Consiglio nuovi Oakley

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.410
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
in effetti hai ragione ma alla fine ho preferito spendere poco (23 euro) più che altro perchè i colori dei vari oakley non mi piacevano (il top sarebbe stato averli nero (o bianco)/verde) e un pò mi "disturba" avere occhiali costosi che poi magari dopo poco sono pieni di graffi...
No dai, su occhiali di qualità è difficile vedere graffi dopo poco tempo, a meno che non li usi per saldare :))):
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.891
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sicuramente prima o poi un paio di oakley li prenderò, devo studiarmi bene il catalogo e valutare colori e lenti, ma adesso avevo "fretta" e non volevo spendere una follia dato che ho altre spese su cui preferisco investire prima degli occhiali...
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Io ho preso lenti prizm golf, ero indeciso con le trail per condizioni variabili in quanto ho le prizm road che ho col nuvoloso son troppo scure.
Devo dire che son fantastiche, appena meno chiare delle trail, 30 di trasparenza invece di 35 ma con colori meno rossastri.
Provate al tramonto bellissime.
Usabili per ogni condizione tranne sole pieno in quel caso ho le road.
Questa la mia esperienza
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io ho preso lenti prizm golf, ero indeciso con le trail per condizioni variabili in quanto ho le prizm road che ho col nuvoloso son troppo scure.
Devo dire che son fantastiche, appena meno chiare delle trail, 30 di trasparenza invece di 35 ma con colori meno rossastri.
Provate al tramonto bellissime.
Usabili per ogni condizione tranne sole pieno in quel caso ho le road.
Questa la mia esperienza
Io ho un paio di Jawbreaker con le snow e un paio con le trail torch
 

Ale2979

Novellino
26 Gennaio 2018
53
3
44
Zurigo
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team
Ciao a tutti

Io vorrei cambiare i miei Flak 2.0 XL con uno tra Jawbreaker, Radar EV Path e Flight Jacket. con i Flak mi trovo benone. Solo quando sono in presa bassa la parte superiore della montatura mi intralcia un po' il cmapo visivo e sono costretto ad inarcare di piu' il collo.
Con i Radar in presa bassa la lente è sufficientemente alta per non disturbare la visuale? I Jaw e Flight Jacket avendo la montatura inferiore danno problemi nel consultare il Garmin montato con l'attacco al manubrio aero?
Grazie infinite in anticipo per i vostri consigli

Saluti
Alex
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao a tutti

Io vorrei cambiare i miei Flak 2.0 XL con uno tra Jawbreaker, Radar EV Path e Flight Jacket. con i Flak mi trovo benone. Solo quando sono in presa bassa la parte superiore della montatura mi intralcia un po' il cmapo visivo e sono costretto ad inarcare di piu' il collo.
Con i Radar in presa bassa la lente è sufficientemente alta per non disturbare la visuale? I Jaw e Flight Jacket avendo la montatura inferiore danno problemi nel consultare il Garmin montato con l'attacco al manubrio aero?
Grazie infinite in anticipo per i vostri consigli

Saluti
Alex
Jawbreaker il mio consiglio
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
860
566
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Comprati oggi i JB con lente Pizma Road
Credevo anche da quello che leggevo fossero montature esagerate pesanti e per visi grandi.
Invece tutto l’incontrario ho un viso piccolo e fasciano che è un piacere, presi fisicamente da un negozio così li ho provati prima dell’acquisto.
Sempre per quanto riguarda la montatura pensavo mi desse problemi sopratutto la parte alta del frame in posizione aerodinamica, invece zero problemi.
Sono studiati per dare visibilità in qualsiasi posizione
Li devo ancora provare in un allenamento per quanto riguarda la aerazione e la visibilità ma dalle prove fatte sotto casa ottimo
La lettura sul Garmin perfetta in tutte e tre le prese
Vedremo
Ma per ora sono contento della scelta
 

Allegati

  • B739D1D1-E719-4748-873E-28375D757261.jpeg
    B739D1D1-E719-4748-873E-28375D757261.jpeg
    262,6 KB · Visite: 69
  • AD0AC1AB-EF6F-4C1E-8AA1-C9BAC2CE0B5C.jpeg
    AD0AC1AB-EF6F-4C1E-8AA1-C9BAC2CE0B5C.jpeg
    314 KB · Visite: 70
  • 96BA773F-305B-4828-81F5-2D237DB9D124.jpeg
    96BA773F-305B-4828-81F5-2D237DB9D124.jpeg
    209,2 KB · Visite: 66
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Comprati oggi i JB con lente Pizma Road
Credevo anche da quello che leggevo fossero montature esagerate pesanti e per visi grandi.
Invece tutto l’incontrario ho un viso piccolo e fasciano che è un piacere, presi fisicamente da un negozio così li ho provati prima dell’acquisto.
Sempre per quanto riguarda la montatura pensavo mi desse problemi sopratutto la parte alta del frame in posizione aerodinamica, invece zero problemi.
Sono studiati per dare visibilità in qualsiasi posizione
Li devo ancora provare in un allenamento per quanto riguarda la aerazione e la visibilità
Vedremo
Ma per ora sono contento della scelta
Bellissimo occhiale! Grazie per le foto! Però l’occhiale sopra i laccetti del casco :cool:
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Comprati oggi i JB con lente Pizma Road
Credevo anche da quello che leggevo fossero montature esagerate pesanti e per visi grandi.
Invece tutto l’incontrario ho un viso piccolo e fasciano che è un piacere, presi fisicamente da un negozio così li ho provati prima dell’acquisto.
Sempre per quanto riguarda la montatura pensavo mi desse problemi sopratutto la parte alta del frame in posizione aerodinamica, invece zero problemi.
Sono studiati per dare visibilità in qualsiasi posizione
Li devo ancora provare in un allenamento per quanto riguarda la aerazione e la visibilità ma dalle prove fatte sotto casa ottimo
La lettura sul Garmin perfetta in tutte e tre le prese
Vedremo
Ma per ora sono contento della scelta

buona sera ragazzi. ho bisogno di consigli!

ho un paio di occhiali pagati 60€ ma che non proteggono gli occhi dall’aria e in discesa mi lacrimano parecchio.

leggendo qui vedo che tutti consigliate gli oakley, il JBreaker acquistato dall’utente qui sopra mi piace parecchio. Però ho un piccolo grande problema: sono miope.. mi consigliate di acquistare gli occhiali e farmi fare le lenti graduate da un ottico oppure di usare le lenti a contatto? grazie!
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.410
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
buona sera ragazzi. ho bisogno di consigli!

ho un paio di occhiali pagati 60€ ma che non proteggono gli occhi dall’aria e in discesa mi lacrimano parecchio.

leggendo qui vedo che tutti consigliate gli oakley, il JBreaker acquistato dall’utente qui sopra mi piace parecchio. Però ho un piccolo grande problema: sono miope.. mi consigliate di acquistare gli occhiali e farmi fare le lenti graduate da un ottico oppure di usare le lenti a contatto? grazie!
Le lenti a contatto sono un po più pratiche, le uso anche io, le lenti graduate su un occhiale tipo il jawbreaker della Oakley, ti viene a costare il tutto intorno ai 450 €, se poi non ti trovi bene hai buttato tutti i soldi, con le lenti a contatto poi cambiare l'occhiale quando vuoi.
Io solitamente uso le lenti per giri sopra le due ore, per giri fino alle due ore utilizzo degli occhiali con la clip ottica
 
  • Mi piace
Reactions: xBLACKx

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Le lenti a contatto sono un po più pratiche, le uso anche io, le lenti graduate su un occhiale tipo il jawbreaker della Oakley, ti viene a costare il tutto intorno ai 450 €, se poi non ti trovi bene hai buttato tutti i soldi, con le lenti a contatto poi cambiare l'occhiale quando vuoi.
Io solitamente uso le lenti per giri sopra le due ore, per giri fino alle due ore utilizzo degli occhiali con la clip ottica

Oggi ho chiamato 7 negozi ed ho chiesto dei JBreaker per provarli, ma nessuno li aveva. Mi sorge una domanda: sta uscendo una versione nuova di questi o nuove colorazioni?
su internet li vedo intorno ai 130€ molto meno rispetto al prezzo di listino, circa il 35% di sconto, si sono sempre trovati a questo prezzo?
Anche questo fattore mi ha fatto sorgere il dubbio sopra esposto. sapete qualcosa?
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
860
566
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Se hai bisogno delle lenti correttive ci sono altri modelli Oakley adatti a questo
Io ad esempio ho un leggero miopismo e con i miei 49 anni faccio fatica a mettere a fuoco anche da vicino.
Ma ciò nonostante vado senza occhiali correttivi perché è una cosa leggera
Sicuramente le lenti a contatto sono comunque la soluzione migliore prima o poi le proverò anche io