Consiglio luce posteriore

Mini4wdking

via col vento
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Io ho già detto la mia sulla posteriore, ma intervengo rispondendo a te solo per aiutarti a far chiarezza: 100 lumen sono nulla, per farti vedere parliamo di diverse centinaia di lumen, per vedere anche più di 1000. Dipende dall’uso che vuoi farne. Segnalazione presenza di giorno/di notte, pedalate notturne, o altro

Ciao, grazie per la risposta, intendo luce posteriore diurna, ho visto il varia sta a 65 lumen dalle specifiche pensavo di andare su un prodotto più economico ma più “potente” come luce.

l’anteriore nell’eventuale accoppiata

Non farci caso... 100 lumen vanno benissimo come luce diurna. Fidati.
Io ho la Lezyne Strip Drive e a 120 lumen non riesci a guardarla (di giorno).
Per quanto riguarda uscite serali, oppure invernali con nebbia o nuvoloso, anche 50 lumen e ti vedono a grande di distanza.

Se invece vuoi una luce anteriore PER VEDERE TU (ossia per giri in notturna) devi salire di lumen, e guardare anche la conformazione del fascio luminoso (non serve sparare luce in tutte le direzioni, ma deve essere concentrata, proprio come un faro di un automezzo).
 

mcarbo82

Pignone
22 Giugno 2020
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Grazie mille,
sono indeciso tra queste 3 e oltre “i lumen” volevo capire dalle vs esperienze se il lampeggio diurno varia intensità o resta sempre costante come lampeggiamento e la qualità / affidabilità

Bontrager Flare Rt (90 lumen)
Lezyne Zectro Max (250 lumen)
Lezyne Strip Drive pro (300 lumen)

Non ho ciclocomputer o sensori etc, non mi serve particolarmente connessione bt/ant

quando giro uso samsung Watch e al max smartphone con navigazione (2/3 uscite settimanali da 2 a 7 ore turismo nel weekend)

grazie
 

matrix.

Pignone
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Io ho comperato il Flare RT e mi trovo benissimo, visibilità dalla lunga distanza, variazione di lampeggio e di intensità della luce automatica, l'unica pecca sono le ore di carica, circa 6,5h di autonomia. Io ad ogni giro la carico per essere sicuro di non prendermi senza la volta dopo
 

Mini4wdking

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Grazie mille,
sono indeciso tra queste 3 e oltre “i lumen” volevo capire dalle vs esperienze se il lampeggio diurno varia intensità o resta sempre costante come lampeggiamento e la qualità / affidabilità

Bontrager Flare Rt (90 lumen)
Lezyne Zectro Max (250 lumen)
Lezyne Strip Drive pro (300 lumen)

Non ho ciclocomputer o sensori etc, non mi serve particolarmente connessione bt/ant

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grazie
La lezyne strip drive pro ero tentato pure io di prenderla... ma poi ho risparmiato 10€ visto quanto forte è pure da 150 lumens... Se vuoi farti vedere per forza, allora con 300 lumens non puoi sbagliare!
Il tipo di lampeggio che fa è vario: ci sono 11 funzioni sulla mia, con diversi giochi di luce frai 5 led, alternati, lampeggianti a varie cadenze, fissi con 3 intensità diverse... le due modalità diurne, le più potenti, non hanno tutti i lampeggi a 150 lumens (o 120) ma uno a piena potenza, due veloci a media potenza, uno a piena potenza, due veloci a media... ecc...
 
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jokerout

Maglia Iridata
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Ho avuto la Cateye x3 che ho perso su una strada molto sconnessa.
Come luce nulla da dire,tanto che la ricomprerei,ma l’ancoraggio non è il massimo.
.....forse è il momento di provare qualcosa di diverso...
Leggendo un po’,forse sarei orientato tra la Bontrager flare rt o la lezyne strip drive.
Di quest’ultima ne ho trovate talmente tante di versioni sul sito,che mi son perso.
Avendo un reggisella a goccia quale consigliate?
Ci sarebbe anche la possibilità di metterla sotto la sella,che sicuramente mi piacerebbe di più,ma a volte sui lunghissimi giri ci metto il borsello e quindi sicuramente andrebbe in conflitto..
 

bagga

Scalatore
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giant tcr sl
mio suocero ha la lezyne e devo dire che si vede molto bene, sto pensando di prenderla anche io (se non faccio la "pazzia" di prendere il varia), unica pecca la batteria dura poco, a lampeggio circa 8-10h mi pare e non ricordo se c'è qualche modalità che la faccia durare di più...
 

Lightwave

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mio suocero ha la lezyne e devo dire che si vede molto bene, sto pensando di prenderla anche io (se non faccio la "pazzia" di prendere il varia), unica pecca la batteria dura poco, a lampeggio circa 8-10h mi pare e non ricordo se c'è qualche modalità che la faccia durare di più...

Se intendi la strip drive con il lampeggio a bassi lumen dura, ma in pieno giorno ovviamente si vede poco. Bisogna usare una modalità più energivora che probabilmente ha quell'autonomia.
Il varia fa una bella luce, ma penso che non duri molto di più, mi sa che siamo lì... Sarei curioso di sapere se è effettivamente così
 
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bagga

Scalatore
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giant tcr sl
non ho guardato le varie modalità della luce di persona, ho visto adesso che ce ne sono parecchie, ho solo chiesto al suocero quanto gli dura la batteria e visto che il lampeggio di vede discretamente bene anche in pieno giorno...

la durata della batteria del varia è circa quella, ovvero intorno alle 10h...
 
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Pizzamanlight

Novellino
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Molteno
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Salsa-Cannondale-Nevi
Io da pochi mesi ho preso le luci Fabric(anteriore e posteriore) visto che dalle mie zone sul lago di como/lecco e' pieno di gallerie e volevo essere visibile.
La posteriore si chiama Lumasense v2 e mi ci trovo davvero bene.
Si fissa al reggisella,aumenta intensita' quando freni e in modalita' lampeggiante la batteria dura sulle 7 ore.
Costa sui 45euro ma e' ben fatta e completa di adattatori e cavetto ricarica(molto carino in filo intrecciato).
 

gufo pizzaiolo

Pignone
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Bianchi Infinito CV Disc
Se intendi la strip drive con il lampeggio a bassi lumen dura, ma in pieno giorno ovviamente si vede poco. Bisogna usare una modalità più energivora che probabilmente ha quell'autonomia.
Il varia fa una bella luce, ma penso che non duri molto di più, mi sa che siamo lì... Sarei curioso di sapere se è effettivamente così
Io con il Varia faccio una decina di ore, però considera che è radar + luce. Se disattivi la funzione radar e lo usi solo come luce (o viceversa, lo usi solo come radar) sicuramente dura di più
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
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Bianchi Infinito CV Disc
Amo tutto di Garmin,pero' il Varia mi fa un po di delicato l'attacco al reggisella,magari sbaglio pero'.
Vero, l’impressione è quella, ma in realtà è solidissimo. Non si muove nemmeno su strade dissestate. Solo in MTB una volta ho fatto una discesa super tecnica e si era spostato, ma intorno al reggisella, non si è staccato nè ha ceduto l’elastico. Da quel giorno comunque lo uso solo su strada, per sicurezza.