Consiglio nuovi Oakley

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Io non capisco la gente che compra le cinesate? Per cosa,per dire anche io ho gli oakley...si vabbè!
Occhio che se dici così qualcuno potrebbe dirti che i cinesi producono ottimi occhiali, che è sbagliato dare soldi agli italiani esosi, che tanto le lenti le fanno tutte in Cina, che le cinesate sono identiche in tutto e per tutto agli Oakley originali.....e tante altre cose simili..... ;pirlùn^ ;pirlùn^ facendoti passare per uno sprovveduto allocco che compra solo cose originali.....il mondo va alla rovescia!!!!!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.183
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Occhio che se dici così qualcuno potrebbe dirti che i cinesi producono ottimi occhiali, che è sbagliato dare soldi agli italiani esosi, che tanto le lenti le fanno tutte in Cina, che le cinesate sono identiche in tutto e per tutto agli Oakley originali.....e tante altre cose simili..... ;pirlùn^ ;pirlùn^ facendoti passare per uno sprovveduto allocco che compra solo cose originali.....il mondo va alla rovescia!!!!!
Poi magari siamo noi quelli strani! bella cumpa
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Comunque le imitazioni di marchi famosi ci sono ormai da un po' di anni, gli occhiali sono solo uno dei prodotti. Bici vendute per Pinarello, Specialized, etc., abbigliamento, componenti...

Questo non vuol dire che tutti i produttori in Cina facciano cose scadenti e che contravvengono alle leggi.

Vuol dire che c'è richiesta per il marchio più che per la qualità del prodotto stesso: del resto basta vedere il commercio di borse Gucci, abbigliamento e scarpe Nike, Rayban e tutti i grandi marchi che hanno fior di imitatori.

Il ciclismo non poteva essere esantato da questo fenomeno. Conosco gente che ha comprato l'imitazione Oakley dopo averne persi/rotti diversi paia originali, perché così se almeno li perdeva, non erano costati gran che. Evidentemente per loro contava solo il nome. È triste, ma è così.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.183
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Comunque le imitazioni di marchi famosi ci sono ormai da un po' di anni, gli occhiali sono solo uno dei prodotti. Bici vendute per Pinarello, Specialized, etc., abbigliamento, componenti...

Questo non vuol dire che tutti i produttori in Cina facciano cose scadenti e che contravvengono alle leggi.

Vuol dire che c'è richiesta per il marchio più che per la qualità del prodotto stesso: del resto basta vedere il commercio di borse Gucci, abbigliamento e scarpe Nike, Rayban e tutti i grandi marchi che hanno fior di imitatori.

Il ciclismo non poteva essere esantato da questo fenomeno. Conosco gente che ha comprato l'imitazione Oakley dopo averne persi/rotti diversi paia originali, perché così se almeno li perdeva, non erano costati gran che. Evidentemente per loro contava solo il nome. È triste, ma è così.
Si,il problema è per gli occhi. Poi premetto non li ho mai voluti,avuti e mai li avrò....non mi fido!
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
860
566
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
..la lente prizm di Oakley è un vero bijoux !! difficile provarle e usare altro dopo... o-o
Sono le attuali che uso e devo dire che sono veramente fatte bene e funzionano ma....
Ma con il tempo nuvoloso e poca luce non mi hanno soddisfatto molto.
Infatti sto valutando di prendere la lente di ricambio alle Prizm road che sono più adatte al tempo estivo o soleggiato con un paio da fare vernò e poca luce
Ma quali?.... 31088C53-E779-48D2-A80B-ADBE367F7E11.jpeg
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Sono le attuali che uso e devo dire che sono veramente fatte bene e funzionano ma....
Ma con il tempo nuvoloso e poca luce non mi hanno soddisfatto molto.
Infatti sto valutando di prendere la lente di ricambio alle Prizm road che sono più adatte al tempo estivo o soleggiato con un paio da fare vernò e poca luce
Ma quali?.... Vedi l'allegato 234332
Se leggi sopra se ne è già parlato a partire dall'intervento #288.

In sintesi le Prizm trail o golf possono fare al caso tuo.

Io che ho vari occhiali con le Prizm Road e Prizm ruby e snow, e che con i modelli passati di solito facevo questo gioco di acquistare le lenti a parte (infatti sono pieno di lenti di Flak Jacket), ora ho cambiato linea. Sono passato ad occhiali POC e per avere diverse montature acquisto occhiali con lenti Clarity cat. 3 e 2.

Così ho anche occhiali diversi da abbinare a caschi e abbigliamento diverso.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Sono le attuali che uso e devo dire che sono veramente fatte bene e funzionano ma....
Ma con il tempo nuvoloso e poca luce non mi hanno soddisfatto molto.
Infatti sto valutando di prendere la lente di ricambio alle Prizm road che sono più adatte al tempo estivo o soleggiato con un paio da fare vernò e poca luce
Ma quali?.... Vedi l'allegato 234332
....le ho apprezzate molto proprio in condizioni di poca luce....con il tempo nuvoloso preferisco però usare lenti totalmente neutre e metto degli occhiali da lavoro pagati 20 euri !!!! ...proteggono anche dall'aria fredda molto bene...
 

Kantor

Novellino
14 Febbraio 2019
39
4
Toscana
Visita sito
Bici
Bdc
Sono in procinto di acquistare i miei primi Oakley Jawbreaker, e vorrei optare per queste due lenti: Road Jade + Trail torch, le prime per le giornate di sole e le altre per giornate nuvolose/inverno ecc..
Ho problemi di secchezza oculare quindi eviterei lenti più chiare, secondo voi questa configurazione può andare? grazie.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.183
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sono in procinto di acquistare i miei primi Oakley Jawbreaker, e vorrei optare per queste due lenti: Road Jade + Trail torch, le prime per le giornate di sole e le altre per giornate nuvolose/inverno ecc..
Ho problemi di secchezza oculare quindi eviterei lenti più chiare, secondo voi questa configurazione può andare? grazie.
Le jade non le ho mai provate,ma le trail torch vanno bene per il periodo ed indossate sembrano tanto le prizm road