consiglio copertoncini

Shako

Pignone
20 Agosto 2013
224
2
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bici
Gioda Tom
Da quello che ho capito so un neofita pure io , nei copertoncini controlla i TPI piu' sono alti piu' il copertone e' meno rigido e quindi confortevole, per la misura piu' e' piccolo meno pesa, io ho preferito passare dal 700x23 al 700x25 per avere piu' stabilita'
 

mannistefan

Pedivella
16 Gennaio 2013
402
2
Sardegna
Visita sito
Bici
Focus Culebro Shimano 105
Da quello che ho capito so un neofita pure io , nei copertoncini controlla i TPI piu' sono alti piu' il copertone e' meno rigido e quindi confortevole, per la misura piu' e' piccolo meno pesa, io ho preferito passare dal 700x23 al 700x25 per avere piu' stabilita'

I 700x20 penso che siano piu scorrevoli nel senso essendo più fini hanno più aerodinamica almeno penso

poi se c'è qualcuno più esperto e vuole intervenire e bene accettato :-)
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
I 700x20 penso che siano piu scorrevoli nel senso essendo più fini hanno più aerodinamica almeno penso

poi se c'è qualcuno più esperto e vuole intervenire e bene accettato :-)

I 700x20 sono piu scorrevoli su asfalto liscio. Su manto stradale piu ruvido possono risultare piu scorrevoli i 23 o anche i 25. Questo perchè "assecondano" meglio le imperfezioni della strada. Questo dicono i test.
Oggi quasi tutti concordano nel dire che i 23 sono il compromesso migliore su strade "reali".
Poi dipende anche da quanto pesi. Per uno da 100 kg magari vannpo meglio i 25, per uno da 50 kg sono meglio i 20.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Salve a tutti vorrei un consiglio dovrei sostituire i copertoncini della mia bici secondo voi vanno meglio i 700x23 o 700x20 grazie

Monta i copertoncini da 25 sono eccezionali per comodita' e rispetto ai 23 o ai 20 in termini di scorevolezza sono identici
I 25 contengono un po' piu' di aria e per questo sono piu' comodi non gonfiarli mai oltre le 8 atm senno' avrai l'effetto rimbalzo
Riguardo alla scorevolezza l'impronta a terra e' uguale ai 20 0 23 che dir si voglia
Io sono 2 anni che ho i 25 e non torno indietroo-oo-o
P.S. quelli da 20 non li monta piu' nessuno da tempo un motivo ci sara'....
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
lascia stare 23, 20, ... conta la qualità della copertura più che la misura, che poi non è mai "reale". per esempio i gp4000s da 23 se li misuri col calibro scopri che sono quasi dei 25, e questa è probabilmente la ragione principale per cui piacciono a tutti; se avessero scritto gp4000s da 25 non li comprerebbe nessuno
 

mannistefan

Pedivella
16 Gennaio 2013
402
2
Sardegna
Visita sito
Bici
Focus Culebro Shimano 105
lascia stare 23, 20, ... conta la qualità della copertura più che la misura, che poi non è mai "reale". per esempio i gp4000s da 23 se li misuri col calibro scopri che sono quasi dei 25, e questa è probabilmente la ragione principale per cui piacciono a tutti; se avessero scritto gp4000s da 25 non li comprerebbe nessuno

Ok ho capito ;-)
 

Shako

Pignone
20 Agosto 2013
224
2
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bici
Gioda Tom
Per me i 400S sono i migliori, ottima tenuta, ottima guidabilità, insomma ottimi ma....qualcuno conosce , sempre di Continental , qualche altro tipo di copertoncino che abbia una durata maggiore rispetto ai 4000S ???
grazie.

Vittoria Rubino pro 150 tpi, qualke pazzo su questo forum ci ha fatto 12.000 km....
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=100680
P.S. evita le colorazioni rosse pare abbiano problemi col colore e si crepano prima del previsto
 

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
1
64
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
Vittoria Rubino pro 150 tpi, qualke pazzo su questo forum ci ha fatto 12.000 km....
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=100680
P.S. evita le colorazioni rosse pare abbiano problemi col colore e si crepano prima del previsto

Intendevo Continental durevoli, però posso provare qualsiasi buon copertoncino ma NON Vittoria, non so perché ho un'avversione a montare questi copertoncini che , quando li usavo, mi hanno fatto impazzire!!!