Consiglio Gruppo: grazie

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
infatti la tua bici fatta completamente come volevi e completamente made in italy mi piace un sacco

cmq giusto per mettere un po' di alcol sul fuoco (la benzina costa troppo) la shimano produce soprattutto mulinelli da pesca e non vedo xkè mettere un mulinello su una bici :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Anzi, se lo trovo usato sto pensando all'ergobrain.........

Ah, dimenticavo, mettiti a pedalate su uno shimano un 34-28 in pianura a 100 pedalate ed hai fatto il mulinello :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il problema è trovarlo usato!!! Ma non andiamo troppo OT, ma per la scelta del gruppo non dimentichiamo l'ergonomia dei comandi e la "rumorisità" se piace il silenzio assoluto, shimano, non c'è storia, ma il canto dei gruppi e delle ruote campagnolo beh......!!!

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
data la mia esperienza ultrapositiva col Red te lo consiglio vivamente!non so perche ma l'unico senza mai neanche una minima avvisaglia di problema sarò stato io...mi sento l'eletto! ahahah! no va beh a parte gli scherzi quando si tratta di top di gamma vai sul sicuro...il red sicuramente rimane il piu delicato...poi se non erro la 101 c'e anche da catalogo montata Red!:-x

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Io ho lo Sram Force co guarnitura del Red e mi trovo molto bene.

Però il mio consiglio è di prendere quello che ti piace di più, soldi permettendo naturalmente. Vanno bene tutti. I gusti delle persone invece son diversi. A me ad esempio non piace la linea della Campagnolo, ma non per questo dico che funzioni male.

Ciao

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Hai fatto la domanda sbagliata, non troverai mai una risposta da questo post, nella scelta del gruppo devi documentarti e farti la tua convinzione, in poche parole devi arrangiarti

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
:))
Stamattina quando ho creato la discussione pensavo: " tanto oggi di domenica mattina non mi risponderà nessuno mi sa"
Così ero andato a farmi un giretto in bici con la mia vecchia ma fedele mountain Bike in mezzo a sentieri bianchi innevati con le sole impronte di capriolo ;) che bello! E quando sono tornato, mi son trovato con tutte le vostre risposte :)))) siete forti eh ;)
Beh, da come ho forse capito, è meglio che per adesso rimango ancora al meccanico allora no? Io l'anno scorso sulla mia vecchia 101 avevo il Record 10v. Non mi sono trovato male, anzi. Peró alcuni amici mi hanno detto che se voglio la precisione e affidabilità meloi se sto sul Dura Ace. È vero?
Per quanto riguarda l'abbigliamento sono super apposto, sia scarpe con le Ergo 2 Carbon che anche con l'abbigliamento visto che ho la ottima di lavorare anche per un grande marchio di abbigliamento da ciclismo. Quinto non serve che risparmio sui componenti per poter migliorare l'abbigliamento ;)
Che dite? Dura Ace? Ma il nuovo Sram Red che sta per uscire, cosa ha di diverso dal precedente? La sigla esatta qual'è di questo nuovo modello? Grazie
Alberto

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Ma perché campagnolo è made in italy? Non sta scritto made in romany??

Sono un guerrafondaio...
Perchè, fiat non è made in polonia o serbia? Allora mi correggo campagnolo è una azienda italiana!!!
Stamattina quando ho creato la discussione pensavo: " tanto oggi di domenica mattina non mi risponderà nessuno mi sa"
Così ero andato a farmi un giretto in bici con la mia vecchia ma fedele mountain Bike in mezzo a sentieri bianchi innevati con le sole impronte di capriolo ;) che bello! E quando sono tornato, mi son trovato con tutte le vostre risposte :)))) siete forti eh ;)
Beh, da come ho forse capito, è meglio che per adesso rimango ancora al meccanico allora no? Io l'anno scorso sulla mia vecchia 101 avevo il Record 10v. Non mi sono trovato male, anzi. Peró alcuni amici mi hanno detto che se voglio la precisione e affidabilità meloi se sto sul Dura Ace. È vero?
Per quanto riguarda l'abbigliamento sono super apposto, sia scarpe con le Ergo 2 Carbon che anche con l'abbigliamento visto che ho la ottima di lavorare anche per un grande marchio di abbigliamento da ciclismo. Quinto non serve che risparmio sui componenti per poter migliorare l'abbigliamento ;)
Che dite? Dura Ace? Ma il nuovo Sram Red che sta per uscire, cosa ha di diverso dal precedente? La sigla esatta qual'è di questo nuovo modello? Grazie
Alberto
Precisione e affidabilità te li danno tutti i top di gamma quindi, guardali tutti e tre e prendi quello che su cui ti si soffermano più a lungo gli occhi, tanto vanno egreggiamente tutti e tre!!!

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Alberto

Discussioni sul nuovo Red:

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=132998[/URL]

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=129624[/URL]

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Scusate la mia ignoranza.. Ma lo Sram Red prima di questo nuovo appena uscito 2012, era il modello All Black? Giusto per sapere cosa chiedere se vado in un negozio, che magari mi rifilano il modello vecchio.
Da cosa posso capire che è l'ultimissimo modello?
Una ultima cosa: per chiederVi un parere su due ruote posso chiedere qui o devo creare un altro post?
Grazie
Alberto

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
C'è la discussione ufficiale sul nuovo red 2012 con foto dettagliate così sai se quello che ti propone il tuo sivende è il nuovo o il vecchio e l'edizione black era una colorazione del 2011, poi per le ruote, se è una domanda veloce un piccolo OT si può fare, oppure ancora meglio, fai un cerca che sulle ruote ci sono miriadi di discussioni!!!