Consiglio nuovi Oakley

ElvisTn

Novellino
16 Ottobre 2013
59
5
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Provato ma nn mi hanno proprio convinto
Meglio dei Jaw x me nn esiste nulla.
Ma perché nn ti riprendi i Jaw con le road Jade?
Vero, così poi ho due lenti, almeno. Resto con un buono sconto della Okley che però sul sito propone solo Jaw orribili o altri occhiali che comunque in giro trovi a meno.
Io meno di 130 euro non li trovo .Tu hai qualche sito ?
Grazie mille...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.668
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Vero, così poi ho due lenti, almeno. Resto con un buono sconto della Okley che però sul sito propone solo Jaw orribili o altri occhiali che comunque in giro trovi a meno.
Io meno di 130 euro non li trovo .Tu hai qualche sito ?
Grazie mille...
Più 5€ di sconto totale 125€ compreso spedizione,son stati velocissimi
Occhiali fantastici
 

ElvisTn

Novellino
16 Ottobre 2013
59
5
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Più 5€ di sconto totale 125€ compreso spedizione,son stati velocissimi
Occhiali fantastici
i 5 di sconto non me li danno , ma vedo che sono i più convenienti in giro.
Grazie
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.275
24.957
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Buongiorno , dubbio amletico:
Nei Jewbreaker che ho , si è rotto il pezzo di metallo che tiene assieme la montatura e non esiste il ricambio.
Fuori garanzia Oakley mi propone uno sconto del 30% , ma sul sito di Jawbreaker c'è solo un tipo che non mi piace, quindi volevo provare i Sutro che trovo in vendita a 94 Euro (non sito Oakley) con lenti Prizm Jade, Road, Black, 24K e Shappire....A parte le Road le altre non le conosco , so solo che Prizm Low Light sono troppo trasparenti per il sole estivo. Chi ha notizie più dettagliate sull' occhiale e sulle lenti ?
Leggo che entra aria lateralmente..è vero ?
Sapete infine se esistono siti con solo montature Jawbreaker ?

Grazie a tutti....
Confermo,i sutro per ME non proteggono dall'aria. Montatura troppo dritta e non avvolgono il viso. Per la montatura mi sa che devi trovare qualche privato,non ho mai trovato in nessun negozio solo montatura.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Confermo,i sutro per ME non proteggono dall'aria. Montatura troppo dritta e non avvolgono il viso. Per la montatura mi sa che devi trovare qualche privato,non ho mai trovato in nessun negozio solo montatura.
Con i Sutro mi trovo benissimo, mascherina alta come piace a me. Problemi di protezione aria mai avuti, poi se li portano i vari big (Bernal - Van Avermaet etc...) penso che il problema non si ponga... io ho quello con lente in colorazione oro (specchiato). Ovviamente considerazioni personali e, soprattutto, penso, in base alla conformazione del viso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: RoBy46

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.275
24.957
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Con i Sutro mi trovo benissimo, mascherina alta come piace a me, problemi di protezione aria mai avuti, poi se li portano i vari big penso che il problema non si ponga... io ho quello con lente in colorazione oro (specchiato).
Dipende dal viso. Io non riesco a portarli,alla fine del giro mi trovavo con 2 fanali troppo rossi. Ho visto quelli indossati e personalizzati da Bernal ieri,inguardabili!
 

ElvisTn

Novellino
16 Ottobre 2013
59
5
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Confermo,i sutro per ME non proteggono dall'aria. Montatura troppo dritta e non avvolgono il viso. Per la montatura mi sa che devi trovare qualche privato,non ho mai trovato in nessun negozio solo montatura.
Grazie, infatti io porto le lenti e con gli occhiali troppo piccoli o con vortici d'aria, mi escono..è già successo..
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Ma secondo me l'occhiale e l'accessorio più individuale che esista, non c'è un occhiale buono per tutti, ogni viso ha delle misure per cui va bene una montatura piuttsoto che un'altra, va provato, te lo dice uno che cambia spesso occhiali...ahimè :mrgreen:.....Ad esempio io ho sempre portato Jawbreaker, l'anno scorso provai a cambiare coi radar ev e praticamente dopo mezz'ora erano tutti zozzi perchè stavano troppo attaccati alla fronte e appena sudavo si bagnavano e non vedevo nulla, stessa cosa mi è successa coi rudy project defender, nonostante il nasello regolabile non riuscivo a portarli. Adesso sto usando degli m2 frame xl con lente prizm e mi trovo molto bene. In sostanza quando cambio valuto l'adattabilità al viso (non deve avere punti di contatto oltre al nasello) , l'ampiezza del capo visivo e la protezione agli occhi nonchè la facilità ad inforcarle nel casco all'occorrenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.275
24.957
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ma secondo me l'occhiale e l'accessorio più individuale che esista, non c'è un occhiale buono per tutti, ogni viso ha delle misure per cui va bene una montatura piuttsoto che un'altra, va provato, te lo dice uno che cambia spesso occhiali...ahimè :mrgreen:.....Ad esempio io ho sempre portato Jawbreaker, l'anno scorso provai a cambiare coi radar ev e praticamente dopo mezz'ora erano tutti zozzi perchè stavano troppo attaccati alla fronte e appena sudavo si bagnavano e non vedevo nulla, stessa cosa mi è successa coi rudy project defender, nonostante il nasello regolabile non riuscivo a portarli. Adesso sto usando degli m2 frame xl con lente prizm e mi trovo molto bene. In sostanza quando cambio valuto l'adattabilità al viso (non deve avere punti di contatto oltre al nasello) , l'ampiezza del capo visivo e la protezione agli occhi nonchè la facilità ad inforcarle nel casco all'occorrenza.
Vero,insieme alla sella e pedali,sono 3 cose troppo personali che variano da persona a persona. A ognuno il suo!
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
premetto che gli occhiali li ho provati solo in negozio e non in bici, radar - jawbreaker - sutro - flight jacket, ed i sutro erano quelli che mi convincevano di meno, in mezzo radar e jawbreaker mentre quelli che mi convincevano un pò di più erano i flight jacket (infatto ho preso una cinesata su amazon abbastanza simile)
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
ripropongo la domanda dato che nessuno ha risposto :specc: ;pirlùn^

sto valutando un primo acquisto di occhiali seri, al momento uso degli occhiali da sole decathlon, e stavo guardando i radar o gli ekoi per stare sui 130-140 euro di spesa...come prima lente dite che sia più utile la prizm road o la fotocromatica…?
premetto che gli occhiali li ho provati solo in negozio e non in bici, radar - jawbreaker - sutro - flight jacket, ed i sutro erano quelli che mi convincevano di meno, in mezzo radar e jawbreaker mentre quelli che mi convincevano un pò di più erano i flight jacket (infatto ho preso una cinesata su amazon abbastanza simile)
Dovrebbero essere questi gli occhiali seri? Si, sono d'accordo sul fatto che ognuno stabilisce un budget in funzione delle proprie economie, ma esistono migliaia di occhiali di buona marca con una certa personalità e, soprattutto, di qualità.
...ma spesso mi rendo conto che è più un mio problema personale. Pace amico!
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
in effetti hai ragione ma alla fine ho preferito spendere poco (23 euro) più che altro perchè i colori dei vari oakley non mi piacevano (il top sarebbe stato averli nero (o bianco)/verde) e un pò mi "disturba" avere occhiali costosi che poi magari dopo poco sono pieni di graffi...
 

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Io ho i radar, il problema è che in estate sudando tanto il sudore inonda la lente e diventa insopportabile, per me pessimi, peccato perché le lenti son buone, ora sto valutando altri modelli, dovrei provarli in azione, ma non è possibile boh