Consiglio nuovi Oakley

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.866
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io ho gli Oakley Mark Cavendish edition, mi trovo bene per carità, però la protezione dal vento per me non è il massimo , oggi sono rientrato da 2 ore di bici con vento e tempo nuvoloso, ho gli occhi ancora rossi dall’aria che ho preso... ero indeciso sui Sutro, però non so come si comportano come protezione dal vento

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io ho gli Oakley Mark Cavendish edition, mi trovo bene per carità, però la protezione dal vento per me non è il massimo , oggi sono rientrato da 2 ore di bici con vento e tempo nuvoloso, ho gli occhi ancora rossi dall’aria che ho preso... ero indeciso sui Sutro, però non so come si comportano come protezione dal vento

Immagino tu intenda i Jawbreaker. Io non ho particolari allergie e mi trovo bene con questo modello anche se riconosco (e apprezzo) il fatto che sia ben areato nonostante l'ampia lente/montatura. Dopo un giro con i Radar invece settimana scorsa ho avuto gli occhi rossi per 2 giorni ma la quantità di polvere e polline nell'aria era notevole.

• Mi piace
Reactions: andry96

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
Io ho entrambi i modelli: i Radar coprono meno il viso e si apprezza la maggiore "freschezza" nelle giornate calde e/o in salita, inoltre non hanno montatura nella parte esterna ed inferiore e quindi la visione periferica è maggiore.
Alterno l'uso tra i vari modelli e trovo validi entrambi, solamente differenti in alcuni dettagli.
grazie,

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.866
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Per chi chiedeva riguardo alla protezione dal vento dei vari Oakley dico che questa primavera ho fastidi allergici anche io e esco con gli occhiali ekoi torno con gli occhi distrutti mentre i Flight jacket sono molto più protettivi e torno con gli occhi abbastanza freschi, si sente tanto la differenza di aria che arriva agli occhi

Tra i flight jacket e i jawbreaker quali dei due ha più protezione all’aria?

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Tra i flight jacket e i jawbreaker quali dei due ha più protezione all’aria?

Non ho mai provato i Flight Jacket ma a vederli secondo me schermano di più.
I Jawbreaker hanno delle feritoie per evitare l'appannamento della lente e l'aria si sente, nei Flight Jacket hanno ovviato a questo problema togliendo la parte superiore della montatura e lasciando intera la lente.

• Mi piace
Reactions: Marcolino1976

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.793
33.175
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Se vuoi prendere i sutro per proteggerti dall'aria, lascia perdere....sono grandi ma piatti,e l'aria gira che è una meraviglia. Premetto, consiglio personale!

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Ricevuto i jawbreaker da "quivedo" e... soddisfattissimo! Sono perfetti, completi di codici, ricevuta, autentici anche dall'odore: Massimo è un venditore serio, fiducia anche da parte mia!
Comunque, ero indeciso visto che ho un volto piccolo, proporzionato alla mia altezza di 170cm, ed il mio dubbio era che mi stessero grandi, perciò avevo preso in considerazione anche i radar, a detta di molti, più piccoli.
Stamattina, con le aperture, ho provato i JB (mod. 929050 con prizm road black, lenti un po' scure per i miei gusti) confrontandoli con i radar ev path (mod.920805 con lenti prizm road). La mia opinione è che sono entrambi occhiali importanti, che proteggono. I JB (quelli provati hanno la montatura inferiore bianca che si evidenzia tanto) sono in mano più pesanti ma non sono affatto più grandi dei radar, anzi, i radar hanno lente e montatura un po' più larghe. I JB hanno astine più evidenti e massice e la lente più alta ma dal nasello in su, ottima per quando si sta a presa bassa.
In definitiva, se vi piacciono i jawbreaker ma ripiegate verso i radar ev per via dalle dimensioni e convinti anche da un costo inferiore sbagliate. Comunque, sempre meglio provare.

Ultima modifica:

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.131
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Volevo prendermi un paio di Flight Jacket White con lenti Prizm Sapphire, qualche parere su queste lenti?? Ora uso delle prizm road. Uso esclusivo in bdc di giorno.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.175
20.291
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Volevo prendermi un paio di Flight Jacket White con lenti Prizm Sapphire, qualche parere su queste lenti?? Ora uso delle prizm road. Uso esclusivo in bdc di giorno.
Ciao Fabio, secondo me per l'uso stradale le Road sono le migliori, le Sapphire sicuramente schermano di più la luce solare ma, se vuoi un mio parere, per te che fai molto dislivello e altrettanta discesa magari con tornanti in ombra è meglio una lente come la Road che risalta i particolari della strada, vedi buche o avvallamenti, che una lente più schermante come la Sapphire

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.382
38.975
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao Fabio, secondo me per l'uso stradale le Road sono le migliori, le Sapphire sicuramente schermano di più la luce solare ma, se vuoi un mio parere, per te che fai molto dislivello e altrettanta discesa magari con tornanti in ombra è meglio una lente come la Road che risalta i particolari della strada, vedi buche o avvallamenti, che una lente più schermante come la Sapphire

Esatto, a meno di non volere molta protezione dal sole la lente sapphire è troppo scura,

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.131
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Grazie mille o-o o-oo-o
Mi piaceva più il fattore estetico dato che volevo la montatura bianca e con il blu della lente ci stava bene. Non li trovo con montatura bianca e prizm road....vebbé prenderò una montatura di altro colore a sto punto.
Grazie:-o

• Mi piace
Reactions: yagone64

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.222
1.790
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Ho tre paia di Jawbreaker di colori diversi che monto con lenti diverse (polarizzate, fotocromatiche per mtb, neutre, sapphire).
Ho un viso tondo e grande e mi fasciano bene, io li tengo sopra ai laccetti del casco e spesso non li inserisco dietro le orecchie.
Sono comodissimi da pulire (arrivo a casa e li passo sotto acqua e sapone e lavo la lente con acqua e sapone e asciugo con microfibra)
Ho anche i 100% speedcraft che uso poco. ero tentato verso i nuovi speedtrap ma alla fine vedo che con i Jawbreaker non sbaglio mai...

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.793
33.175
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ragazzi,c'è un mio amico,che è un pazzo e mi ha chiesto un piacere.Questa sera vado a casa sua a prendere un paio di sutro bianchi con lente road e dei flight jacket neri con lente photochromic. Premetto materiale originale con scatole e tutto il resto. Questa sera posto delle foto se qualcuno fosse interessato e i prezzi.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.175
20.291
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ragazzi,c'è un mio amico,che è un pazzo e mi ha chiesto un piacere.Questa sera vado a casa sua a prendere un paio di sutro bianchi con lente road e dei flight jacket neri con lente photochromic. Premetto materiale originale con scatole e tutto il resto. Questa sera posto delle foto se qualcuno fosse interessato e i prezzi.
I flight jacket con quella lente potrebbero interessarmi o-o

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.382
38.975
Brescia
Visita sito
Bici
Curioso dei sutro

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.382
38.975
Brescia
Visita sito
Bici
Grazie mille o-o o-oo-o
Mi piaceva più il fattore estetico dato che volevo la montatura bianca e con il blu della lente ci stava bene. Non li trovo con montatura bianca e prizm road....vebbé prenderò una montatura di altro colore a sto punto.
Grazie:-o
Compra quello che ti piacciono e vedrai che rimarrai super soddisfatto.

Dipende molto da quanta luce ti serve per vedere bene, io con poca luce non vedo una mazza per cui già con le prizm Road nei tratti in ombra fatico un pochino, le lenti sapphire non le userei quasi mai.
Non so quanto sia possibile in questi periodo ma se riesci vai in negozio a provarli e decidi
Sono lenti indicate per condizioni di luce elevata in teoria ma è ovviamente una questione personale

• Mi piace
Reactions: FabioPiva