), proprietario di questo negozio: http://www.ildiavolo.biz/ (la foto è quella del tizio con cui parlai),
che avevo interpellato appena un anno fa. Egli mi disse che:
1) In Germania piacciono molto i telai rigidi
2) Le riviste (Tour compresa) hanno (almeno) un occhio di favore per i prodotti che provengono dal territorio e che foraggiano con pubblicità varie
3) Il telaio in questione risultava, almeno secondo il suo modesto parere, poco guidabile in discesa, molto sensibile alle buche e troppo rigidio per un amatore.
A suo dire, per un granfondista non professionista, il top è avere un telaio leggermente meno rigido, ma più comodo e stabile in discesa.
anche altrove è apprezzata questa caratteristica.1) In Germania piacciono molto i telai rigidi
I dati parlano aldilà delle preferenze e/o simpatie.2) Le riviste (Tour compresa) hanno (almeno) un occhio di favore per i prodotti che provengono dal territorio e che foraggiano con pubblicità varie
Potrebbe essere a causa della forcella che è stata oggetto di richiamo perchè dai dati di prova direi che è da escludere.3) Il telaio in questione risultava, almeno secondo il suo modesto parere, poco guidabile in discesa, molto sensibile alle buche e troppo rigidio per un amatore.
Il pinarello dovrebbe essere na pietra allora...A suo dire, per un granfondista non professionista, il top è avere un telaio leggermente meno rigido, ma più comodo e stabile in discesa.