Consiglio calzamaglia tecnica sotto i pantaloncini

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao a tutti, oggi sono stato in un negozio, e per l'inverno mi sono stati consigliati questi http://www.loeffler.at/at/Herren/Underwear/Unterhosen/11926-UNTERHOSE-TRANSTEX-WARM-SEAMLESS-LANG da mettere a contatto con la pelle e poi sopra i pantaloncini e volendo anche i gambali.
Premetto che io ho utilizzato sempre la calzamaglia da ciclismo dai 7/8 gradi in giù, secondo voi potrebbe essere una buona soluzione questa?, qualcuno di voi utilizza calzemaglie tipo da sci sotto i pantaloncini?
I miei dubbi sono avere delle irritazioni sul soprasella, visto che a contatto con la pelle non c'è il fondello ma questa calzamaglia e che se mi infilo i gambali venga su..
Cosa ne dite?
 

Allegati

  • calzamaglia loeffler.jpg
    calzamaglia loeffler.jpg
    5,4 KB · Visite: 69

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Come fai a mettere la calzamaglia con sopra i pantaloncini?
O ti piace soffrire,oppure non si mette assolutamente.
A contatto con il soprassella ci deve essere il fondello e basta.

Si hai ragione, avevo comunque letto tempo fa qui nel forum che qualcuno faceva una cosa simile speravo che rispendessero..
La calzamaglia in oggetto è comunque molto morbida ed elastica, non dovrebbe creare irritazioni, c'è anche scritto nella scatola del prodotto che non irrita, poi non so;nonzo%
Ciao
 

pieroffroad

Novellino
20 Agosto 2009
91
3
Visita sito
Bici
System Six/Scalpel
Lapidatemi pure,ma io uso da anni i collant da donna (me li passa miamoglie!) e mi trovo benissimo,mai avuto irritazioni.
Da un po' li taglio lungo la cucitura verticale e vanno ancora meglio.
Prima tagliavo via il piede,ma poi ho scoperto un grosso beneficio lasciandolo....caldo perfetto.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk and mlv

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Lapidatemi pure,ma io uso da anni i collant da donna (me li passa miamoglie!) e mi trovo benissimo,mai avuto irritazioni.
Da un po' li taglio lungo la cucitura verticale e vanno ancora meglio.
Prima tagliavo via il piede,ma poi ho scoperto un grosso beneficio lasciandolo....caldo perfetto.


:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz


però se sono a rete con la coscia sexy magari acchiappi :mrgreen:
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Lapidatemi pure,ma io uso da anni i collant da donna (me li passa miamoglie!) e mi trovo benissimo,mai avuto irritazioni.
Da un po' li taglio lungo la cucitura verticale e vanno ancora meglio.
Prima tagliavo via il piede,ma poi ho scoperto un grosso beneficio lasciandolo....caldo perfetto.

ok, quindi te li metti sotto il pantaloncino a contatto con la pelle?
hai mai provato a fare il contrario, cioè prima il pantaloncino e sopra i collant?
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.578
12.074
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Lapidatemi pure,ma io uso da anni i collant da donna (me li passa miamoglie!) e mi trovo benissimo,mai avuto irritazioni.
Da un po' li taglio lungo la cucitura verticale e vanno ancora meglio.
Prima tagliavo via il piede,ma poi ho scoperto un grosso beneficio lasciandolo....caldo perfetto.
Va beh ma non ti preoccupare è perche' cosi' ti senti molto piu' donna:love[1]::asd::))):
o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
e perchè allora non questa dello stesso produttore ?

tu hai messo un link del running ed io sono andato a crecare l'omologo nella sezione bike

[url]http://www.loeffler.at/at/Herren/Bike/Hosen/11595-BIKE-HOSE-WS-SOFTSHELL-WARM[/URL]

google traduttore pare dire (io non conosco il tedesco) che ha il fondello da 12mm ed anche l'ingrandimento della foto lo mostra

GULPPPPP

costa solo 130 euro ...maronnn

[url]http://www.roseversand.de/artikel/loeffler-windstopper-soft-shell-thermo-radhose-lang/aid:365308[/URL]

era per utilizzarla insieme alla salopette estiva
 

marco2265

Novellino
5 Gennaio 2014
41
0
Trino (VC)
Visita sito
Bici
bdc - No Brand
La mia esperienza da perfetto novellino: questo che inizio è il secondo anno di bdc; non ho fatto giri troppo lunghi (max 90km e max 3 ore); temp. minima 5°.

Uso nell'ordine: intimo, calzamaglia e pantaloncino e non ho mai avuto problemi. Lapidate anche me. :mrgreen:

Ho come l'impressione che la calzamaglia sia l'indumento in cui la qualità sia meno importante rispetto agli altri capi.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Anch'io d'inverno uso questa calzamaglia sotto il pantaloncino acquistata da Decathlon e mi trovo davvero bene senza nessun fastidio
0c078a02ea2ff3f4937e6a9cc1def9b7.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk