Consiglio nuovi Oakley

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.178
4.623
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Avevo capito il tuo intento.. era solo per farti capire che sciando, a maggior ragione se fai gare, è parecchio importante avere quella possibilità in più.
Ah ti dovesse mai capitare.. prova le fotocromatiche Revo (azienda che fornisce lenti per caschi alla Nasa) vedrai la differenza rispetto alle Oakley, difficile però trovarne adatti alla bici.
Ok, in effetti l’anno prossimo dovrei andare su Marte...bella cumpa
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: golias

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
863
568
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Io posseggo queste due
IMG-20210210-WA0005.jpg
La prima mascherina smontata è la prizm road fantastica quando c'è sole
La seconda è una prizm low light e la uso nelle giornate buie grigie
Le fotocromatiche le ho bandite perché comunque anche in presenza di poca luce diventano troppo scure.
Per lo sci uso sempre Oakley High Pink per nebbia ad esempio molto meglio della classica gialla scio da quando avevo 2 anni e mezzo e ne ho ora 50.
Poi con la nebbia ci vuole sensibilità sui piedi parlando di sci
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.387
751
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Allora oggi alla fine sono riuscito ad andare a provarli, avevano solo una versione, non mi piaceva purtroppo il colore. Parlando dell'occhiale invece l'ho trovato molto buono per la conformazione della mia testa (dura) quindi andrei di Prizm Road :-)xxxx
Grazie a tutti per i consigli, in particolare a Kaiser sempre molto disponibile che, anche in privato, mi ha aiutato nella scelta
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.895
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Allora oggi alla fine sono riuscito ad andare a provarli, avevano solo una versione, non mi piaceva purtroppo il colore. Parlando dell'occhiale invece l'ho trovato molto buono per la conformazione della mia testa (dura) quindi andrei di Prizm Road :-)xxxx
Grazie a tutti per i consigli, in particolare a Kaiser sempre molto disponibile che, anche in privato, mi ha aiutato nella scelta
È stato un piacere. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.895
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Avevo capito il tuo intento.. era solo per farti capire che sciando, a maggior ragione se fai gare, è parecchio importante avere quella possibilità in più.
Ah ti dovesse mai capitare.. prova le fotocromatiche Revo (azienda che fornisce lenti per caschi alla Nasa) vedrai la differenza rispetto alle Oakley, difficile però trovarne adatti alla bici.
Perché?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
L'ho detto in passato e mi ripeto: le lenti Road sono una bella trovata commerciale di Oakley tanto che ormai anche loro le fanno in diverse varianti cromatiche. Io mi trovo ugualmente bene con le Road, 24k, snow, Fire iridium, prizm black. Certo le differenze ci sono ma non pensiamo che una lente faccia miracoli rispetto ad un altra.
Ad esempio la diretta concorrente di Oakley (100%) non specifica un uso esclusivo per le sue lenti ma vengono tranquillamente utilizzate in diversi ambiti.
L'unica cosa che tengo in considerazione per l'occhiale è l'estetica, con qualsiasi lente di qualità cadi bene indipendentemente dal colore. Anche i professionisti spesso pedalano con lenti non Road giusto per abbinarsi al meglio ai colori della squadra e non passano certo poche ore in sella.
 
  • Mi piace
Reactions: franksigna

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
Perchè di specifici per bici/sport non ne fanno più, vedi un pò tu:
Ho dato un'occhiata ed ho scoperto che invece li fanno:

Dove li comperi?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
ho deciso di comprare i sutro. volendo prendere due lenti da utilizzare sia su strada che in mtb, cosa mi consigliate per coprire la più ampia gamma di luminosità possibile?
su strada mi serve una lente che sia abbastanza scura da poter essere usata d'estate sulle strade di montagna a 2500-2700 metri in giornate perfettamente soleggiate, ma che al tempo stesso non sia troppo scura quando in discesa da tali strade entro nel bosco dove la luce è molta meno.
in mtb mi serve una lente che mi permetta di vedere molto bene in discesa su sentiero in mezzo al bosco fitto, dove la luminosità è decisamente scarsa, ma che non mi faccia faticare troppo quando si è fuori dal bosco in pieno sole.

la scelta più banale è prizm road + prizm trail...ma sono 20% e 36% di vlt rispettivamente, non avendole mai provate temo che siano troppo "simili".