Consiglio nuovi Oakley

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Oggi ho chiamato 7 negozi ed ho chiesto dei JBreaker per provarli, ma nessuno li aveva. Mi sorge una domanda: sta uscendo una versione nuova di questi o nuove colorazioni?
su internet li vedo intorno ai 130€ molto meno rispetto al prezzo di listino, circa il 35% di sconto, si sono sempre trovati a questo prezzo?
Anche questo fattore mi ha fatto sorgere il dubbio sopra esposto. sapete qualcosa?
Io ho guardato gare di prof in queste settimane e non ho visto nessuna novità, a parte una colorazione multicolor per i classici modelli,che a me non piace,e una limited edition che ha indossato Bernal.
 
  • Mi piace
Reactions: buddha

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
860
566
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Provati oggi in campo i Jawbreake , e devo dire un bel gran paio di occhiali.
Il frame non si vede assolutamente sulla parte alta, in effetti era la mia preoccupazione in fase di acquisto.
Quindi visuale apertissima a tutto campo
Lente fantastica anche su cielo coperto, non si appannano colori perfetti e contrasti al Top.
Gli occhi sono ben coperti dal vento
Il frame avvolge bene anche i visi piccoli
In mano sembrano mastodontici ma in realtà una volta indossati non sono pesanti e non si sentono neppure
Perciò per me spesa azzeccata e promossi
 

Allegati

  • E0C5953D-FA0A-4F4D-9967-90BEB3C4AF91.jpeg
    E0C5953D-FA0A-4F4D-9967-90BEB3C4AF91.jpeg
    90,6 KB · Visite: 84
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Giacu76

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Oggi ho chiamato 7 negozi ed ho chiesto dei JBreaker per provarli, ma nessuno li aveva. Mi sorge una domanda: sta uscendo una versione nuova di questi o nuove colorazioni?
su internet li vedo intorno ai 130€ molto meno rispetto al prezzo di listino, circa il 35% di sconto, si sono sempre trovati a questo prezzo?
Anche questo fattore mi ha fatto sorgere il dubbio sopra esposto. sapete qualcosa?
Due anni fa li presi a 122 euro. 1 mese fa li ho ricomprati perchè per me sono perfetti e li ho presi a 91 euro su grandvision ma è stata una botta di fortuna
 

Giacu76

Novellino
28 Ottobre 2019
15
16
47
MONTA'
Visita sito
Bici
Orbea Oiz
Provati oggi in campo i Jawbreake , e devo dire un bel gran paio di occhiali.
Il frame non si vede assolutamente sulla parte alta, in effetti era la mia preoccupazione in fase di acquisto.
Quindi visuale apertissima a tutto campo
Lente fantastica anche su cielo coperto, non si appannano colori perfetti e contrasti al Top.
Gli occhi sono ben coperti dal vento
Il frame avvolge bene anche i visi piccoli
In mano sembrano mastodontici ma in realtà una volta indossati non sono pesanti e non si sentono neppure
Perciò per me spesa azzeccata e promossi
Ciao presi da Nencini?
Ordinati oggi uguali, primi Oakley per me...
 

ElvisTn

Novellino
16 Ottobre 2013
59
5
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Ho trovato la mia discussione qui...sono sempre alle prese coi miei Jawbreaker da ordinare (intanto ne uso un paio da 60 euro)...
Il mio dilemma è la lente, visto che la Prizm Road ce l'ho già da prima , ne volevo una da mettere tipo..adesso dalle 18 in poi e magari nverno, che non sia proprio trasparente (Low Light per intenderci) le JAde che mi avevate consigliato sono poi uguali alle Prizm Road , solo che cambia il colore..giusto ?
Ditemi voi che sapete..grazie mille ancora...
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Ho trovato la mia discussione qui...sono sempre alle prese coi miei Jawbreaker da ordinare (intanto ne uso un paio da 60 euro)...
Il mio dilemma è la lente, visto che la Prizm Road ce l'ho già da prima , ne volevo una da mettere tipo..adesso dalle 18 in poi e magari nverno, che non sia proprio trasparente (Low Light per intenderci) le JAde che mi avevate consigliato sono poi uguali alle Prizm Road , solo che cambia il colore..giusto ?
Ditemi voi che sapete..grazie mille ancora...
Alla fine le lenti Prizm per Jawbreaker dovrebbero essere queste:

Quelle che fanno passare il 36% o 30% di luce, quindi non per condizioni di luce intensa, sono solo le trail e le golf. Poi probabilmente tra le lenti non Prizm di Oakley c'è anche altro.
 
  • Mi piace
Reactions: ElvisTn

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ho trovato la mia discussione qui...sono sempre alle prese coi miei Jawbreaker da ordinare (intanto ne uso un paio da 60 euro)...
Il mio dilemma è la lente, visto che la Prizm Road ce l'ho già da prima , ne volevo una da mettere tipo..adesso dalle 18 in poi e magari nverno, che non sia proprio trasparente (Low Light per intenderci) le JAde che mi avevate consigliato sono poi uguali alle Prizm Road , solo che cambia il colore..giusto ?
Ditemi voi che sapete..grazie mille ancora...
Trail torch
 

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Io ho delle lenti trasparenti, le pryzm road e le pryzm trail. Alla fine uso le road se c'è il sole e le trasparenti quando c'è poca luce... le trail le ho usate tre volte. Concordo che i Jbreaker sono delle bombe, parecchio maltrattati e stan ancora bene, le lenti purtroppo han subito una scheggiatura quando mi son caduti "in corsa" ma fortunatamente non ne pregiudicano l'uso.
 

ghigopelu

Novellino
11 Giugno 2015
93
1
Arezzo
Visita sito
Bici
specialized tarmac
Salve a tutti ho 2 Oakley con le lenti Prizm Road e mi ci trovo benissimo ma ora vorrei acquistare i nuovi Sutro tour de france con le nuove lenti Prizm Black. Qualcuno ha tutte e due le lenti...??? che ne pensate, quale è la migliore??? Differenze???con le Black come vi ci trovate?
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Io ho delle lenti trasparenti, le pryzm road e le pryzm trail. Alla fine uso le road se c'è il sole e le trasparenti quando c'è poca luce... le trail le ho usate tre volte. Concordo che i Jbreaker sono delle bombe, parecchio maltrattati e stan ancora bene, le lenti purtroppo han subito una scheggiatura quando mi son caduti "in corsa" ma fortunatamente non ne pregiudicano l'uso.
Come mai usi le trail così poco? Io stavo pensando di prenderle
 

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Come mai usi le trail così poco? Io stavo pensando di prenderle

Sicuramente hanno il loro perchè, per quanto riguarda il mio gusto è un po' una via di mezzo che non va bene in nessuno dei due casi. Devo dire però che ho degli occhi non troppo sensibili e con le trasparenti al sole non soffro particolarmente. Esempio uscita di sta sera parto con il sole e arrivo con il quasi buio, la prima oretta di sole con le trasparenti non la soffro più di tanto... però quando torno con lo scuro vedo bene. Con le trail vedi meno...
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Sicuramente hanno il loro perchè, per quanto riguarda il mio gusto è un po' una via di mezzo che non va bene in nessuno dei due casi. Devo dire però che ho degli occhi non troppo sensibili e con le trasparenti al sole non soffro particolarmente. Esempio uscita di sta sera parto con il sole e arrivo con il quasi buio, la prima oretta di sole con le trasparenti non la soffro più di tanto... però quando torno con lo scuro vedo bene. Con le trail vedi meno...
Io faccio il contrario, esco al mattino col buio (specie in inverno, alle 5.30 c'è buio pesto) e arrivo per le 7:45 quando comincia ad esserci la luce. Per ora uso trasparenti come te, ma stavo pensando alle fotocromatiche. Probabilmente sarebbero la soluzione ideale per chi, come noi, gira a cavallo di albe e tramonti. A queste affiancherei delle road o delle trail per quando esco di giorno col sole
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Io faccio il contrario, esco al mattino col buio (specie in inverno, alle 5.30 c'è buio pesto) e arrivo per le 7:45 quando comincia ad esserci la luce. Per ora uso trasparenti come te, ma stavo pensando alle fotocromatiche. Probabilmente sarebbero la soluzione ideale per chi, come noi, gira a cavallo di albe e tramonti. A queste affiancherei delle road o delle trail per quando esco di giorno col sole
In teoria con il buio sarebbe meglio usare le lenti gialle che migliorano i contrasti e la visibilità. Al massimo le trasparenti, ma sono già un'altra cosa perché praticamente proteggono gli occhi ma la visione è come se fosse ad occhio nudo. Non aggiungono niente. Le fotocromatiche sono meno adatte in quel contesto "buio mattino presto/alba", perché alla fine il sole delle 7:45 non è che abbaglia. Mentre il buio è buio pesto. Le vedo meglio per un uso fuori e dentro tratti boschivi, cioè molta ombra/molto sole.

Anche le Prizm trail o golf non sono adatte in un contesto del genere perché facendo passare il 36-30% di luce non sono né carne né pesce. Se è buio non vedi una mazza, e se c'è il sole discretamente forte rischi che filtri troppa luce. Sono lenti da usare in contesti nuvolosi, o boschivi durante il giorno.

Un buon compromesso a mio avviso sono le lenti Prizm low light

che anche se fanno passare il 75% di luce, aumentano i contrasti. Le clear invece fanno passare il 93% dando però una visione ad occhio nudo, mentre le fotocromatiche in media vanno dal 23 al 69%, e credo siano le meno adatte per contesti di buio.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71

ElvisTn

Novellino
16 Ottobre 2013
59
5
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Ho ordinato le Trail , ho fatto un mix tra il vecchio occhiale e quello nuovo . Messe ieri danno una definizione pazzesca , stasera li provo con la bici e vi dico. Ora ho le Road per uscite con sole forte , e le Trail per la sera, o i periodi di poca luce o non troppo intensa (primavera, inverno etc.). Certo che 125 € di occhiale....ma ne vale la pena.
IMG_20200917_075158.jpg
 
Ultima modifica:

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
860
566
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Ho ordinato le Trail , ho fatto un mix tra il vecchio occhiale e quello nuovo . Messe ieri danno una definizione pazzesca , stasera li provo con la bici e vi dico. Ora ho le Road per uscite con sole forte , e le Trail per la sera, o i periodi di poca luce o non troppo intensa (primavera, inverno etc.). Certo che 125 € di occhiale....ma ne vale la pena.
Vedi l'allegato 231074
Per gli occhi sono soldi ben spesi
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan