Le pompe del deca come sono? Tipo la mnp 500... Poi come si fa a capire quanto si gonfia se non hanno il manometro? :-\
La pressione? Si va a "palpata"![]()
mano-metro![]()
![]()
più che altro con le mini pompe non si raggiunge praticamente mai la pressione desiderata, quindi gonfia più che puoi e vedrai che è ancora poco...:-)

quando fori con un po' di esperienza il manometro non ti serveIo ho provato a palpare ma a 4 atm già mi sembra dura
L'alternativa sarebbe sperare di essere vicino a casa di qualcuno ed elemosinare una misurazione, ma bisognerebbe avere la fortuna di trovare qualcuno con gli strumenti
Come quella mattina che alle 8 mi sono fermato a chiedere una chiave a brugola perché la sella era diventata rotante![]()

Ottimo, spero mi succeda in zone non isolate comunquequando fori con un po' di esperienza il manometro non ti serve![]()
La sapo ce l'ho io.
Gonfia bene anche se non l'ho mai usata per gonfiare completamente dopo una foratura, diciamo la tengo per precauzione (avendo anche le bombolette di co2).
Non ne conosco altre, quindi non ti so dire se è meglio o peggio.
Ha il pompante in metallo e l'attacco è avvitabile sulla valvola.
Io l'ho presa dal sivende che mi ha detto che ha avuto ottimi feedback da altri utilizzatori.
C'è in due misure, io ho la più grande.
A distanza di due anni da questo tuo post, me la consiglieresti nuovamente la Sapo bjro ? Sono indeciso tra lei e la Airbone micro,entrambe come lunghezza 100mm.Non m'interessa la pressione finale,tanto con i copertoncini da 25 anche a 5 bar torno a casa tranquillamente,inoltre ho anche l'adattatore per il benzinaio....Quello che mi preme sapere la sua affidabilità, dato che a volte queste mini pompe a forma di penna da 10 cm si sfiancano all'interno,rompendosi nella tenuta del pistone.Infine,la Sapo si avvita sulla valvola Presta ?La sapo ce l'ho io.
Gonfia bene anche se non l'ho mai usata per gonfiare completamente dopo una foratura, diciamo la tengo per precauzione (avendo anche le bombolette di co2).
Non ne conosco altre, quindi non ti so dire se è meglio o peggio.
Ha il pompante in metallo e l'attacco è avvitabile sulla valvola.
Io l'ho presa dal sivende che mi ha detto che ha avuto ottimi feedback da altri utilizzatori.
C'è in due misure, io ho la più grande.
Per fortuna non ne ho mai avuto bisogno.A distanza di due anni da questo tuo post, me la consiglieresti nuovamente la Sapo bjro ? Sono indeciso tra lei e la Airbone micro,entrambe come lunghezza 100mm.Non m'interessa la pressione finale,tanto con i copertoncini da 25 anche a 5 bar torno a casa tranquillamente,inoltre ho anche l'adattatore per il benzinaio....Quello che mi preme sapere la sua affidabilità, dato che a volte queste mini pompe a forma di penna da 10 cm si sfiancano all'interno,rompendosi nella tenuta del pistone.Infine,la Sapo si avvita sulla valvola Presta ?
Io ho la Sapo. Usata per la prima volta sabato scorso dopo due anni ferma nella tasca posteriore, quindi non posso darti valutazioni sulla longevità dei pezzi...A distanza di due anni da questo tuo post, me la consiglieresti nuovamente la Sapo bjro ? Sono indeciso tra lei e la Airbone micro,entrambe come lunghezza 100mm.Non m'interessa la pressione finale,tanto con i copertoncini da 25 anche a 5 bar torno a casa tranquillamente,inoltre ho anche l'adattatore per il benzinaio....Quello che mi preme sapere la sua affidabilità, dato che a volte queste mini pompe a forma di penna da 10 cm si sfiancano all'interno,rompendosi nella tenuta del pistone.Infine,la Sapo si avvita sulla valvola Presta ?