Consiglio nuovi Oakley

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.642
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sono in procinto di acquistare i miei primi Oakley Jawbreaker, e vorrei optare per queste due lenti: Road Jade + Trail torch, le prime per le giornate di sole e le altre per giornate nuvolose/inverno ecc..
Ho problemi di secchezza oculare quindi eviterei lenti più chiare, secondo voi questa configurazione può andare? grazie.
Io ho le road Jade e mi ci trovo benissimo e con la montatura di qs Anno ci stanno molto meglio che delle road classiche..
x qs stagione ho optato per Flight Jacket montato con lenti fotocromatiche, x me le trail non hanno molto senso, le fotocromatiche volendo sono da usare sempre e in ogni condizione
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71

Kantor

Novellino
14 Febbraio 2019
39
4
Toscana
Visita sito
Bici
Bdc
grazie per i feedback.
@Maceio escludendo le fotocromatiche, se non ritieni utili le trail, quale lente consiglieresti da utilizzare nel periodo invernale in alternativa alle Road Jade (che immagino non essere adatte a giornate nuvoloso e con scarsa luce) ?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.642
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
grazie per i feedback.
@Maceio escludendo le fotocromatiche, se non ritieni utili le trail, quale lente consiglieresti da utilizzare nel periodo invernale in alternativa alle Road Jade (che immagino non essere adatte a giornate nuvoloso e con scarsa luce) ?
Beh non ne rimangono altre.
Se escludi le foto le uniche Che rimangono sono le trail visto che tt le altre sono grosso modo come le road Jade (vedi caratteristiche sul sito)
ma perché le escludi?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
fotocromatiche già provate e non mi trovo bene, preferisco doppia lente da alternare. proverò trail o trail torch a questo punto.
Ma non ti sei trovato bene con la lente Fotocromatica, perchè magari hai provato una fotocromatica scadente, o non ti garba proprio la fotocromatica come concetto di lente?
Ci sono delle fotocromatiche che passano in brevissimo tempo dal totalmente trasparente al totalmente nero, così nero, che non ti si vedono gli occhi guardandoti.
 

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
Ciao, son possessore di sutro con lente prizm black. Mi è venuto voglia di passare ai jawbrake, ma la lente prizm black non c’è, c’è la prizm road black che tende al rosa. Qualcuno le ha provate entrambe? consigli?
Eventalmente se qualcuno fosse interessato ai sutro black ancora con garanzia, si faccia avanti
grazie
 

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Io sto usando le prizm golf che uso tutto l anno con tempo buono, tranne le neutre per il cielo coperto.
Le road erano troppo scure per sole invernale e mattiniero mentre le golf con 30 di trasparenza luce sono eccezionali.
Unica cosa devo dire delle prizm in tutte le versioni che buttano quel rosato che altera troppo i colori naturali, altrimenti perfette
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.270
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Anche. Trail è solo il nome commerciale che Oakley usa per questo tipo di lenti.
Nella scelta preferisco valutare le reali caratteristiche: contrasto, valore di assorbimento, colore lente, ...


A proposito di nuovi Oakley, si iniziano a vedere i nuovi Kato nel gruppo.

Vedi l'allegato 239993
Bravissimo, mi hai anticipato per il nuovo modello. :hail:
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Qualcuno con i jawbreaker fotocromatici, potrebbe mettere una foto per farmi vedere come si scuriscono le lenti con il pieno sole estivo, grazie
Curioso anche io perché è una lente che vorrei prendere per cambiarla con la road che ora uso
Però l’esperienza che ho con le foto cromatiche non è molto positiva.
Basta un po’ di luce invernale che scuriscono troppo.
Ma non avendo provato queste non saprei che dire.
Se non smentite i miei dubbi andrò su una totalmente trasparente, anche perché ho già la road come già detto che è perfetta.
Però qualcuno ha detto..... con sole invernale c’è qualcosa che filtra meno della road quindi che rimane più chiara .....
Che dite a riguardo?
 

Davide1899

Novellino
22 Settembre 2019
60
4
Fossacesia
Visita sito
Bici
Nessuna
salve stavo valutando l'acquisto di un paio di oakley sutro, sono indeciso sulle lenti...le prizim road con base rosa, per quali condizioni di luce sono ideali? meglio per condizioni invernali con luce media o condizioni tipicamente estive con molta luce?
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
salve stavo valutando l'acquisto di un paio di oakley sutro, sono indeciso sulle lenti...le prizim road con base rosa, per quali condizioni di luce sono ideali? meglio per condizioni invernali con luce media o condizioni tipicamente estive con molta luce?
Ciao per la mia esperienza le Prizm road vanno benissimo da luce media a luce forte, tieni presente che con luce forte non arrivano a proteggere come una lente scura, però io le uso tutta l'estate senza problemi.
In condizioni di luce scarsa sono comunque valide ma uso di più le fotocromatiche.
In ogni caso una gran lente.
 
  • Mi piace
Reactions: Davide1899

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
Io ho acquistato i nuovi radar advancer con lente prizm road... per il momento ho fatto solo un’uscita e mi son trovato bene nonostante utilizzavo i sutro con lenti prizm black.. un pelo più chiare le road